canyon xc 5

Bennykasteddu

Biker serius
27/1/08
153
0
0
Kasteddu
Visita sito
ciao ragazzi,

oggi ho acquistato la xc 5, vivrò con impazienza tutti sti giorni che mi separano dall'arrivo dela bambina, ma nel frattempo volevo chiedere a tutti quelli che hanno la xc5 (mi sembrano pochini tra l'altro) che uso e abuso ne fanno in termini di percorsi che si possono ben masticare.

Inoltre vi chiedo se doveste apportare qlc modifica a qlc pezzo, voi cosa fareste.

In attesa di qualsiasi vs commento, consiglio e giudizio vi saluto.

ciauuuuuxxxxxxx

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
42
0
Sicily
Visita sito
ciao ragazzi,

oggi ho acquistato la xc 5, vivrò con impazienza tutti sti giorni che mi separano dall'arrivo dela bambina, ma nel frattempo volevo chiedere a tutti quelli che hanno la xc5 (mi sembrano pochini tra l'altro) che uso e abuso ne fanno in termini di percorsi che si possono ben masticare.

.....//////

Con la XC vai ovunque... magari devi solo andare più cauto e fare più attenzione nei diversi passaggi che sono oltre il limite di una mtb XC, vuoi per l'escursione limitata e le geometrie poco adatte alla discesa, ma è comunque vero......... quello che conta veramente è quasi solo il rider.

......per le modifiche, metterei dei cerchi tubeless con gomme UST.

....l'evolversi di una XC:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=93757&page=7[/URL]

:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

bimbo gigi

Biker superis
11/3/09
388
4
0
CAGLIARI
Visita sito
Asku' o casteddaiu la ghi non sei solo!
Anche io sto aspettando una CANYON XC 6.0 e pure io sono impaziente (e pure io la bambina di ciccia ce l'ho già, arrivata l'anno scorso dopo 9 mesi!!!)
Quando ti arriva fammi un fischio in MP e le confrontiamo, magari ci facciamo un giretto (facile facile eh!)
Enrico
Casteddu
Sardinia Natzione
Italia
Eu

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
......per le modifiche, metterei dei cerchi tubeless con gomme UST.

ohhhhhhhh finalmente qlc mi ha sentito.;)

che cosa hanno di diverso questi cerchi e queste gomme?

Grazie x le info

Di diverso c'è che non hanno la camera d'aria...quindi è più difficile bucare.
Inoltre possono essere gonfiate ad una pressione più bassa rispetto alle gomme normali, a vantaggio dell'aderenza!
Praticamente la camera d'aria è formata dal copertone e dal cerchio, quest'ultimo fatto in modo da "ancorare" il copertone ad esso per non fare uscire l'aria

Tubeless su wiki

Bennykasteddu

Biker serius
27/1/08
153
0
0
Kasteddu
Visita sito
Asku' o casteddaiu la ghi non sei solo!
Anche io sto aspettando una CANYON XC 6.0 e pure io sono impaziente (e pure io la bambina di ciccia ce l'ho già, arrivata l'anno scorso dopo 9 mesi!!!)
Quando ti arriva fammi un fischio in MP e le confrontiamo, magari ci facciamo un giretto (facile facile eh!)
Enrico
Casteddu
Sardinia Natzione
Italia
Eu

Mancu malisi un atru kasteddaiu ghi bessiri in canyon.Allora o ci si sente o magari ci si becca in giro, il mio destriero è nero con la cresta bianca

Bennykasteddu

Biker serius
27/1/08
153
0
0
Kasteddu
Visita sito
Di diverso c'è che non hanno la camera d'aria...quindi è più difficile bucare.
Inoltre possono essere gonfiate ad una pressione più bassa rispetto alle gomme normali, a vantaggio dell'aderenza!
Praticamente la camera d'aria è formata dal copertone e dal cerchio, quest'ultimo fatto in modo da "ancorare" il copertone ad esso per non fare uscire l'aria

Tubeless su wiki

X intenderci come quelle di una automobile, giusto?

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Si come alcune macchine!
Beh non so, penso che siano meglio sull'off road rischiando di bucare di meno e dovendo essere gonfiate di meno quindi garantire più trazione..

Bennykasteddu

Biker serius
27/1/08
153
0
0
Kasteddu
Visita sito
Si come alcune macchine!
Beh non so, penso che siano meglio sull'off road rischiando di bucare di meno e dovendo essere gonfiate di meno quindi garantire più trazione..

mi sembra di aver capito che è maggiore il rischio di deformare il cerchio quindi di consegenza le ruote perderebbero l'aria.A mio avviso dipende dall'uso/abuso che si fa della bici.cmq valuterò molto la sostituzione di ruote e gomme ovviamente aspetto di forare qlk volta prima

Bennykasteddu

Biker serius
27/1/08
153
0
0
Kasteddu
Visita sito
Grazie a tutti x i contributi, volevo saxe ma oltre le ruote cos'altro si potrebbe modificare x renderla + efficace ed efficente (non so tipo freni, cambio, sella, manubrio, ammortizzatore etc) ovviamnte senza doverla trasformare da xc ad astronave di guerre stellari, sarebbe superfluo

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Si è andato tutto bene, non c'è molto che può andare storto..
Devo solo regolare un po' bene la forcella..
E la sella che è difettosa, ma canyon me ne spedisce una nuova :mrgreen:

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
A me dopo un mese ma solo per un problema con la carta di credito (colpa mia..)
Una volta presi i soldi mi è arrivata in una settimana!
9 mesi mi sembra tanto..non è che ha sbagliato bimba? :mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo