Canyon vs Orbea

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nicobrivio

Biker popularis
30/8/18
62
4
0
Como
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
Buongiorno a tutti ragazzi, vi seguo da molto, anche perché sono più di due mesi che vorrei comprare una MTB e per fortuna il primo ostacolo (scelta del materiale) sono riuscito a superarlo, preferendo il carbonio rispetto all'alluminio. Penso che chi come me vuole una buona base su cui poi fare degli upgrade futuri il telaio in carbonio possa aiutarmi a creare nel tempo una bici più performante rispetto ad una in alluminio montata sin da subito bene. Felice di essere smentito anche su questo.

Sto cercando una front per cross country, niente enduro e simili, e avevo pensato a questi due modelli su una cifra intorno ai 1500/200 euro.
Avevo individuato principalmente questi due modelli perchè ho letto qui sul forum che sono montate abbastanza bene, (Shimano XT, Sram NX, Monocorona, Reba RL) anche se non disdegno ovviamente se qualcuno vuole fare qualche altro nome.

Canyon EXCEED SL 6.0
https://www.canyon.com/it/mtb/exceed/exceed-cf-sl-6-0.html


Orbea ALMA M30
https://www.orbea.com/it-it/biciclette/alma-29-m30-19


mi incuriosiva anche la marca RADON, anche se in questo caso dovrei preferire l'alluminio al carbonio perchè andrei molto fuori budget.
Quindi l'alternativa alle due citate sopra sarebbe: Radon JEALOUS AL 9.0

Onestamente mi affascinava molto il fatto di poterla costruire pezzo pezzo, magari attendendo qualche mese prima di riuscire ad assemblarla in toto... e quindi partire da un telaio (intorno ai 500/700 euro) e poi mese dopo mese aggiungere pezzi alla bici per arrivare a dicembre/gennaio con la bici completa.

Aspetto un vostro aiuto anche perchè c'è gente molto competente e che può davvero aiutare molto gente come me.
Grazie e buona serata a tutti
 

Classifica mensile dislivello positivo