canyon usata

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
che il funzionamento di forca e ammo sia regolare, che in corrispondenza dell'innesto degli steli sui foderi, gli steli non presentino segni di usura e trafilaggi, che il funzionamento del carro posteriore sia regolare e non provengano cigolii dagli snodi.
Lo stato d'usura delle corone e pacco pignoni e il buon funzionamento del cambio e deragliatore, che le ruote siano a posto, ma principalmente che sia della taglia giusta; se non l'hai ancora fatto, vai sul sito di Canyon e usa il PPS

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Eventuali "bozze" o botte sul telaio, screpolature della vernice, trafilatura di olio dalle sospensioni, giochi strani del movimento centrale, ecc.. ecc.. In poche parole tutto quello che dovresti controllare in una qualsiasi bici usata...
ciao ragazzi essendo un principiante , sono in procinto di comprare una canyon nerve am 7.0 usata cosa mi consigliate di " controllare " prima di acquistarla ? grazie

davidbad7

Biker urlandum
22/9/11
553
3
0
milano
Visita sito
Grazie mille ragazzi qualche graffietto lo ha però ovviamente essendo usata non può essere nuova quando potrò provarla vedrò e cercherò di stare attento alle cose che mi avete descritto vi ringrazio molto ! Siete stati gentilissimi , la taglia e giusta :)

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Controlla che non ci siano crepe sul telaio (soprattutto in zona sterzo) o bozze sull'obliquo.
Già che ci sei fai fare un paio di giri alle ruote e controlla che non siano troppo ovalizzate o storte :prost:

Ah, e controlla che il deragliatore post. lavori correttamente. Il deragliatore è attaccato ad un forcellino che a sua volta è attaccato al telaio. Il forcellino è studiato in modo che si rompa in caso di urti col deragliatore in modo da non creargli danni pesanti.
Il forcellino in sè è una cavolata e non costa molto, ma bisogna ordinarlo e farselo spedire da Canyon e tra forcellino e s.p. sono circa 50€ che volano.

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
..da possessore di Nerve ti consiglio di verificare eventuali usure tenendo il sedile con una mano e con l'altra provando a muovere la ruota posteriore in alto/basso destra e sinistra.. se ha i ruduttori dell'ammo e/o le boccole o i cuscinetti del carro andati te ne renderai conto subito dal gioco..

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
vi ringrazio moltissimo, cercherò di seguire i vostri consigli, in tal caso i cuscinetti si possono si possono sostituire ?

Si, tutto si può sostituire... ma giusto per farti un esempio, io il mese scorso ho speso oltre 50€. solo per l'acquisto delle boccole e dei riduttori dell'ammo.. (il lavoro l'ho fatto io altrimenti la spesa saliva ancora) se devi cambiare anche i cuscinetti del carro valuta tu tra spesa e manodopera se ti conviene chiedere uno sconto al proprietario oppure chiedergli di sistemarla lui..

davidbad7

Biker urlandum
22/9/11
553
3
0
milano
Visita sito
Si, tutto si può sostituire... ma giusto per farti un esempio, io il mese scorso ho speso oltre 50€. solo per l'acquisto delle boccole e dei riduttori dell'ammo.. (il lavoro l'ho fatto io altrimenti la spesa saliva ancora) se devi cambiare anche i cuscinetti del carro valuta tu tra spesa e manodopera se ti conviene chiedere uno sconto al proprietario oppure chiedergli di sistemarla lui..

domenica vado a provarla , lui l ' ha portata a fare una revisione completa e gli ha cambiato anche le parti usurate , ad esempio pastiglie , mi regala anche un copertone nuovo , ovviamente la bici è usata e come tutti i componenti meccanici si usurano e penso che per ora non avrò problemi ma un domani magari faro cambiare i cuscinetti. ( prima controllo il gioco del carro ovviamente ) Ho chiesto a canyon italia se un domani posso portarla li per interventi meccanici o revisioni PAGANDO IO ma siccome la bici è usata hanno detto che io non sono il proprietario e non fanno questi lavori ... mi pare un pò una stronzata .. ma niente di male ho un bravo meccanico qui in zona penso che non avrò problemi con lui !

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo