canyon strive...

marcor87

Biker novus
13/8/12
6
0
0
marino
Visita sito
salve a tutti....sono in procinto di acquistare la canyon strive al 9.0 del 2013......
mi sono proprio fissato con questa splendida enduro....ma sto sentendo un pò di amici e mi sconsigliano di spendere tutti quei soldi per una bici che, a detta loro ha un telaio che potrebbe non essere rivendibile....
voi che dite?
grazie a tutti...:nunsacci:
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
salve a tutti....sono in procinto di acquistare la canyon strive al 9.0 del 2013......
mi sono proprio fissato con questa splendida enduro....ma sto sentendo un pò di amici e mi sconsigliano di spendere tutti quei soldi per una bici che, a detta loro ha un telaio che potrebbe non essere rivendibile....
voi che dite?
grazie a tutti...:nunsacci:

Ciao potrebbe darti qualche consiglio [MENTION=24956]pippixe[/MENTION] :celopiùg:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Ho La Strive da circa 2 anni ed il giudizio + più che positivo. Sia chiaro....come tutte le bici ha i suoi pro e i suoi contro.

PRO
1) Costa pochissimo per i componenti che monta
2) E' leggera
3) Ci si può fare quasi tutto
4) In discesa è estremamente stabile
5) Ha un'estetica da urlo (parere soggettivo)

CONTRO
1) Avendo foderi piuttosto lunghi, il carro tende a flettere
2) Il Baricentro basso le da l'ottima stabilità di cui al punto 4 di sopra, ma in salite sconnesse capita di cozzare il pedale con il fondo
3) Per quello che ho potuto leggere da altri utenti, il post vendita spesso è stato deludente


I tuoi amici ti hanno parlato del rischio in caso di successiva vendita, ma francamente non comprendo questa logica: premesso che se compro una bici è per sfruttarla a lungo, se voglio un telaio che mantenga meglio il prezzo devo andare sul Nomad, Mojo, Enduro o simili. Hai idea di quanto devi spendere di più per "mantenere" il prezzo?
Personalmente non mi accorgo neanche del carro che flette. L'unica pecca che effettivamente riscontro è mantenere il controllo nelle salite tecniche e sconnesse, perchè il movimento centrale basso causa l'urto dei pedali sulle pietre rialzate. Ben più seccante quanto successo ad altri utenti del forum che, dopo l'acquisto, hanno trovato difetti in garanzia e hanno penato non poco con la casa madre per risolvere. Non è facile interagire con i crucchi.
 

marcor87

Biker novus
13/8/12
6
0
0
marino
Visita sito
Ciao!
Grazie mille per i preziosi consigli!
Guarda...sono d'accordo con te con la questione del mantenimento di prezzo una volta che me la voglio rivendere...se mi compro una bici del genere sinceramente non so cosa possa portarmi a rivendermela!?...
La questione della discesa mi interessa molto!di solito salgo per poi godermi una bella discesa! L'estetica? B'è hai ragione tu! Da urlo! Non riesco a pensare ad altro...
Ma tu di dove sei!?
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Sono sardo nato a Cagliari, residente a Quartu S.Elena, domiciliato a Roma per motivi di lavoro. Vivo nella Capitale da circa 8 anni.

Io ho comprato due anni fa il telaio della Strive ES8 ad un prezzo pazzesco: Euro 900 con ammortizzatore RP23 e poi ho assemblato la bici con i componenti che preferivo: ruote protone, Hammersmith, Lyric, comandi e cambio X9. Peraltro mi hanno dato in omaggio un Reverb. Alla fine, con questi componenti, la bici pesa Kg.14,6.

Insomma mi hanno trattato non bene.......di più. Peraltro sono un buon cliente Canyon visto che ho anche una Torque Dropzone che uso prevalentemente per giri con salita meccanizzata o con dislivello relativamente breve (circa 1000 metri).

Personalmente non ho avuto alcun bisogno di doverli contattare dopo l'acquisto e quindi quello che ho scritto sul post vendita non è frutto della mia esperienza ma di quello che ho letto nel forum e che riguarda altri utenti.

Io non mi posso assolutamente lamentare e sono contentissimo di quello che ho.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo