canyon

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vox

Biker superis
23/8/06
433
0
0
44
Alatri (FR)
Visita sito
Guarda su questa storia di quando usciranno i modelli nuovi sto perdendo la pazienza.

Prima quelli della canyon dissero ad ottobre, poi il 15 novembre poi hanno cominciato di settimana in settimana a dire, "next week".

Le bici sono belle non c'è dche dire ma secondo me cosi facendo potrebbero perdersi molti clineti, uno dei quali probabilmente sarò io.

Sto seriamente valutando le Cube !!!

e quanno ce vo vo !!!!
 

gioy1

Biker superis
11/4/06
324
0
0
Genova
Visita sito
A me hanno scritto questo il 20 novembre:
...
Both models are sold out for the rest of this year. We will present the
2007 bikes end of this week on the German version of the website
(English version will follow middle of December).
...
In effetti si fanno attendere un po troppo!
 

vox

Biker superis
23/8/06
433
0
0
44
Alatri (FR)
Visita sito
In teoria oggi o domani, in pratica secondo me alla fine ci vorrà Gennaio.

io sono davvero stufo, sto prendendo sempre più in considerazione la CUBE.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
A me hanno scritto questo il 20 novembre:

A me quando a fine ottobre ho scritto per avere informazioni se era ancora disponibile una torque 2006 taglia m per un mio amico, mi hanno risposto che dovevo telefonare, quando il mio amico ha telefonato gli hanno detto il 15 novembre.
 

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
Scusate, è chiaro che per fare buoni prezzi ed avere (glielo auguro) un buon guadagno debbono risparmiare su tutto; mi sembra ormai evedente che finché non avranno i magazzini vuoti dei modelli 2006 non metteranno in vendita i modelli 2007, che presumibilmente hanno annunciato solo x sollecitare gli indecisi squattrinati (eccomi!) a prendersi i modelli vecchi prima che esca il listino nuovo, presumibilmente aumentato.

Putroppo non so come vadano le (s)vendite dei modelli 2006; di certo molti temono di prendere il modello vecchio al prezzo del nuovo.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Scusate, è chiaro che per fare buoni prezzi ed avere (glielo auguro) un buon guadagno debbono risparmiare su tutto; mi sembra ormai evedente che finché non avranno i magazzini vuoti dei modelli 2006 non metteranno in vendita i modelli 2007, che presumibilmente hanno annunciato solo x sollecitare gli indecisi squattrinati (eccomi!) a prendersi i modelli vecchi prima che esca il listino nuovo, presumibilmente aumentato.

Putroppo non so come vadano le (s)vendite dei modelli 2006; di certo molti temono di prendere il modello vecchio al prezzo del nuovo.

Quando ha chiamato il mio amico, gli hanno detto che della torque ne rimanevano solo 2 modelli di taglia xl e probabilmente le avrebbero smontate per vendere i pezzi singolarmente, non sò la situazione degli altri modelli, ma se il loro sito non è pronto per la vendita almeno possono mostrare ufficialmente i modelli del 2007 con i prezzi.
 

gioy1

Biker superis
11/4/06
324
0
0
Genova
Visita sito
non mi sembra il caso di sparare sentenze senza avere abbastanza espereinza a riguardo...
Le sentenze lasciamole ai giudici nei processi, io ho espresso un mio personale parere, avrebbero pure potuto rispondermi con un più generico "quanto prima" o "al più presto" senza farmi perdere tempo.
Non ci vuole molta esperienza a capire che A ME hanno detto una cosa e poi, per motivi loro, (marketing?) non l'hanno rispettata. PER ME questa è mancanza di serietà.
Queste cose servono soltanto a far perdere fiducia e scoraggiare potenziali acquirenti.
 

kalimano

Biker ciceronis
Anche secondo me la canyon si sta tirando un po' la zappa sui piedi con il suo atteggiamento.. anche leggendo nei forum tedesci sento che molti si stanno lamentando di questo continuo slittare della home page e sicuramente l'azienda sta perdendo molti clienti stufi delle solite risposte " next week"...

Io sto aspettando con super impazienza il sito con i modelli 2007 in dettaglio perchè devo valutare seriamente se prendermi la torque3 taglia M 2006 che sarebbe gia' pronta e assemblata ( dopo 2 mesi e 10 gg dall'ordine !!! ) oppure la torque FRX 2007 che secondo le loro stime dovrebbe essere disponibile per la vendita da meta' marzo.. quindi conoscendo i ritardi canyon penso non prima di aprile....

Nel caso optassi per la FRX 2007 penso che si libererebbe la torque 3 2006 M che avevo ordinato in offerta... Non so se hanno gia' la coda per venderla magari potrebbe interessare al tuo amico ginogino...
Cmq appena sara' online sto benedetto sito decidero'... a me avevano scritto per email che sarebbe stato online stamani dopo tutti i ritardi dal 15 novembre in poi.. ma stamani con grossa delusione era ancora attivo il sito vecchio.... :cry:
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
Personalmente sono soddisfatto di Canyon , per l'esperienza avuta con loro devo dire che hanno rispettato appieno le tempistiche che mi avevano dato.

Probabilmente c'è stato qualche problema a livello di informazioni , forse in questo momento mancato o ci sono direttive aziendali sbagliate.
Quando ad Agosto ho incominciato ad interessarmi a Canyon il modello da me scelto inizialmente era già esaurito e alla mia domanda sui modelli 07 mi hanno risposto chiaramente che sarebbero stati in vendita nel 2007 e non prima.
Ho optato per un modello 06 diverso da quello iniziale solo per gli sconti che sono subentrati altrimenti avrei dovuto aspettare il nuovo anno.
Teniamo presente che sono principalmente assemblatori e che devono stipulare contratti di fornitura con produttori di componenti che possono a loro volta far slittare le consegne etc. anche perchè non penso abbiano il potere contrattuale di marche come Cannondale , Scott etc.
Inoltre il fatto di non avere una rete di vendita ma solo uno "spaccio aziedale" e un sito internet e bici con equipaggiamenti definiti e non modificabili IMHO fa si che solo alla fine del loro processo di "progettazione" mettano online e quindi in vendita le bici , Canyon non cambia gli equipaggiamenti delle bici a metà anno magari perchè non trovano più il tal componente , se aggiungiamo che nell'ultimo anno canyon ha avuto una domanda più elevata rispetto alle loro aspettative possiamo forse spiegare questa loro "mancanza".
In definitiva , come in tutte le cose ci sono dei Pro e dei Contro , bisogna poi vedere singolarmente quali sono le tue priorità , a cosa sei disposto a rinunciare pur di avere altri vantaggi.
Ricordiamo che tutte , ma tutte , le case , anche le più importanti , hanno i loro scheletri nell'armadio
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Nel caso optassi per la FRX 2007 penso che si libererebbe la torque 3 2006 M che avevo ordinato in offerta... Non so se hanno gia' la coda per venderla magari potrebbe interessare al tuo amico ginogino...

Il mio amico era interessato ad una torque 1 o 2, e comunque "era" interessato, adesso stà valutando qualcosa d'altro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo