Capo Marrargiu??

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
Nel weekend, tempo permettendo, ho intenzione di ispezionare il versante tra Alghero e Bosa, in particolare Capo Marrargiu. Ho già dato un'occhiata su google sia dalla strada in direzione mare che dalla strada verso le creste, mi sembra ci sia una fitta sentieristica....Qualcuno conosce la zona? indicazioni? mi toccherà stile olio cuore e relativi salti di cancelli e reti?
 

il peppone

Biker serius
18/8/12
202
1
0
46
sassari
Visita sito
non ti prometto niente ma credimi se riesco ti faccio compagnia mooolto volentieri nel caso ci aggiorniamo quì venerdi e poi magari si passa su whatsupp per i dettagli

premetto sono un paracarro quindi probabilmente ti sarò di intralcio,sei ancora in tempo a rifiutare non mi offendo di sicuro!
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
non ti prometto niente ma credimi se riesco ti faccio compagnia mooolto volentieri nel caso ci aggiorniamo quì venerdi e poi magari si passa su whatsupp per i dettagli

premetto sono un paracarro quindi probabilmente ti sarò di intralcio,sei ancora in tempo a rifiutare non mi offendo di sicuro!

Vai tranquillo, tanto si tratta di vedere di cosa si tratta, non e' detto che sia tutto pedalabile:i-want-t:
 

dav86

Biker serius
10/9/08
203
2
0
Alghero
Visita sito
la banda di giovanni avagnina ecc domenica mattina è in zona siesta/speranza...nel caso prova a sentirli, da quanto dicono tutto down cn super pendenza!
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
Poi alla fine sono andato a vedere...paesaggio e costa spettacolari, solo un paio di controindicazioni (parere personale)1 NON è giro da fare in solitario,2 meglio tubeless...un paio di foto

la prima parte almeno per quel che mi riguarda mi ha messo un filo d'ansia, una volta messi i piedi sui pedali non ci si ferma fino all'imbocco con il sentiero sottostante..non ho avuto il coraggio di fotografare le facce di alcuni turisti quando mi hanno chiesto se dovevo scendere la li :cucù:

foto 1 vista dal parcheggio
foto 2 prima parte della discesa vista dal basso
foto 3 parte con meno pendenza
foto 4/5 costa bassa
 

Allegati

  • DSCN2079.jpg
    DSCN2079.jpg
    61,4 KB · Visite: 27
  • DSCN2107.jpg
    DSCN2107.jpg
    60,4 KB · Visite: 27
  • DSCN2075.jpg
    DSCN2075.jpg
    60,2 KB · Visite: 25
  • DSCN2102.jpg
    DSCN2102.jpg
    61,6 KB · Visite: 25
  • DSCN2101.jpg
    DSCN2101.jpg
    60,9 KB · Visite: 25

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
premetto che non sono un biker da gps, diciamo più del tipo a "sentimento"; quindi di dati numerici neanche l'ombra :-)
ho perso un po' di tempo a scegliere quale cancello scavalcare..(è pieno), poi grazie a un cacciatore ho individuato l'ingresso.Ho lasciato la macchina nel parcheggio alto (nelle foto dove c'e la lapide) e sono sceso dalla parete in roccia spinto anche dal tifo di un grupo di anziani :-) fino ad agganciare il sentiero sottostante.
Ci sono moltissime varianti e credo tutte portino in costa; una volta raggiunto il mare ho pedalato in direzione Sud, principalmente in salita, fino a sbucare dalle parti di un camping, sono entrato, e ho proseguito lungo costa, (birretta al chiosco x estorcere info) e da li ho raggiunto la torre argentina. Rientro su asfalto fino all'auto.
In sintesi e' un giro piu' di qualitaà che di quantità di km, dove il pedalato, sia a salire che a scendere mi è sembrato abbastanza tecnico e duro
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
premetto che non sono un biker da gps, diciamo più del tipo a "sentimento"; quindi di dati numerici neanche l'ombra :-)
ho perso un po' di tempo a scegliere quale cancello scavalcare..(è pieno), poi grazie a un cacciatore ho individuato l'ingresso.Ho lasciato la macchina nel parcheggio alto (nelle foto dove c'e la lapide) e sono sceso dalla parete in roccia spinto anche dal tifo di un grupo di anziani :-) fino ad agganciare il sentiero sottostante.
Ci sono moltissime varianti e credo tutte portino in costa; una volta raggiunto il mare ho pedalato in direzione Sud, principalmente in salita, fino a sbucare dalle parti di un camping, sono entrato, e ho proseguito lungo costa, (birretta al chiosco x estorcere info) e da li ho raggiunto la torre argentina. Rientro su asfalto fino all'auto.
In sintesi e' un giro piu' di qualitaà che di quantità di km, dove il pedalato, sia a salire che a scendere mi è sembrato abbastanza tecnico e duro


si penso proprio che il mio regno qualche w.e. dovrà venire in zona
 

Classifica mensile dislivello positivo