Capra capra capra!!! - parte2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sam Cooper

Biker grossissimus
Rifaccio un appello , perchè sto veramente impazzendo a confrontare geometrie con bici che ho provato etc.. Le tabelle mi dicono di cambiare bici , ma la capra oltre a piacermi molto rispetto alle concorrenti , ha un bel prezzo. Ho provato la taglia m , ma la sella in discesa è un po troppo alta (anche se tutta dentro al tubo) , e vorrei provare la s , anche in parcheggio per capire se è troppo corta e alta , io sono 165 cm . Sono dai Colli Euganei. ;)

Se hai voglia di arrivare dalle parti di Cortina d'Ampezzo [MENTION=48249]sten1959[/MENTION] ne ha una nuova nuova (Capra AL taglia S)..... :spetteguless:
 

ducams4r

Redazione
Rifaccio un appello , perchè sto veramente impazzendo a confrontare geometrie con bici che ho provato etc.. Le tabelle mi dicono di cambiare bici , ma la capra oltre a piacermi molto rispetto alle concorrenti , ha un bel prezzo. Ho provato la taglia m , ma la sella in discesa è un po troppo alta (anche se tutta dentro al tubo) , e vorrei provare la s , anche in parcheggio per capire se è troppo corta e alta , io sono 165 cm . Sono dai Colli Euganei. ;)

Se hai tempo di aspettare ancora un mese e hai voglia di andare al bike festival a Riva del Garda, tra gli espositori ci sarà anche YT, che di solito porta una bella schiera di bici test in tutte le taglie.
Comunque, con altezza 1.65, sei decisamente da taglia S.
 

Andrea M.

Biker serius
16/12/09
247
12
0
29
colli euganei
www.sentieripuliti.it
Se hai tempo di aspettare ancora un mese e hai voglia di andare al bike festival a Riva del Garda, tra gli espositori ci sarà anche YT, che di solito porta una bella schiera di bici test in tutte le taglie.
Comunque, con altezza 1.65, sei decisamente da taglia S.

Per la Taglia s non ho dubbio , il mio dubbio è sull'altezza dello standover (essendo basso e abituato allo spazio del frontino enduro ) non vorrei trovarmi la sella in gola nei momenti critici (tenendo conto che sia abbassata) . Aspettare il bike festival sarebbe na saggia idea anche per provare un po di tutto , anche se la Smania di prendere il mezzo per adattarmi prima dell'inizio dei giri montani I park etc è forte :D
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Rifaccio un appello , perchè sto veramente impazzendo a confrontare geometrie con bici che ho provato etc.. Le tabelle mi dicono di cambiare bici , ma la capra oltre a piacermi molto rispetto alle concorrenti , ha un bel prezzo. Ho provato la taglia m , ma la sella in discesa è un po troppo alta (anche se tutta dentro al tubo) , e vorrei provare la s , anche in parcheggio per capire se è troppo corta e alta , io sono 165 cm . Sono dai Colli Euganei. ;)

Se hai voglia di arrivare dalle parti di Cortina d'Ampezzo @sten1959 ne ha una nuova nuova (Capra AL taglia S)..... :spetteguless:

Per la Taglia s non ho dubbio , il mio dubbio è sull'altezza dello standover (essendo basso e abituato allo spazio del frontino enduro ) non vorrei trovarmi la sella in gola nei momenti critici (tenendo conto che sia abbassata) . Aspettare il bike festival sarebbe na saggia idea anche per provare un po di tutto , anche se la Smania di prendere il mezzo per adattarmi prima dell'inizio dei giri montani I park etc è forte :D



Premetto che devo ancora testarla in uscita, ma anche per me quella misura era importante.

Solo "alto" 168
A cavalcioni sull'obliquo superiore i "gioielli di famiglia" sono sufficientemente al sicuro ;-)
E "provando" in garage il fuorisella con reverb abbassato nessun problema; massima libertà di movimento.

Tieni conto che vengo da una Strive in taglia S; l'ho usata qualche anno senza problemi pur avendo uno standover di 81.4cm rispetto ai 75.4 della Capra
Il reverb lo avevo da 100 anziché da 125 e quello in effetti, in qualche rara occasione, lo avrei preferito da 125

Secondo me puoi ordinarla senza grossi patemi anche perché, ma questa è una mia ipotesi non verificata, non credo che in giro tu possa trovare enduro da 27.5 con standover particolarmente più bassi.

Per restare ad esempio su bike del genere in Canyon la Strive in tg S lo ha da 77.3cm, la Spectral EX 77,6
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

visco

Biker novus
2/1/10
25
1
0
Brescia
Visita sito
Domanda banale:
Per chi ha il manubrio raceface atlas.
Vi siete basati sullo zero del riferimento gradi anteriore o quello posteriore allo stem/manubrio per un setup di partenza?
Mi spiego meglio,la linea graduata orizzontale posta al centro del manubrio(davanti e dietro) per regolare l'inclinazione ,a me almeno,non corrispondono con i gradi sullo stem(0,5,10)quindi o mi combacia la scala numerata dietro o quella davanti.


Nessuno?
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
662
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
C'è qualcuno che aspetta la cf comp nera? era disponibile dal 30/3 quando ho fatto l'ordine. Avete qualche news? La gialla è in stock...
 

caprinide

Biker popularis
10/3/16
96
2
0
lucca
Visita sito
Io sulla mia ho il 125 , ma lo devo cambiare per il 150 sono 1,70 ma preferisco che la sella in posizione tutta abbassata sia al minimo , in questo modo evito di dover tirare fuori 2 cm del reverb
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
Rifaccio un appello , perchè sto veramente impazzendo a confrontare geometrie con bici che ho provato etc.. Le tabelle mi dicono di cambiare bici , ma la capra oltre a piacermi molto rispetto alle concorrenti , ha un bel prezzo. Ho provato la taglia m , ma la sella in discesa è un po troppo alta (anche se tutta dentro al tubo) , e vorrei provare la s , anche in parcheggio per capire se è troppo corta e alta , io sono 165 cm . Sono dai Colli Euganei. ;)

Io ho la "S" e sono alto :smile: 170 cm circa. La taglia per me è perfetta.
Se passi da Bologna te la faccio provare gratis in cortile. :i-want-t:

ciao
 

speedpez

Biker novus
19/9/12
26
1
0
torino
Visita sito
Bike
YT capra
Ciao a tutti.
Ho ordinato la AL 1 e vorrei sapere una cosa:
è possibile chiedere il montaggio del comando reverb sul lato sinistro?
Grazie
 

speedpez

Biker novus
19/9/12
26
1
0
torino
Visita sito
Bike
YT capra
Ciao a tutti.
Ho ordinato la AL 1 e vorrei sapere una cosa:
è possibile chiedere il montaggio del comando reverb sul lato sinistro?
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo