Capra capra capra!!! - parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Quindi hai due paia di cerchi? Quali dt swiss hai preso? Io, visti i problemi che mi stanno dando gli E13 pensavo di prendere dei dt swiss. Sarei per gli E1900 spline ma un amico mi consigliava gli xm1501 splene...
Io le ho prese custom da ActionSports ,tutto Dt Swiss. Mozzi 350 con il famoso ed indistruttibile ratchet sistem, cerchi E 512 con canale interno da 25 mm e raggi 2/1,8/2. Non ho mai speso così bene 380 euro.
 

marbr

Biker serius
23/5/06
171
13
0
milano
Visita sito
domanda da inesperto:

vedo aggiornamenti sul sito per le nuove lyric 170 mm e mi chiedo:
comp f/r 160/165
pro f/r 170/170
pro LE f/r 170/165

come fanno a rimanere invariati gli angoli (in particolare quello dello sterzo) se variano le escursioni?

e poi:
a parità di prezzo cosa dovrebbe far preferire bos/liryk nell'insieme ammo+forca?
 

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
domanda da inesperto:

vedo aggiornamenti sul sito per le nuove lyric 170 mm e mi chiedo:
comp f/r 160/165
pro f/r 170/170
pro LE f/r 170/165

come fanno a rimanere invariati gli angoli (in particolare quello dello sterzo) se variano le escursioni?

e poi:
a parità di prezzo cosa dovrebbe far preferire bos/liryk nell'insieme ammo+forca?

Le quote geometriche sono leggermente imprecise, nel senso che hanno fatto una media tra le 2 quote se ricordo bene (con 170 e 160 davanti).

Le BOS sono sospensioni più raffinate e pluriregolabili. Al momento le RS sono più affidabile (questo per ciò che ho sentito e letto in giro).

A parità di prezzo sono comunque ottimi acquisti tutti e 2..però "sulla carta" quella BOS vale di più..
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
domanda da inesperto:

vedo aggiornamenti sul sito per le nuove lyric 170 mm e mi chiedo:
comp f/r 160/165
pro f/r 170/170
pro LE f/r 170/165

come fanno a rimanere invariati gli angoli (in particolare quello dello sterzo) se variano le escursioni?

e poi:
a parità di prezzo cosa dovrebbe far preferire bos/liryk nell'insieme ammo+forca?
Quello che conta non è tanto la corsa ma la misura axle-to-crown, non è detto che una forca con 10mm in piu di corsa sia per forza piu lunga di 10mm nel complesso. cmq in ogni caso si tratta di variazioni nell'angolo di sterzo molto piccole, 0.2 gradi o giu di li

bos è mooolto piu difficle da setuppare, puoi andare da prestazioni pessime a quelle che superano la pike, ma devi sapere quello che fai quando ci metti mano, con Pike e Lyrik anche con un setup fatto in due minuti avrai prestazioni soddisfacenti e sono convinto che la Lyrik non abbia niente da invidiare anche ad una Deville ben settata.
Aggiungici che ovviamente le sospensioni RS sono molto piu semplici nella manutenzione e nelle procedure di assistenza, nel trovare chi te le revisiona e nel trovare i ricambi e capirai perchè molti credono che YT il prossimo anno abbandonerà completamente i francesi
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
Qualcuno con la L (2015 se fa differenza) potrebbe misurare la distanza dal centro del movimento centrale ai binari della sella con reverb tutto infilato e tutto esteso? secondo i miei calcoli dovrebbe ~688mm ma vorrei essere preciso
oppure se lo sapete qual è il minimo di cavallo da avere per stare sulla L
grazie è per un amico
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Io avevo con cavallo circa 82 avevo provato brevemente una L con reggisella 150 mm tutto giù ed ero al superlimite. La gamba in pedalata era molto tesa. Quindi il limite col reverb da 150mm è + o - quello (82 di cavallo)

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Alla fine riesco a riparare i trs+. 4guimp mi manda i cuscinetti nuovi da un rivenditore di zona.

Bene così sei a posto. Oggi invece ho preso un ramo dietro e .... trac raggio rotto. Qui centra però solo la sfiga che però ci vede molto bene😡😡😡😡
 

LAZZA99PRO

Biker superis
Ciao, sono sicuro che ne avete già parlato e riparlato, la capra come si pedala in salita? È una bici che si può sfruttare per qualche giro alpino tipo salitona fino a qualche rifugio e poi discesa? Grazie mille

Inviato dal mio GT-N8010 utilizzando Tapatalk
 

luke.siren

Biker serius
25/9/12
199
5
0
Torino
Visita sito
Bah, non so a cosa siano abituati quelli che ne parlano male ma io vado dove con le altre bici non andavo (front ed all mountain) a velocitá assolutamente equiparabili... E ti aggiungo anche che nelle salite tecniche sale come un camoscio. E non sono uno che ha le gambe di un cross countrista nè il tempo di fare chissá quali allenamenti. Sicuramente non è un fuscello da 10 kg ma ci fai tutto quello che vuoi, fidati...

Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and ducams4r

ducams4r

Redazione
Ciao, sono sicuro che ne avete già parlato e riparlato, la capra come si pedala in salita? È una bici che si può sfruttare per qualche giro alpino tipo salitona fino a qualche rifugio e poi discesa? Grazie mille

Inviato dal mio GT-N8010 utilizzando Tapatalk

Ti posso dire che paragonata ad altre enduro che ho provato, si pedala molto bene, con una posizione confortevole anche per salite da più di 1000 mt D+. Sullo sconnesso ha molta trazione, che ti permette di salire ovunque al limite del ribaltamento!

Per giri alpini, forse ci sono bici più idonee. La Capra è una enduro race, fatta per dare il meglio in discese veloci, scassate da guidare al limite.
 

LAZZA99PRO

Biker superis
Ti posso dire che paragonata ad altre enduro che ho provato, si pedala molto bene, con una posizione confortevole anche per salite da più di 1000 mt D+. Sullo sconnesso ha molta trazione, che ti permette di salire ovunque al limite del ribaltamento!

Per giri alpini, forse ci sono bici più idonee. La Capra è una enduro race, fatta per dare il meglio in discese veloci, scassate da guidare al limite.
Grazie mille della risposta! Questa Capra mi convince sempre più...

INVIATO DAL MIO LG G3
 

LAZZA99PRO

Biker superis
Bah, non so a cosa siano abituati quelli che ne parlano male ma io vado dove con le altre bici non andavo (front ed all mountain) a velocitá assolutamente equiparabili... E ti aggiungo anche che nelle salite tecniche sale come un camoscio. E non sono uno che ha le gambe di un cross countrista nè il tempo di fare chissá quali allenamenti. Sicuramente non è un fuscello da 10 kg ma ci fai tutto quello che vuoi, fidati...

Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk
Grazie mille

INVIATO DAL MIO LG G3
 

mtb79

Biker popularis
1/1/12
59
1
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Turbo levo 2016
Non so quanto pedali, io per il tempo ristretto la uso poco ma per me è pedalabile come spicy, però poi quando vai giù sembra di usare una DH.secondo monta di serie gomme 2.4 altrimenti sarebbe ancora più scorrevole


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Anch'io sono parecchio tentato per la capra 2016 qualità prezzo imbattibile solo che sento troppe persone che ne parlano male per la poca pedalabilita' e le geometrie troppo "particolari"

mi piacerebbe di parlare con queste persone....

io ho la PRO 2014 da febbraio 2015, vengo da un Nomad-C piuttosto tirato, bene o male stessi pesi, sui 13,2Kg con i pedali (ho cambiato gomme, manubrio, corona).

La Capra ha una posizione in sella migliorativa del Nomad-C, sei più sull'anteriore e nelle salite piuttosto importanti (verso ed oltre il 30%) si insacca meno e riesci a guidarla meglio; in discesa c'è un abisso, a pari velocità ti stanchi 10 volte di meno!

Son sulla soglia dei 50 anni, ho una famiglia numerosa (3 figli), nn ho un allenamento continuo ma cmq cerco di uscire con costanza almeno un paio di volte a settimana, quest'anno in solitaria al Cimone mi son sparato un girettino da 60 Km x 2.600 D+ e 2.900 D- (ho preso una volta la seggiovia Sestola Pian del Falco), con delle discese di tutto rispetto (Berceto, 425, Capelbuso, Warline, Orti).

Ovvio con la mia calma, 7 ore in movimento, 10 ore di giro totale (soste, merende, baite, panorami, foto, 2 chiacchere con gli escursionisti...).

