Ciao. Devo comprare una nuova bici e sono indeciso tra una canyon spectral al 6.0/5.0 e una canyon strive cf 5.0. Io solitamente faccio percorsi con abbastanza salite e poi discese medio lunghe. Inoltre vorrei cominciare un corso di enduro siccome in molti mi hanno detto che scendo bene e di provare. Quale variante mi consigliereste?
Metti i link alle bici la prossima volta....
La Spectral è una bici per affrontare ogni tipo di trail. Ti apre ad infinite possibilità di riding, dai sentieri flow e veloci single-track alle avventure su percorsi inesplorati.
www.canyon.com
Se ti stai preparando per la tua prima gara o se stai cercando una nuova bici per affrontare i tuoi trail preferiti, la Strive CF 5.0 sarà un’ottima introduzione all’Enduro.
www.canyon.com
Metto i modelli dai prezzi simili
La differenza sostanziale tra le due sta nelle geometrie (angolo più aperto nella Spectral, più chiuso nella Strive, che tradotto è Spectral meno pedalabile ma più discesistica, al contrario la Strive). Per il resto sono montate in modo simile, anche se la Spectral AL6 secondo me è montata un filo meglio. Balla oltre 1 kg stra le due. Non proprio poco, ma parliamo di bici da quasi ed oltre 15kg. Io, ti direi banalmente, prenderei al prima, se non altro per avere lo sblocco ammortizzatore a portata di mano, nella Strive penso bisogna scendere dalla bici. Ovvio non è XC dove il blocco/sblocco è quasi continuo, però quell'ammo montato al contrario, mi par eccessivo...