Capra capra capra!!! - parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mich-85

Biker serius
26/10/11
105
0
0
noventa vicentina
Visita sito
L'ideale sarebbe si provarle se ci fosse la possibilità.... credo che visto i problemi che hanno le canyon ultimamente assistenza introvabile e rotture continue dei ss dell'ammo mi aggiungerò al club capra pure io [emoji6]

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

smaz

Biker ultra
31/5/13
671
108
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4

Che cosa si rompe alle canyon? i sostegni dell'ammo?

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.839
1.064
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
A me pare che con le Enduro moderne continuare a preoccuparsi eccessivamente della loro predalabilità sia anacronistico. Certo che non si può paragonare la pedalabilità delle endurone una XC da 10KG ma comunque si sale bene e se la bici ti calza come misura, trovo che siano meno stancanti. Alla fine se uno pensa di voler fare lunghi giri meglio indirizzarsi su una AM che comunuque non sono così limitanti in discesa , se uno vuole andare forte in discesa le Endurone sono la risposta giusta

ducams4r

Redazione
[MENTION=94531]mich-85[/MENTION]

Se sei indeciso, puoi comprarle entrambe e farci una bella comparativa, con il vantaggio che quando lo SS della Strive si romperà...perché si rompono tutti, nell'attesa infinita della sostituzione, avrai la Capra che continuerà a darti delle soddisfazioni!

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
La capra in salita necessità di un periodo di adattamento per chi arriva da bici di diversa tipologia.
Detto questo,la capra in salita sale da p a u r a per essere un enduro con quelle geometrie.
Giri alpini,salite oltre il 25%,portage...fai di tutto e quest'estate ho fatto di tutto..grande bici!!!

tapatalk

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Il fatto è che si rompe lo ss.. La puoi usare cmq come se fosse una normale enduro.. Non è che la si tiene ferma.. Sono entrambe due belle Bike.. Senza dubbio..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

mich-85

Biker serius
26/10/11
105
0
0
noventa vicentina
Visita sito
[emoji23] magari entrambe va beh che sommando i costi di entrambe spenderei forse sempre meno di una specialized o santacruz top gamma [emoji6]

ruspio

Biker urlandum
30/10/11
569
0
0
vicenza
Visita sito

ciao .senti io giro una volta a settimana e qualke volta anke no, ho 47 anni e il mio limite di dislivello è sui 1600/1800 D+ dipende se trovo pendenze estreme .quindi dei buoni giri ti saltan fuori vai tranquillo se non hai fretta ad salire va su dapertutto

chemical

Biker popularis
11/12/13
63
0
0
Visita sito
Secondo me la bici va bene, l'ho provata solo per una uscita e mi è piaciuta subito. Come già detto da voi, ci saranno sempre quelli che dicono che un'altra bici va meglio, leggendo in giro a forum la bici migliore è sempre quella che ognuno di noi possiede (ognuno tira l'acqua al suo mulino, tante volte senza essere minimamente obbiettivi). Secondo me l'unica cosa che si può recriminare alla capra è il fatto che forse il telaio è ancora troppo poco affidabile, nel senso che si vedono moltissime foto in giro su vari forum di crepe varie un po ovunque sul telaio, chi le ha sotto la serie sterzo, chi le ha sopra vicino alla zona sella ecc...). Probabilmente i telai 2016 avranno un ulteriore perfezionamento in questo credo-spero, poi per il resto rapporto qualità-prezzo-funzionamento è al top.

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.861
283
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Ciao, sono sicuro che ne avete già parlato e riparlato, la capra come si pedala in salita? È una bici che si può sfruttare per qualche giro alpino tipo salitona fino a qualche rifugio e poi discesa? Grazie mille

Anch'io sono parecchio tentato per la capra 2016 qualità prezzo imbattibile solo che sento troppe persone che ne parlano male per la poca pedalabilita' e le geometrie troppo "particolari"

Si pedala in ogni condizione, dai primi di marzo ho fatto 3630 km, non sarà leggera come una xc ma tiene fede al nome: è una Capra ed in quanto tale si arrampica ovunque... e quando iniziano le discese

mich-85

Biker serius
26/10/11
105
0
0
noventa vicentina
Visita sito
Ciao grazie delle info allora dubbio risolto la capra sale [emoji2] poi per l'affidabilità ogni bici ha i suoi punti deboli... incrociando le dita per il telaio l'unica cosa che non mi ispira tanta fiducia sono le ruote...per le a me sconosciute e thirteen trsr che ne dite? Le avete sui vostri modelli?

bakunin

Biker superis
30/5/12
338
14
0
Gavoi
Visita sito
Che bici avevi prima? Pro e contro in che senso?
Grazie se mi spieghi le tue impressioni

avevo la enduro 29.

sull'argomento è gia stato detto tutto, provarlo sul campo è stata una conferma di ciò che mi aspettavo. ovvero nella salita tecnica ci ho perso, la enduro si mangiava tutto e perdonava traiettorie non perfette, nelle discese scassatissime della mia zona potevo lasciarmi portare dalla bici senza guidare in modo attivo, un pro se sei stanco ma un contro se vuoi giocare con sponde e salti, perchè la capra risulta piu reattiva e di molto, la dove quando serve da l'impressione di stare incollata al terreno ma si lascia ollare molto piu facilmente per tirarsi fuori da un canale o spostarla lateralmente

la capacità di curvare mi ha stupito tanto, giro nei tornanti senza sentirmi un pachiderma, infatti devo adattare la mia guida perchè con la enduro il gioco era anticipare la traiettoria chiudere sempre docilmente sull'interno, l'errore dietro l'angolo era il sottosterzo se non caricavo abbastanza l'anteriore. con la capra mi sento molto piu a mio agio, rimango centrale sulla bici, si capisce dopo poche uscite perchè l'anteriore è molto piu difficile da scomporre e si riesce a fare una curva nettamente più secca, semplicemente si curva in meno spazio

ci sono tante cose che non ho potuto ancora indagare, ma avevo gia pike e monarch quindi li ho settati bene da subito sentendomi a casa. freni: avevo i saint ma non li rimpiango troppo, i guide sembrano reggere per bene anche le discese lunghe laddove gli avid trail7 mostravano limiti grossi quando spremuti troppo. cmq mi ero abituato allo shimano feeling ed ora mi ritrovo "troppa" modulabilità, vedremo

un'altra cosa positiva è la facilità nel rilancio, che non doveva essere un pro della capra, ma rispetto alla enduro29 è visibile ed alzandomi sui pedali non ho mai la sensazione di disperdere tutte le energie inutilmente, come succedeva sulla specy

non c'è comunque una bici che prevale sull'altra, nel senso che se facessi solo lunghi giri AM, la enduro29 è senza dubbio la scelta migliore

la capra è un'animale da discesa, senza penalizzarti troppo in salita

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

moltissime foto... dove scusa? La Capra in carbonio appena uscita ha avuto qlc problema direi risolto egregiamente.

In allegato una foto di un telaio Nomad 3 Santacruz di un mio amico, crepato nella zona di giunzione obliquo\rizzontale nella serie sterzo.

TUTTO SI SPACCA, l'importante che l'assistenza sia pronta ad intervenire, a mio avviso da quello che ho letto YT ha un ottimo post vendita!

Bye

Allegati

• Nomad Vale.jpg
    28 KB · Visite: 78

tanta8282

Biker novus
9/11/15
27
1
0
Visita sito
trovate molta differenza in prestazioni tra il telaio in carbonio e quello in alu? perchè dai maontaggi tra la CAPRA CF COMP 1 e la CAPRA AL 1 cambiano rpaticamente solo i cerchi?questo carbonio lo ritenete un forte valore aggiunto? io ho il complesso della rottura. non le tratto bene, in alu ho sempre riparato i miei danni...

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito

La differenza di peso per me è trascurabile (certo se te lo puoi permettere..)
Le ruote dovrebbero essere un valore aggiunto invece a leggere il forum e sentire pareri in giro sono delle gran chiaviche. Quindi considerando le tue "paranoie", vadi di alu!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo