Capra capra capra!!! - parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

millenovecentottantadue

Biker popularis
11/6/09
86
73
0
seriate
Visita sito
Bike
yeti SB150 - production privee Shan
Salve ragazzi
spero di aver scritto nel topi giusto..
in caso chiedo subito scusa...

Vorrei ordinare una Capra CF, arrivo da una remedy, correi divertirmi un po' di più in discesa senza però rinunciare alla pedalabilà, dite sia fattibile o è davvero dura da pedalare?
in caso cosa mi consigliate?
CF 1 con monocorona, 2 con doppia o Race?

la 170 la scarterei...
 

ducams4r

Redazione
Salve ragazzi
spero di aver scritto nel topi giusto..
in caso chiedo subito scusa...

Vorrei ordinare una Capra CF, arrivo da una remedy, correi divertirmi un po' di più in discesa senza però rinunciare alla pedalabilà, dite sia fattibile o è davvero dura da pedalare?
in caso cosa mi consigliate?
CF 1 con monocorona, 2 con doppia o Race?

la 170 la scarterei...

Non ho mai provato una Remedy, ma ti posso dire che la Capra si pedala bene, io ho la race, e l'unica cosa di cui sento la mancanza è la possibilità di bloccare la forcella quando salgo su asfalto.
Quindi la scelta della CF1 potrebbe essere azzeccata, entrambe le sospensioni si possono "bloccare".
Per quanto riguarda le doti discesisistiche, credo si sia detto tutto, se hai letto questo topic non dovresti avere dubbi!
 

Vannicop

Biker serius
27/9/14
153
5
0
Taggia
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Salve ragazzi
spero di aver scritto nel topi giusto..
in caso chiedo subito scusa...

Vorrei ordinare una Capra CF, arrivo da una remedy, correi divertirmi un po' di più in discesa senza però rinunciare alla pedalabilà, dite sia fattibile o è davvero dura da pedalare?
in caso cosa mi consigliate?
CF 1 con monocorona, 2 con doppia o Race?

la 170 la scarterei...

Come ha già detto ducams4r per la discesa è il top e in salita si difende bene.
Con il 160 la pedalabilità dovrebbe essere migliore e con rock shox vai tranquillo per la manutenzione. Per quanto riguarda mono o doppia, la cosa è molto soggettiva. Io ho preso la doppia e sono contento, perché se mi capita qualche giro più impegnativo non sono mai impiccato e mi lascio un margine.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Come ha già detto ducams4r per la discesa è il top e in salita si difende bene.
Con il 160 la pedalabilità dovrebbe essere migliore e con rock shox vai tranquillo per la manutenzione. Per quanto riguarda mono o doppia, la cosa è molto soggettiva. Io ho preso la doppia e sono contento, perché se mi capita qualche giro più impegnativo non sono mai impiccato e mi lascio un margine.

Assolutamente d'accordo con te sia per il feedback positivo sulla pedanilita' della 160 sia riguardo la scelta della doppia
 
In una caduta non troppo seria, il fodero alto del carro (sx) si è crepato. Non credo che il carbonio debba fare quel verso. Soprattutto la parte del carro. Li i tubi sono molto compatti e, dovrebbero essere molto resistenti. Però mi sto un po' innervosendo
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
In una caduta non troppo seria, il fodero alto del carro (sx) si è crepato. Non credo che il carbonio debba fare quel verso. Soprattutto la parte del carro. Li i tubi sono molto compatti e, dovrebbero essere molto resistenti. Però mi sto un po' innervosendo

Che sfiga.Posso solo dirti che io qualche volo l'ho fatto anche su roccia ma non si mai rotto nulla,solo qualche segno. Tienici aggiornati sugli sviluppi, grazie
 

8teo8

Biker popularis
12/1/13
60
3
0
cesena
Visita sito
mi dispiace!! purtroppo le cadute sono cosi. A volte per piccole cadute si hanno grossi danni e a volte invece per grosse cadute la bici non si fa nulla. facci sapere come si comportano ;-)
 

ducams4r

Redazione
In una caduta non troppo seria, il fodero alto del carro (sx) si è crepato. Non credo che il carbonio debba fare quel verso. Soprattutto la parte del carro. Li i tubi sono molto compatti e, dovrebbero essere molto resistenti. Però mi sto un po' innervosendo

Son cose che succedono, un mio amico ha troncato di netto un fodero di una Mojo SLR, l'aveva fatto rifasciare e riverniciare, senza problemi.
Probabilmente se imputeranno la rottura alla caduta ti offriranno il ricambio, speriamo a prezzo onesto.
 

Eccardam

Biker superis
21/6/15
395
0
0
Visita sito
Buon giorno a tutti sono nuovo e spero di non essere l'unico che appena entra scassa la ..... chi mi aiuta a capire la taglia della capra da acquistare?oltre all altezza cosa bisogna valutare?se avete qualche link con queste discussioni potete linkarmele?sono 168 cm. . Arrivo da ibis mojo sl-r taglia m possibile che la s capra copra appunto la mia altezza? Parlo della Pro cf grazie infinite.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.745
988
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Buon giorno a tutti sono nuovo e spero di non essere l'unico che appena entra scassa la ..... chi mi aiuta a capire la taglia della capra da acquistare?oltre all altezza cosa bisogna valutare?se avete qualche link con queste discussioni potete linkarmele?sono 168 cm. . Arrivo da ibis mojo sl-r taglia m possibile che la s capra copra appunto la mia altezza? Parlo della Pro cf grazie infinite.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Io comprando online al di là delle svariate formule controllo questi parametri
1) Lunghezza orizzontale virtuale confrontandolo con quelli della bici attuale se si tratta di un bici della stessa categoria
2) Reach/Stack
3) lunghezza tubo sella ed altezza a cui pedalo per capire il fuorisella (tu potresti confrontare S e M)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo