canyon vs radon

tmrs

Biker extra
21/7/08
714
5
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
ciao a tutti attualmente ho una trek 6700 del 2008 taglia 19,5

vorrei cambiarla con una radon zr race 8 oppure con la gran canyon al 8,ho visto che tra l'una e l'altra ci ballano 50€...ma...che misura dovrei prendere?

che esperienza avete avuto con queste due marche?c'e da fidarsi o e' meglio spendere a parita' di componenti parecchio di piu' ma scegliere una marca piu' conosciuta,in modo tale che se ci sono dei problemi vado dal rivenditore?

e' il problema taglia che mi preoccupa maggiormente,se dovessi sbagliare dato che non si possono provare,sono fregato al 100%!

dimenticavo...misura secondo me un po' anomala....altezza 180cm x cavallo 80
 

Torque

Biker superis
4/9/06
309
0
0
Vicenza
Visita sito
ciao a tutti attualmente ho una trek 6700 del 2008 taglia 19,5

vorrei cambiarla con una radon zr race 8 oppure con la gran canyon al 8,ho visto che tra l'una e l'altra ci ballano 50€...ma...che misura dovrei prendere?

che esperienza avete avuto con queste due marche?c'e da fidarsi o e' meglio spendere a parita' di componenti parecchio di piu' ma scegliere una marca piu' conosciuta,in modo tale che se ci sono dei problemi vado dal rivenditore?

e' il problema taglia che mi preoccupa maggiormente,se dovessi sbagliare dato che non si possono provare,sono fregato al 100%!

dimenticavo...misura secondo me un po' anomala....altezza 180cm x cavallo 80

Tra le due io personalmente resterei su Canyon, Un paio di anni fa ho avuto tra le mani una Radon e a livello costruttivo mi sembrava meno curata della Canyon.
Per quanto riguarda la taglia Sul sito Canyon c'è un aposito programma per il calcolo delle tagli... ma sei sicuro di aver misurato bene il cavallo? Secondo i tuoi dati la Trek che hai adesso che se non sbaglio corrisponde a una "L" dovrebbe essere enorme.
 

tmrs

Biker extra
21/7/08
714
5
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
Tra le due io personalmente resterei su Canyon, Un paio di anni fa ho avuto tra le mani una Radon e a livello costruttivo mi sembrava meno curata della Canyon.
Per quanto riguarda la taglia Sul sito Canyon c'è un aposito programma per il calcolo delle tagli... ma sei sicuro di aver misurato bene il cavallo? Secondo i tuoi dati la Trek che hai adesso che se non sbaglio corrisponde a una "L" dovrebbe essere enorme.

se e' per quello sul pps mi da una s x cui sicuramente e' sbagliato
in effetti la trek la sentivo leggermente lunga ma adesso ci ho fatto l'abitudine
 

simonchok

Biker popularis
24/5/09
66
0
0
eboli
Visita sito
Tra le due io personalmente resterei su Canyon, Un paio di anni fa ho avuto tra le mani una Radon e a livello costruttivo mi sembrava meno curata della Canyon.


ciao Torque, cosa in tendi per livello costruttivo meno curato? io ho preso un a Radon ZR Race 9.0 che dovrebbe arrivarmi a giorni. mi piacerebbe sapere quali sono le differenze sostanziali tra i due telai

grazie
 

cuore di tenebra

Biker serius
12/7/09
107
0
0
milano
Visita sito
Tra le due io personalmente resterei su Canyon, Un paio di anni fa ho avuto tra le mani una Radon e a livello costruttivo mi sembrava meno curata della Canyon.
Per quanto riguarda la taglia Sul sito Canyon c'è un aposito programma per il calcolo delle tagli... ma sei sicuro di aver misurato bene il cavallo? Secondo i tuoi dati la Trek che hai adesso che se non sbaglio corrisponde a una "L" dovrebbe essere enorme.

Ecco quanto è affidabile il pps e anche chi ti da consigli al telefono.....


http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=138250&page=6
 

tmrs

Biker extra
21/7/08
714
5
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
non so se ce li valga tutti i soldi che costa! per me paghi molto il nome... ma come la Nike si fa fare le scarpe in Cina anche Scott e Specialized fanno altrettanto, investono solo in pubblicità e quella costa molto di piu del telaio

be' vero che paghi il nome...ma stai sicuro che sono bici valide,e su questo non ci piove!cosi sono sicuro di non sbagliare taglia,di avere assistenza finche e' in garanzia senza tirarmi matto a scegliere una canyon o radon che non sai quando e come ti arriva,che se c'e qualcosa di rotto devi rispedire indietro e non sai quando ritorna...vero che le paghi un bel po' meno,ma pensandoci bene e' un rischio che non voglio correre!

c'e sempre il pro e il contro!!
 

simonchok

Biker popularis
24/5/09
66
0
0
eboli
Visita sito
be' vero che paghi il nome...ma stai sicuro che sono bici valide,e su questo non ci piove!cosi sono sicuro di non sbagliare taglia,di avere assistenza finche e' in garanzia senza tirarmi matto a scegliere una canyon o radon che non sai quando e come ti arriva,che se c'e qualcosa di rotto devi rispedire indietro e non sai quando ritorna...vero che le paghi un bel po' meno,ma pensandoci bene e' un rischio che non voglio correre!

c'e sempre il pro e il contro!!

non potrei essere più d'accordo! ma la cosa che noto è che fondamentalmente paghi un sacco di soldi il telaio dal momento che tutti gli altri componenti non li produce certo specialized, scott o chi altro...

se ti si spacca una guarnitura shimano, non la porti certo al negozio specy ma la devi mandare in ogni caso alla shimano per l'eventuale sostiutzione, quindi perché pagare tanto caro un telaio che viene prodotto ugualmente in china o tailandia? come avviene per Nike, Reebok Adidas e il 99% degli articoli sportivi
 

Torque

Biker superis
4/9/06
309
0
0
Vicenza
Visita sito
ciao Torque, cosa in tendi per livello costruttivo meno curato? io ho preso un a Radon ZR Race 9.0 che dovrebbe arrivarmi a giorni. mi piacerebbe sapere quali sono le differenze sostanziali tra i due telai

grazie

Ciao Simonchok.
Al tempo io ho avuto per le mani una full che a livello di cuscinetti del carro posteriore non erano sicuramente solidi come nella canyon e le saldature erano un pò meno curate.... cmq sono passati più di 2 anni quindi le cose possono essere anche cambiate! In ogni caso per quel che riguarda la mia esperienza personale, se non si fosse capito io ho una torque, mi sento di consigliare Canyon per la bontà dei telai e l'ottimo rapporto qualità/prezzo, senza nulla togliera a Radon!
Cmq tengo a ribedire che le mie sono valutazioni personali fatte con un modello di 2 anni fà!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo