Canyon torque frx 8.0 vs demo 7

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


manuMTB

Biker popularis
15/4/08
71
0
0
Genova
Visita sito
ciao a tutti ragazzi avrei bisogno di qualche parere da chi ha provato entrambe le bici

l'indecisione è tra queste due bici usate taglia L, le descrivo un pò:

la torque la prenderei con 3-4 uscite all'attivo,anno 2012 quindi praticamente nuova 2200€ montagio di serie + reggisella telescopico
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2580

la demo è un 2010 montata nel 2011, in ottimo stato a 1700 €, montaggio come da catalogo + kit doppia corona
http://www.specialized.com/it/it/bikes/archive/2010/demo/demo7i#specs

il mio utilizzo sarebbe per bike park e risalite con furgoni..con un pò di uscite invernali pedalate a ritmo lento

la torque è sicuramente più pedalabile. il montaggio è superiore ed è come comprarla nuova viste le condizioni e all'occorrenza può essere trasformata in una dh pura grazie all'escursione variabile fino a 200. Inoltre è in vendita vicino a casa, Ma è un pò come un salto nel buio data la poco diffusione ( per ora) e il prezzo è superiore di 500€

la demo sarebbe una garanzia, il carro funziona da dio, è affidabile, ha sempre un buon montaggio e la pagherei meno
forse è meno pedalabile causa peso e geometrie e dovrei farla spedire senza poterla vedere...vatti a fidare!

è un brutto dilemma non ci sto dormendo la notte!
che mi consigliate di fare voi?tenendo presente i vari pro e contro elencati?

ringrazio in anticipo tutti per le risposte!
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
io ho la Demo7 del 2010...gran bella bici. Ho comprato varie bici online usate, senza poterle vedere di persona, ma non ho avuto mai problemi: mi sono studiato bene le foto, mi sono fidato dei feedback, ecc. La demo7 l'ho presa nuova. La doppia non penso ti serva se vuoi fare bikepark, per quelle poche risalite all'anno...mah vedi te. Le 500 euro di differenza non sono poche ma valgono il miglior montaggio della Canyon. C'è poi un altro discorso: se un giorno dovessi rivendere la bici, la Specy mantiene un valore dell' usato maggiore.
Buona scelta!
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Ho avuto la demo 7 del 2010, proprio un bel bicione molto divertente e con un carro che ingoiava le montagne però assolutamente non pedalabile doppia o non doppia....
 

maurinooooo

Biker extra
12/5/09
718
0
0
Pesaro
Visita sito
Non ci penserei due volte..canyon!
è vero che il demo tiene il mercato (nel senso che lo vendi ma non che tiene il prezzo) ma se pensi di vendere i pezzi separati della canyon ci guadagni lo stesso importo di quando la paghi ;)

la canyon puoi pensare di pedalarla perchè pesa poco..se un giorno ti comprassi una doppia e una forca più corta.la demo scende e basta
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

manuMTB

Biker popularis
15/4/08
71
0
0
Genova
Visita sito
alla fine ho preso la demo 7..ce l'ho da un mese..l'ho usata 3 volte a caldirola e ti smentisco dicendo che faccio 2 uscite pedalate la settimana..Basta averci la volontà..la Gamba è una conseguenza:)HO la doppia ma non uso il 22 nemmeno così tanto..
 

Mountain bike

Biker superis
26/8/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Visita sito
Bike
Un pò di bici
alla fine ho preso la demo 7..ce l'ho da un mese..l'ho usata 3 volte a caldirola e ti smentisco dicendo che faccio 2 uscite pedalate la settimana..Basta averci la volontà..la Gamba è una conseguenza:)HO la doppia ma non uso il 22 nemmeno così tanto..

La demo 7 si pedala che è una favola, dove vado con l'enduro vado con la demo, grande bici, però io la corona da 22 la uso moltissimo, non capisco chi dice che è impedalabile :nunsacci:
 

manuMTB

Biker popularis
15/4/08
71
0
0
Genova
Visita sito
mi sono ritrovato 2 bici da discesa per ragioni che non sto a spiegare
la mia amata demo 7 e una commencal dh v2 montata al top, le metto in vendita entrambe, tengo quella che non vendo e prendo un'enduro..
la commencal la devo ancora inserzionare..

ma tu chi sei? L'ispettore gadget?:arrabbiat::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo