Capra capra capra!!! - parte2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lonewolf68

Biker novus
9/5/10
3
0
0
siena
Visita sito
Ciao, c'è qualche possessore di capra alto di statura (185/190 cm) che mi sa dire come si trova con la taglia L.
Io sono alto 188 cm cavallo 90. Ho paura che l'orizzontale di soli 60 cm sia corto in confronto ad altre marche di bici che si aggirano sui 65 cm di orizzontale nelle taglie consigliate per chi ha la mia altezza.

Grazie per le eventuali risposte
 

visco

Biker novus
2/1/10
25
1
0
Brescia
Visita sito
Domanda banale:
Per chi ha il manubrio raceface atlas.
Vi siete basati sullo zero del riferimento gradi anteriore o quello posteriore allo stem/manubrio per un setup di partenza?
Mi spiego meglio,la linea graduata orizzontale posta al centro del manubrio(davanti e dietro) per regolare l'inclinazione ,a me almeno,non corrispondono con i gradi sullo stem(0,5,10)quindi o mi combacia la scala numerata dietro o quella davanti.
 

mich-85

Biker serius
26/10/11
105
0
0
noventa vicentina
Visita sito
Ciao, c'è qualche possessore di capra alto di statura (185/190 cm) che mi sa dire come si trova con la taglia L.
Io sono alto 188 cm cavallo 90. Ho paura che l'orizzontale di soli 60 cm sia corto in confronto ad altre marche di bici che si aggirano sui 65 cm di orizzontale nelle taglie consigliate per chi ha la mia altezza.

Grazie per le eventuali risposte
Ciao io sono 186 cavallo 88 capra in taglia L da 5 mesi e la trovo perfetta sicuramente non piccola anzi... ma meglio così visto che essendo lunga e ancor più stabile a velocità race!

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
 

mich-85

Biker serius
26/10/11
105
0
0
noventa vicentina
Visita sito
Sono 1.81 e 83 di cavallo, ho ordinato la L
Ho fatto la scelta giusta?

Sent from my LG-D855 using Tapatalk
Sei totalmente in mezzo fra le due taglie... Tanti hanno preso la M nel tuo caso e altri L ma li entra in gioco il tuo stile di guida... se preferisci puntare sull'agilita M se preferisci puntare a discesone magari scassate e veloci da fare a tutta stile DH vai di L

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
 

LAZZA99PRO

Biker superis
Sei totalmente in mezzo fra le due taglie... Tanti hanno preso la M nel tuo caso e altri L ma li entra in gioco il tuo stile di guida... se preferisci puntare sull'agilita M se preferisci puntare a discesone magari scassate e veloci da fare a tutta stile DH vai di L

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
Quasi quasi cambio taglia...

Sent from my LG-D855 using Tapatalk
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
Ragazzi ho la Capretta Cf Pro Race, tutta originale che monta: crankset un RACE FACE SIXC e la corona RACE FACE 32T. Vorrei montare una 28T ma non potendo smontare la guarnitura e visivamente non è leggibile, il mo dubbio è il seguente: quale corona devo acquistare?
La RACE FACE da 28T esiste in versione RF Direct Mount o SRAM Direct Mount 6mm OFFSET.

Chi mi aiuta?


Grazie a tutti.
 

ducams4r

Redazione
Ragazzi ho la Capretta Cf Pro Race, tutta originale che monta: crankset un RACE FACE SIXC e la corona RACE FACE 32T. Vorrei montare una 28T ma non potendo smontare la guarnitura e visivamente non è leggibile, il mo dubbio è il seguente: quale corona devo acquistare?
La RACE FACE da 28T esiste in versione RF Direct Mount o SRAM Direct Mount 6mm OFFSET.

Chi mi aiuta?


Grazie a tutti.

Se la pedivella è Race Face, la corona ci vuole con la calettatura Cinch.
Quella "sram" è per pedivelle sram, xx1 x01 ecc.

http://www.probikeshop.it/monocoron...gLGjt0u_HQwIkUjqf90PBUyLSGVjkAVkv8aAtv48P8HAQ
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
Perdona l'ignoranza, la corona ci vuole con la calettatura "Cinch"????
MI è chiaro che posso montare solo corone Race Face Direct Mountcon e la calettatura intendi debba essere Race Face (RF).

grazie [MENTION=40874]ducams4r[/MENTION]

TROVATO!!!!!
"In breve
La corona Narrow Wide Direct Mount di RACE FACE è concepita specialmente per la tecnologia Cinch. Questa tecnologia permette di montare direttamente la corona sull'asse della guarnitura per approfittare di tutta la sua potenza!"


GRAZIE
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Sono 1.81 e 83 di cavallo, ho ordinato la L
Ho fatto la scelta giusta?

Sent from my LG-D855 using Tapatalk

1.81 e 81 di cavallo, ho preso la M. Il reverb da 150 è fuori per circa 1 cm dal tutto abbassato, con 83 di cavallo secondo me se prendi la L devi mettere il 125 da subito
 

luke.siren

Biker serius
25/9/12
199
5
0
Torino
Visita sito
Ciao, c'è qualche possessore di capra alto di statura (185/190 cm) che mi sa dire come si trova con la taglia L.
Io sono alto 188 cm cavallo 90. Ho paura che l'orizzontale di soli 60 cm sia corto in confronto ad altre marche di bici che si aggirano sui 65 cm di orizzontale nelle taglie consigliate per chi ha la mia altezza.

Grazie per le eventuali risposte
Ciao, io sono alto 185 e ti confermo che la L è perfetta. La sensazione è di essere ben centrati sulla bici quando in piedi ed è comoda da pedalare quando seduti.

Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk
 

Andrea M.

Biker serius
16/12/09
247
12
0
29
colli euganei
www.sentieripuliti.it
Rifaccio un appello , perchè sto veramente impazzendo a confrontare geometrie con bici che ho provato etc.. Le tabelle mi dicono di cambiare bici , ma la capra oltre a piacermi molto rispetto alle concorrenti , ha un bel prezzo. Ho provato la taglia m , ma la sella in discesa è un po troppo alta (anche se tutta dentro al tubo) , e vorrei provare la s , anche in parcheggio per capire se è troppo corta e alta , io sono 165 cm . Sono dai Colli Euganei. ;)
 

liquidcooled75

Biker serius
10/9/10
298
0
0
Visita sito
Bike
Capra CF Comp
Rifaccio un appello , perchè sto veramente impazzendo a confrontare geometrie con bici che ho provato etc.. Le tabelle mi dicono di cambiare bici , ma la capra oltre a piacermi molto rispetto alle concorrenti , ha un bel prezzo. Ho provato la taglia m , ma la sella in discesa è un po troppo alta (anche se tutta dentro al tubo) , e vorrei provare la s , anche in parcheggio per capire se è troppo corta e alta , io sono 165 cm . Sono dai Colli Euganei. ;)

Per l' altezza sella non riesci a far due calcoli con la tua bici tenendo conto che la capra in taglia s monta il reverb da 125 mm ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo