• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Capra capra capra!!! - parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Per tua fortuna secondo me invece sono le tenute. Considera che la parte aria non si riduce al tappino con gli spacer/token. Dentro lo stelo c'è il pistone flottante con relative tenute.
Si vede bene qui. A un certo punto toglie l'anello sotto lo stelo e tira fuori il pistone. Cambia o ingrassa quell'oring. Oltre quello del tappo dove si mettono i token.
http://www.mtb-mag.com/en/tech-corner-rockshox-pike-disassembly-and-clean/

Inviato dal mio VFD 700 utilizzando Tapatalk
 

Bikerman64

Biker serius
23/8/10
178
42
0
59
Roncà
Visita sito

Nel frattempo, mentre voi parlate delle nuove capre....la "vecchia" capra ha "partorito" nuove ruote!!!
 

Allegati

  • IMG_1055.jpg
    238,5 KB · Visite: 118

Matheus

Biker novus
24/10/16
7
0
0
Visita sito
Qualcuno di voi ha cambiato il manubrio alla propria capra riducendo il rise a 10 o 20 mm...esce sempre con 35 mmm ci sono ragioni di geometrie e guidabilità per cui usano un rise così elevato
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Qualcuno di voi ha cambiato il manubrio alla propria capra riducendo il rise a 10 o 20 mm...esce sempre con 35 mmm ci sono ragioni di geometrie e guidabilità per cui usano un rise così elevato
Sicuro che quel 35 mm non è riferito al diametro del manubrio nel punto di fissaggio con la pipa?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
662
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Sono 35 sia di rise che di diametro. Eri curioso anch'io di provare un rise più tipico ma anche così mi trovo bene

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

Vannicop

Biker serius
27/9/14
153
5
0
Taggia
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Qualcuno di voi ha cambiato il manubrio alla propria capra riducendo il rise a 10 o 20 mm...esce sempre con 35 mmm ci sono ragioni di geometrie e guidabilità per cui usano un rise così elevato

Io, visto che non riuscivo a caricare bene l'anteriore ho messo un manubrio con rise 0,5 e ho tagliato a 75. Così mi trovo meglio sulla bici, sono più centrale e riesco a spingere bene sul braccio interno alla curva. Io sono 167 cm e ho una taglia S, quindi, con l'impostazione originale rimanevo troppo in basso rispetto al manubrio.
 

Matheus

Biker novus
24/10/16
7
0
0
Visita sito
Anche perché mi si affaticano molto i muscoli lombari, cosa che non mi succede con la bdc e non vorrei che fosse per la posizione troppo seduta data dal rise così alto....proverò allora con uno da 20
 

obbly

Biker novus
27/5/16
24
2
0
Visita sito
Ho trovato le dimensioni della mia stumpjumper tg M che mi calza a pennello. Direi che la capra M e' come la mia se non addirittura un pelo piu' lunga. Stumpy M/capra M/capra L interasse 1129/1175/1202, stack 592/596/605, reach 414/420/443, standover 744/753/766, tubo orizz 588/582/608. Forse mi andrebbe anche la capra L ma sarebbe molto più grossa della mia attuale
 

obbly

Biker novus
27/5/16
24
2
0
Visita sito
Poi dipende da come guidi e cosa fai. Io faccio principalmente trail tecnici, poco bikepark, preferisco un mezzo agile e giocoso a uno stabile su veloce
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
sono alto 1.77, cavallo 80, quindi sono a metà strada tra M e L. Che taglia mi consigliate pastori?

Sei esattamente come me e anche a te piacciono i trail prevalentemente tecnici quindi ti direi tranqillamente di andare di M, io mi ci trovo veramente bene.
Ho provato la L di un mio amico e ti dirò che non c'è poi quella gran differenza però mi trovo molto meglio con la M
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo