• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Frapullo05

Biker popularis
27/11/19
53
11
0
24
Samone
Visita sito
Bike
Propain tyee 5
Ciao. Devo comprare una nuova bici e sono indeciso tra una canyon spectral al 6.0/5.0 e una canyon strive cf 5.0. Io solitamente faccio percorsi con abbastanza salite e poi discese medio lunghe. Inoltre vorrei cominciare un corso di enduro siccome in molti mi hanno detto che scendo bene e di provare. Quale variante mi consigliereste?
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Ciao. Devo comprare una nuova bici e sono indeciso tra una canyon spectral al 6.0/5.0 e una canyon strive cf 5.0. Io solitamente faccio percorsi con abbastanza salite e poi discese medio lunghe. Inoltre vorrei cominciare un corso di enduro siccome in molti mi hanno detto che scendo bene e di provare. Quale variante mi consigliereste?
Metti i link alle bici la prossima volta....


Metto i modelli dai prezzi simili
La differenza sostanziale tra le due sta nelle geometrie (angolo più aperto nella Spectral, più chiuso nella Strive, che tradotto è Spectral meno pedalabile ma più discesistica, al contrario la Strive). Per il resto sono montate in modo simile, anche se la Spectral AL6 secondo me è montata un filo meglio. Balla oltre 1 kg stra le due. Non proprio poco, ma parliamo di bici da quasi ed oltre 15kg. Io, ti direi banalmente, prenderei al prima, se non altro per avere lo sblocco ammortizzatore a portata di mano, nella Strive penso bisogna scendere dalla bici. Ovvio non è XC dove il blocco/sblocco è quasi continuo, però quell'ammo montato al contrario, mi par eccessivo...
 
  • Mi piace
Reactions: Frapullo05

Classifica mensile dislivello positivo