Canyon Strive

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Se devo essere sincero preferivo la vecchia, rozza, spartana e senza tante curve... Torque!!!
Magari è solo questione di farci l'occhio!
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
L'estetica può piacere come no,le geometrie sono,imho,azzeccate,il rapporto qualità/prezzo sempre ottimo.Resta da vedere come funzionerà l'ennesimo monopivot con biellette di rinvio. Sono fiducioso poichè avendo a disposizione uno dei sistemi più validi e ipertestati,non penso che i tecnici Canyon avrebbero lanciato una sospensione diversa,e sulla carta quasi obsoleta,se non avessero avuto solidi riscontri positivi. D'altronde, SC non ha fatto lo stesso?
 

diego87bs

Biker serius
1/6/08
245
2
0
Darfo (BS)
Visita sito
Guardando la disponibilita sul sito le prime consegne sono per la settimana 17, si intende dell'anno prossimo?
Praticamente se uno ordina adesso se gli va bene arriva a meta aprile 2011..è corretto?
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
eh che dire, bella lei... bell'equipaggiamento... sopratutto quella da 2500 che se non sbaglio è la Strive 8... ma è cosi lunga la "lista di attesa"???? LOL

Mah... infatti è una politica commerciale che fatico a capire. L'acquisto su internet è bello perche, oltre al prezzo vantaggioso, da la possibilità di averlo subito. Se invece devo ordinare come in un qualunque negozio... perde un bel po' di appeal.
Avrebbe un senso se fosse possibile personalizzare la bici, ma anche questo non si può!! Cioè... Canyon lancia un modello nuovo, fa una bella pubblicità, fa tre allestimenti belli e pronti e poi devo aspettare 6 mesi per averla?!? Che fanno, lavorano su commessa?!?
 
Mah... infatti è una politica commerciale che fatico a capire. L'acquisto su internet è bello perche, oltre al prezzo vantaggioso, da la possibilità di averlo subito. Se invece devo ordinare come in un qualunque negozio... perde un bel po' di appeal.
Avrebbe un senso se fosse possibile personalizzare la bici, ma anche questo non si può!! Cioè... Canyon lancia un modello nuovo, fa una bella pubblicità, fa tre allestimenti belli e pronti e poi devo aspettare 6 mesi per averla?!? Che fanno, lavorano su commessa?!?


se si guarda ai modelli 2010 ci sono ancora modelli in consegna... quindi finiranno con questi e poi passeranno ai 2010... che poi sia chiaro, sebbene siano teutonici, non sono cmq il max della puntualità... 17a settimana diventa come ridere 19a ma anche 20a..........

come bici sicuramente è intrigante... spero di vedere presto qualche test perchè a vedere qualche scatto fatto per il catalogo ho come l'impressione che il mc sia un pelo basso.... ma magari mi sbaglio...

quella da 2500€ è davvero una chicca... quella giusta via di mezzo ;-)
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
Si ma aumenta la quantità di contatti col terreno di pedali/pedivelle nei passaggi tecnici sia in salita che in discesa.
hai ragione ma con un pò di attenzione credo siano maggiori i vantaggi che gli svantaggi di un movimento centrale così basso.
poi se la sospensione posteriore non si "siede" sugli ostacoli almeno in salita,IMHO il problema è minimo.
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Su tutto MTB si dice che il modello in prova al DemoDay all'Eurobike necessitava di una maggior rigidità del carro... Ma sicuramente è un "ferro" interessante :-)


Ci stavo quasi quasi pensando io l'altro giorno... il carro fatto così demanda tutti i compiti "strutturali" ai foderi bassi... quelli alti sono solo un rinvio della sospensione, secondo me.

Di conseguenza o sono duri come dei macigni, oppure devono pesare come macigni... ma siccome il telaio della Strive è particolarmente leggero, mi viene da pensare proprio che un possibile punto debole possa essere la rigidità dietro...

Nell'ottica tanto cara al progetto Strive: "teniamo il baricentro più basso possibile", ci può stare benissimo che si faccia affidamento sulla parte bassa del carro, boh...

Cmq le mie sono tutte solo delle ipotesi, sia chiaro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo