Capra capra capra!!! - parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Robix

Biker tremendus
1/11/02
1.070
23
0
Rovereto
Visita sito
Probabilmente dalla foto non si capisce (o almeno io non lo capisco) ma mi sembra saltata "solo" la vernice... Non credo che una caduta su rocce di un telaio in alluminio verniciato avrebbe data un esito tanto differente.

Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk
anche a me sembrava solo vernice, ma il tipo di yt ha preso una moneta ed ha iniziato a battere sul telaio e sentendo il rumore ha sentenziato la rottura e ne era decisamente sicuro
io devo ancora riprendermi perchè dopo la caduta ho fatto un paio di uscite e non mi sembrava di notare grosse differenze
solo che adesso mi hanno messo addosso sta croce
 

luke.siren

Biker serius
25/9/12
199
5
0
Torino
Visita sito
anche a me sembrava solo vernice, ma il tipo di yt ha preso una moneta ed ha iniziato a battere sul telaio e sentendo il rumore ha sentenziato la rottura e ne era decisamente sicuro
io devo ancora riprendermi perchè dopo la caduta ho fatto un paio di uscite e non mi sembrava di notare grosse differenze
solo che adesso mi hanno messo addosso sta croce
Beh, se te lo dicono loro allora dev'essere così... [emoji24] Se sei uno che scende forte ti conviene cercare una di quelle aziende che riparano il carbonio e farlo sistemare. Alternativamente puoi sentire YT e capire quanto ti costa lo "swap after crash".

Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk
 

Robix

Biker tremendus
1/11/02
1.070
23
0
Rovereto
Visita sito
Beh, se te lo dicono loro allora dev'essere così... [emoji24] Se sei uno che scende forte ti conviene cercare una di quelle aziende che riparano il carbonio e farlo sistemare. Alternativamente puoi sentire YT e capire quanto ti costa lo "swap after crash".

Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk

si c'è il crash replacement 1130 € però prenderne un altro uguale e rischiare la stessa fine alla prima caduta, anche no
 

luke.siren

Biker serius
25/9/12
199
5
0
Torino
Visita sito
si c'è il crash replacement 1130 € però prenderne un altro uguale e rischiare la stessa fine alla prima caduta, anche no
Beh, se temi nuovamente di cascare sulle pietre allora ti conviene swapparlo con uno in alluminio che magari ti costa anche meno. Comunque sia un alluminio bozzato non è poi tanto meglio. Anzi, il carbonio lo "rattoppi" l'alu lo butti. Personalmente l'ho foderata di shelter e spero di non cascare in malo modo. Alla fine andiamo in mezzo alle pietre e se uno ha la sfiga di cadere su di una roccia acuminata deve metter in conto che possa rompersi.

Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.741
986
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
si c'è il crash replacement 1130 € però prenderne un altro uguale e rischiare la stessa fine alla prima caduta, anche no

Secondo me come ti hanno già detto altri se avessi avuto un telaio in Alu probabilmente avresti dei bei bozzi dove il telaio ha toccato terra . Non so i dettagli della caduta ma quando si cade anche a bassa velocità non sempre ci si rende conto di quanta energia si genera durante l'impatto , basta pensare che magari per contrastare la caduta ci si attacca al manubrio creando della accelerazioni fortissime poco prima dell'impatto
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
novita paperp??io sto pensando di spedire la forcella in assistenza visto che il rumore viene da li...mi sapete dire come muovermi?

sono allo stesso palo.
Il rumorino continua.
Stò rimuginando, devo trovare un rivenditore che me lo inviiad AMG e far sistemare ste forche..però stare ad aspettare un mese mi rode..
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Magari ci mettono meno... Telefona prima ad amg o manda una email, sono molto disponibili.. Ne parlate e poi valuti

tapatalk
Ciao Gregol,
sono assolutamente d'accordo con te, però ancora, devo trovare il rivenditore che mi farebbe da tramite :il-saggi:
E, rimanendo aderente al nn essere ipocrita, l'esperienza YT doveva esulare totalmente, dallìeventuale "uso" della rete vendita "classica".
Però, ripeto, sono d'accordo con te che è il minor male possibile, la tua soluzione.

Grazie.
 

lenny77

Biker serius
28/3/10
134
2
0
Visita sito
io invece ho trovato il problema...è la forca boss a scricchiolare in piu adesso non scorre nemmeno bene,ho mandato una mail a yt ma ancora mi devono rispondere...ho chiesto se la posso mandare a dsc che è a milano sperando di accorciare i tempi
 

Boxerone

Biker novus
14/12/11
19
0
0
Trento
Visita sito
Ciao, io vengo da una spectral ex.. Mi sono letto tutte le discussioni..
In genere ho sempre fatto un 50% di pedalato am anche con 2000 di D+ è un 50% di bike shuttle.. La spectral mi è sempre stata fedele e mi ha sempre dato soddisfazioni..
Ora però col gruppo di amici stiamo incrementando le giornate di park o furgonate, e provando alcune endurone (Nomad e specialized enduro) mi sono reso conto che si riesce ad andare più forte ..
Perdo giornalmente litri di bava guardando la pro race.. Montaggio sopraffino.. Mi chiedo però se non sia il caso di valutare per il mio utilizzo la comp , mettendoci 2 ruote in carbonio..
O in alternativa rivendere il float x2 per un monarc plus bloccabile (so che l x2 è il top come idraulica, ma la mancanza di blocco se ti fai tanto dislivello è un bel gap.. Che ne pensi?

Il Float X2 dovrebbe ricevere il pro-pedal a breve , altrimenti anch'io passarò al Float X
...però scusa: prendere la comp per montarci due ruote in carbonio... a che pro... non pensare di spendere 200 euro di ruote, anche se vengono dalla cina (tutte)
chiaro che il passaggio da Spectral a Capra.... non puoi pretendere di mantenere i tuoi KOM in salita...
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Il Float X2 dovrebbe ricevere il pro-pedal a breve , altrimenti anch'io passarò al Float X
...però scusa: prendere la comp per montarci due ruote in carbonio... a che pro... non pensare di spendere 200 euro di ruote, anche se vengono dalla cina (tutte)
chiaro che il passaggio da Spectral a Capra.... non puoi pretendere di mantenere i tuoi KOM in salita...


ho letto che dovrebbe arrivare, ma non so se lo monteranno sulla versione 2016.. non ho capito nemmeno se è upgredabile con facilità..
Ruote da 200 euro non ne ho mai prese nemmeno in allumino.. ehehhe.. ma con 800/900 euro si prenduno ruote in carbonio, assemblate(in italia) asimmetriche con raggi e mozzi abbastanza di qualità..

so che la comp ha un montaggio inferiore in tutto, e, tolto il reparto sospensioni dove preferisco rs a fox (non perchè penso sia superiore, ma ha un servizio assistenza impareggiabile), la pro race potendo è la scelta migliore.

kom in salita non ne ho mai fatti, e non penso di farli con la capra.. :D l'importante è arrivare in cima con la giusta dose di energie per poter spingere in sicurezza in discesa..

ci ragiono ancora un po su e valuto attentamente, perchè purtroppo non ho mai avuto la possibilità di provarne una ..

Sto sintonizzato x vedere come si evolve la questione del x2.. intanto grazie mille.
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Ciao Gregol,
sono assolutamente d'accordo con te, però ancora, devo trovare il rivenditore che mi farebbe da tramite :il-saggi:
E, rimanendo aderente al nn essere ipocrita, l'esperienza YT doveva esulare totalmente, dallìeventuale "uso" della rete vendita "classica".
Però, ripeto, sono d'accordo con te che è il minor male possibile, la tua soluzione.

Grazie.

È Vero quello che dici per quanto riguarda l'aspetto etico del comportamento.. Naturalmente la cortesia non deve essere a senso unico, quindi io oltre a farmi carico delle spese di spedizione alla restituzione, ho fatto anche qualche acquisto e infine il negozio ha guadagnato un nuovo cliente.

tapatalk
 

uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
525
112
0
vicenza
Visita sito
Voi che protezioni avete messo alle vs caprette?
mi riferisco in particolare alla parte sotto il movimento centrale e sul tubo obliquo, parti che mi paiono molto soggette ad urti violenti.
Grazie in anticipo a tutte delle risposte:celopiùg:
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Voi che protezioni avete messo alle vs caprette?
mi riferisco in particolare alla parte sotto il movimento centrale e sul tubo obliquo, parti che mi paiono molto soggette ad urti violenti.
Grazie in anticipo a tutte delle risposte:celopiùg:

Shelter, è bruttissimo ma con quel materiale dovrebbe proteggere bene anche in eventuali cadute
 

mitch81

Biker novus
7/6/11
20
0
0
pordenone
Visita sito
qualche post fa avevo posto un quesito riguardo il montare un ammo 222*70 su un modello che di serie montava 222*66 e nel frattempo avevo mandato una mail a yt..loro mi hanno risposto che quelli che montano 222*70 hanno il pezzo di montaggio(armlink o qualcosa del genere) diverso da quelle che montano *66...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo