Capra capra capra!!! - parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Si, ho pensato anch'io a qualcosa del genere. Mi sono anche fatto l'idea che il carro potesse avere già qualche problema strutturale, e che la caduta, ripeto non particolarmente violenta, abbia innescato la rottura definitiva. La bici aveva solo 4 (quattro) uscite e nessun trauma precedente. Il triangolo anteriore, pur non essendo parte della stessa "fusione" delle fibre del carro, potrebbe essere anch'esso da esaminare accuratamente e se mi dici che i tempi sono così brevi poteri anche pensare a spediee tutto, anche perchè non ho ben capito (occorrerà parlarci per telefono) se senza vedere il telaio completo loro non spediscano alcunchè. Sulla serietà comunque nessun dubbio.
Bisogna seguire la loro procedura è quindi spedire la bici. Manda una mail al Service e loro ti risponderanno spiegandoti la procedura .
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Ok, grazie dopo ci provo. Tanto da quando ho montato il Vividair il Kirk lo tengo solo per eventuale scorta.
Ci puoi fare un breve report sul confronto fra i due ammo sia in salita che in discesa? Credo siano entrambi ammortizzatori fantastici, anche se io non mi trovo affatto male col monarch di serie della mia...
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Ci puoi fare un breve report sul confronto fra i due ammo sia in salita che in discesa? Credo siano entrambi ammortizzatori fantastici, anche se io non mi trovo affatto male col monarch di serie della mia...

Anche se sono entrambi senza possibilità di bloccaggio il Vividair è molto più fermo in pedalata, inoltre se devi pedalare sullo scassato veloce non mi capita più come prima di sbattere i pedali sulle pietre. In discesa e sui salti risulta comunque migliore ed assorbe tutto, prima era un po' più nervosa anche se in ogni caso era comunque molto buona. Rimane il fatto che una volta montato il Vividair non ho più rimontato il Kirk.
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Anche se sono entrambi senza possibilità di bloccaggio il Vividair è molto più fermo in pedalata, inoltre se devi pedalare sullo scassato veloce non mi capita più come prima di sbattere i pedali sulle pietre. In discesa e sui salti risulta comunque migliore ed assorbe tutto, prima era un po' più nervosa anche se in ogni caso era comunque molto buona. Rimane il fatto che una volta montato il Vividair non ho più rimontato il Kirk.

Grazie Steve, ottima recensione!
Tenuto conto che io ho il Monarch,che dovrebbe essere inferiore al Kirk, varrebbe quindi la pena di montare un Vivid, presumo....
Mi chiedo inoltre se, una volta montato il Vivid, la pike come forcella sia limitativa...per il momento , essendo io molto leggero, non trovo particolari problemi, tantomeno di scarsa rigidità della struttura...
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Grazie Steve, ottima recensione!
Tenuto conto che io ho il Monarch,che dovrebbe essere inferiore al Kirk, varrebbe quindi la pena di montare un Vivid, presumo....
Mi chiedo inoltre se, una volta montato il Vivid, la pike come forcella sia limitativa...per il momento , essendo io molto leggero, non trovo particolari problemi, tantomeno di scarsa rigidità della struttura...

La mia ha la BOS Deville non la Pike, e devo dire che questa mi soddisfa completamente.
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
La mia ha la BOS Deville non la Pike, e devo dire che questa mi soddisfa completamente.
Ti chiedo ancora un'info sul Vivid: ne avrei trovato uno usato (e modificato con una maggior resistenza al fondo corsa) però ha un tuning MM rispetto al ML del mio Monarch, pensi possa essere un problema superabile? il Tuo è MM o ML? Grazie....
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ti chiedo ancora un'info sul Vivid: ne avrei trovato uno usato (e modificato con una maggior resistenza al fondo corsa) però ha un tuning MM rispetto al ML del mio Monarch, pensi possa essere un problema superabile? il Tuo è MM o ML? Grazie....
Dico la mia anche se magari è una ciofeca. Ma non temi di non sfruttare tutta la corsa con un ammo modificato nella parte finale ? La Capra ha già un carro molto progressivo ed il rischio di non sfruttare tutto il travel e' secondo me concreto.
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Non hai tutti i torti , in effetti rischio quantomeno di doverlo inviare ad un preparatore per renderlo più morbido verso il fine corso....tra l'altro io peso sui sessanta kg.....
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Non hai tutti i torti , in effetti rischio quantomeno di doverlo inviare ad un preparatore per renderlo più morbido verso il fine corso....tra l'altro io peso sui sessanta kg.....
Potresti anche chiedere al venditore un ulteriore sconto,poi se accetta bene altrimenti non lo compri.
 

Emmepi24

Biker popularis
30/5/14
97
6
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Santa Cruz Megatower CC
Qualcuno ha mai montato un ammo a molla sulla Capra?
L'esperimento con Elka, ammesso che ci stia, porterebbe l'escursione a circa 180 mm. Più che la corsa dell'ammo, che è di 76 mm compreso un bel tampone di gomma di fine corsa, pertanto non molto di più dei 70 mm dell'ammo Fox sulla Capre Race, mi rende dubbioso la lunghezza totale dell'ammo (due cm. in più di quello di serie).
Magari montandolo con delle boccole disassate credo che mezzo cm. o poco più si recuperi...
Mah, attendo eventuali esperimenti di qualche altro caprista....

A novembre ho acquistato un EXT Storia Lock 222x70, purtroppo causa l'arrivo dell'inverno non l'ho potuto testare a fondo ma già così senza una taratura fine è fenomenale. Sono contentissimo dell'acquisto!!:-?:
 
  • Mi piace
Reactions: smaz

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
6b3cdab3b46a4116867f2538ec421fad.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: marpa
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo