• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Capra capra capra!!! - parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Le ha un mio amico e mi pare che i mozzi siano i dt240s (guarda anche tu sulle ruote). Cerca in rete quei mozzi e troverai di tutto. Compresi video di manutenzione.

Inviato dal mio VFD 700 utilizzando Tapatalk
 

teddy89

Biker serius
21/9/11
214
0
0
napoli
Visita sito
Io ho montato gli stessi rulli della enduro sulla wicked solo dal lato dove il pivot ruota parecchio a Marzo dello scorso anno e ci ho girato tutta la stagione senza problemi. Non l'ho ancora smontato ma sembra ancora bello fluido
si sono molto durevoli se ogni tanto gli dai una pulita e una lubrificatina dura un millennio.
sulla bici da dh si sono bloccati i cuscinetti del carro ma il kit girava ancora alla stragrande:-?
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
si sono molto durevoli se ogni tanto gli dai una pulita e una lubrificatina dura un millennio.
sulla bici da dh si sono bloccati i cuscinetti del carro ma il kit girava ancora alla stragrande:-?

Anche io li ho montati per migliorare la scorrevolezza . Io li avevo sulla vecchia Strive che ho usato X 3 anni, come hai detto periodicamente una pulita ed una buona dose di grasso e problemi zero. Per la wicked non avevon trovato la misura esatta 38mm ma ne ho preso una versione leggermente più larga che ho portato a misura . Direi che è un'ottimo upgrade a poco costo che riduce notevolmente la manutenzione
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ottimo, è da un po' che li cercavo. che misura avete preso? Ho letto su PB forum 22.2x8 front and 34x8 rear. Ma c'è solo 33.9 è un decimo di mm in meno potrebbe andar bene.

Un decimo non dovrebbe dare problemi. Se vuoi fare un lavoro di fino compri delle rondelle rasatori con foro da 8 mm e recuperi il decimo senza problemi
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
ciao pastori,mi rifaccio vivo dopo un po'...sempre piu' o meno tutti soddisfatti eh??
la mia Capra ha ormai compiuto i due anni,e' ormai 'matura'...e in oltre 7000km nonostante non le abbia risparmiato niente si e' sempre comportata egregiamente .
riassumendo confermo le mie prime impressioni,intanto non la consiglio a chi vuole un mezzo tuttofare: in salita tecnica e' troppo aperta e bassa,e la cosa e' penalizzante anche in piano alle basse andature....ormai sembra siamo diventati tutti bravi e le facciamo correre come dei pro,poi nello stretto e nel tecnico ci siamo dimenticati come si andava con i mezzi di 'vecchia concezione'

comunque io cercavo un mezzo che si pedalasse discretamente -e lei con i suoi neanche 14kg sul 'liscio' va benone- e che in discesa fosse prestante:ne ho provate e ne provo tutt'ora tante,ma come la Capra in questo frangente pochissime,anche mezzi 'super' e icone del mercato comprese...in ogni caso decisamente nessuna con questo rapporto prezzo/prestazioni
i 'difetti' della salita me li godo per bene in discesa,e nonostante diciamo che non sia un fenomeno e neanche un 'turista' e' molto,ma molto difficile portarla al limite...ti da' sempre quel margine che rassicura e che ti fa dare delle gran pigne quando sbagli

problemi grossi zero,il temuto 'rimballare e rispedire' non lo ho ancora provato...ho fatto il tagliando alla pike e mandato ad AMG tramite il mio sivende ammo e reggisella ,nessun problema.qualche settimana fa mi ha abbandonato la ruota libera TRS+,ho dovuto cambiare il corpetto XD...ma dopo 7000 km ci puo' stare

per migliorarla ho in mente una modifica,vedro' comunque mi va bene anche cosi'.riassumendo la ricomprerei?certo!! beeeeee beeeee!!!
 
Reactions: marpa and stevekh3

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
Vorrei spostare il comando del Reverb da dx come adesso (montato così dalla factory) a sx, oggi ho guardato bene ma non sembra possibile.
Il comando è il collarino (la metà superiore) stesso della pompa freno e sotto c'è fissato il manettino del cambio.

Come avete fatto voi?

Grazie
 

maxer

Biker novus
14/8/14
28
1
0
Lago di Garda
Visita sito
Il manettino del cambio si può inserire nel manettino di sx (spostandolo a destra).. ti basta vedere come é fissato attualmente il manettino... Vedrai che é semplice :)
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024

Si può fare ed è facilissimo, quando smonti il tutto capisci subito come fare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo