Rientrato a casa .....Finalmente questa mattina ho provato la Capra.... che mi attendeva chiusa in uno scatolone da circa 20 gg
Aveva ragione chi mi diceva che è un gran mezzo.....
Già esteticamente mi faceva impazziere e "dal vero" è ancora più bella che in foto.
Mi sono accorto di una cosa, che in passato qualcuno aveva già detto su questo forum.... ma della
Pike.
Ho la Capra Pro Race con forca Bos Deville 160 mm. Se da fermo alzo la bici, appena la ruota si stacca da tarre fa un rumore metallico parecchio brutto tipo "Sbong". Mai sentito una cose del genere con Fox e
Marzocchi. Poi e questa è la cosa che mi ha più infastidito, tanto da non godere appieno del mezzo nuovo... in salita tutto bene ma se vai in discesa sul poco scassato si sente un rumore di ferraglia (un ciotolio) che sembra provenire dalla forca anche se è difficile capire da dove vine fuori. Inizialmente speravo di aver lasciato lenta la pinza del freno ... ma non è così. Non sembra lenta la serie sterzo ... e sulla bici non c'è niente di lento che potrebbe fare un rumore del genere. I cavi non battono da nessuna parte.
Tanto per far capire quello che si sente potrebbe essere assimilato al rumore ottenibile mettendo un dado o una vite in una scatola di plastica che venga agitata energicamente.
Mi sembra che questo rumore si apprezzi non con forca estesa, ma solo quando sia un po' compressa ... i primi millimetri di escursione. Se affonda non si sente più rumore. La forca peraltro funziona bene.
A nessuno è successo una cosa simile?
Qualcuno ha dei consigli da darmi. Devo controllare qualcosa prima di inviare la forca a YT?
grazie
DOC