Detto ciò quando sento qualcuno che dice che nn si pedala mi viene piuttosto da ridere, ma da ridere forte eh?! :smile:

Da febbraio ho totalizzato "ad oggi" un 2.200 Km x poco meno di 100.000 di dislivello, quasi tutto pedalato (nn uso il gps quando faccio solo discesa).

Nn è di sicuro una bici da farci dei 3 o 4.000 di dislivello come normalità e nn è neppure una bici che ti diverta tanto a fare giri puramente cross country, ma è una bici che si lascia pedalare bene, con calma, senza voler spingerci sopra come se fosse una front, ma in questo caso direi che si vorrebbe un qualcosa che nn esiste; è una endurona tirata bene, un oggetto da divertirsi in discesa, un oggetto con scopi o race enduro o ludici ai massimi...

Bye
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Oggettivamente, mai visto SCRIVERE male della capra nei forum vari.
Si vede che invece chi ne PARLA male c'è. ;) Da capire se possessore o meno. Se non, sono chiacchere da bar o invidia repressa. :)

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

mich-85

Biker serius
26/10/11
105
0
0
noventa vicentina
Visita sito
mi piacerebbe di parlare con queste persone....

io ho la PRO 2014 da febbraio 2015, vengo da un Nomad-C piuttosto tirato, bene o male stessi pesi, sui 13,2Kg con i pedali (ho cambiato gomme, manubrio, corona).

La Capra ha una posizione in sella migliorativa del Nomad-C, sei più sull'anteriore e nelle salite piuttosto importanti (verso ed oltre il 30%) si insacca meno e riesci a guidarla meglio; in discesa c'è un abisso, a pari velocità ti stanchi 10 volte di meno!

Son sulla soglia dei 50 anni, ho una famiglia numerosa (3 figli), nn ho un allenamento continuo ma cmq cerco di uscire con costanza almeno un paio di volte a settimana, quest'anno in solitaria al Cimone mi son sparato un girettino da 60 Km x 2.600 D+ e 2.900 D- (ho preso una volta la seggiovia Sestola Pian del Falco), con delle discese di tutto rispetto (Berceto, 425, Capelbuso, Warline, Orti).

Ovvio con la mia calma, 7 ore in movimento, 10 ore di giro totale (soste, merende, baite, panorami, foto, 2 chiacchere con gli escursionisti...).

Detto ciò quando sento qualcuno che dice che nn si pedala mi viene piuttosto da ridere, ma da ridere forte eh?! [emoji2]

Da febbraio ho totalizzato "ad oggi" un 2.200 Km x poco meno di 100.000 di dislivello, quasi tutto pedalato (nn uso il gps quando faccio solo discesa).

Nn è di sicuro una bici da farci dei 3 o 4.000 di dislivello come normalità e nn è neppure una bici che ti diverta tanto a fare giri puramente cross country, ma è una bici che si lascia pedalare bene, con calma, senza voler spingerci sopra come se fosse una front, ma in questo caso direi che si vorrebbe un qualcosa che nn esiste; è una endurona tirata bene, un oggetto da divertirsi in discesa, un oggetto con scopi o race enduro o ludici ai massimi...

Bye
Essendo indeciso se comprare la capra o la canyon strive cf ho chiesto la stessa cosa nella sezione del forum strive cf e se volete vedere anche voi fra gli ultimi post la sconsigliano addirittura se non si fa 70/80 % discesa ma essendo una bici molto bella e montata bene mi fa piacere che smentite [emoji6] cerco una bici tosta in discesa ma ovviamente che non sia un carro armato in salita

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Essendo indeciso se comprare la capra o la canyon strive cf ho chiesto la stessa cosa nella sezione del forum strive cf e se volete vedere anche voi fra gli ultimi post la sconsigliano addirittura se non si fa 70/80 % discesa ma essendo una bici molto bella e montata bene mi fa piacere che smentite [emoji6] cerco una bici tosta in discesa ma ovviamente che non sia un carro armato in salita

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
Se chiedi nel thread apposito, ognuno ti dirà che la sua Bike è meglio delle altre.. Credo sia normale..

Secondo me l'unica cosa è provarle, oppure caratteristiche in mano pensi a cosa farai con la Bike e trai una decisione..

L'ideale sarebbe provarle..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo