News Canyon Strive: nuovi allestimenti replica del team Factory Racing

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Oltre a restare pesante, per farla leggera la devono tagliare col flessibile, altro che limare i 300 g.

oltre ai gusti estetici, che io trovo bellissima rispetto a certi telai obbrobriosi tutti stondati o con tubi orizzontali piegati, provala prima di definirla una bici pesante, potrebbe stupirti ;-)
Anche tu sei un motociclista da pista vedo, e come in quel campo, non sempre i dati su carta, rispecchiano poi la sensazione di guida!
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Dove li hai letti 13? Con la top e pedali sei praticamente a 15 kg e nemmeno con ammortizzatore a molla
quella che monta fox kashima taglia M è data a 13.3

comunque vabe sarò di parte ma la linea a me piace.
e quella da 5999 € a mio parere è una bomba.. unico neo mi aspettavo un pò più di fantasia con i colori.. e non capisco come mai la versione nera ha la scritta canyon in basso in piccolo che manco si vede. tra l'altro solo nella versione con kashima.
a parità di versione comunque per questa i prezzi sono scesi di un pò perchè l'anno scorso la versione con fox kashima e cerchi in carbonio veniva oltre le 6000.. tra l'altro sarei curioso di provare shimano xtr 12v e anche freni xtr
 

jeeper

Biker popularis
21/10/18
72
23
0
toscana
Visita sito
Bike
xc
Diamo un giusto valore alle cose..non stiamo paragonando audi vs ferrari in questo caso...che poi a te stia bene spendere 3000euri in più per portarti a spasso quasi 1kg in più, senza avere tangibilmente niente in più (qualitativamente parlando), quello è un altro paio di maniche. Capisco stessimo confrontanto un media gamma sram con un top gamma...ma in questo caso, fatte le debite valutazioni, entrambe montano componenti top...lasciando.perdere poi il fatto che una canyon te la facciano pagare come una specialized o una SC...
mi parli sempre del peso...ma allora tutti quelli in bdc che usano il di2? pro e non? quanto peso si portano dietro rispetto a un bello sram red a 11 tutto in carbonio? il peso è relativo. se uno guarda ago della bilancia non pensa alll elettronica... ma secondo me neppure all enduro... un enduro da 13 kg è una top, una da 14 un flop
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.272
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Premesso che a me piace molto, e l’avevo adocchiata , noto che la CF8 cala di 200€ , ma perde i cerchi in carbonio per delle DT 1700 con aggravio di peso di quasi 300g, stranamente pesa sempre uguale, 14,6kg un peso non proprio piuma.
Ho un Bmc Tf 29” 160/150mm completa di pedali e con gomme pari peso a 14,1kg, questa pur latticizzando in taglia L sfiora 15kg!!!
La cube stereo 150 costa poco meno e fa 13,6kg
Lo shape shift è interessante, peccato che in posizione enduro ha il tubo piantone a 73,5 , non è troppo aperto? Magari arrivi da una discesa e al primo muro ti ritrovi l’anteriore che galleggia.
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Premesso che a me piace molto, e l’avevo adocchiata , noto che la CF8 cala di 200€ , ma perde i cerchi in carbonio per delle DT 1700 con aggravio di peso di quasi 300g, stranamente pesa sempre uguale, 14,6kg un peso non proprio piuma.
Ho un Bmc Tf 29” 160/150mm completa di pedali e con gomme pari peso a 14,1kg, questa pur latticizzando in taglia L sfiora 15kg!!!
La cube stereo 150 costa poco meno e fa 13,6kg
Lo shape shift è interessante, peccato che in posizione enduro ha il tubo piantone a 73,5 , non è troppo aperto? Magari arrivi da una discesa e al primo muro ti ritrovi l’anteriore che galleggia.

prima del muro, premi lo shapeshifter e ti ritrovi la bici in versione "salita"! ci mette meno lo Shape a cambiare posizione, che il telescopico a salire, tanto per capire quanto sia immediato cambiare posizione anche tante volte durante una discesa!
Per gli allestimenti devi traslare tutto di un modello a quanto pare, il Cf 8.0 di quest'anno, è il Cf 7.0 dell'anno scorso!
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Certo che siete proprio poveri, invece di parlare di bici ci sono solo discorsi sul prezzo. Ci sono versioni più economiche, se si vuole il top di gamma si sa che i prezzi, gonfiati o no, sono quelli. Inoltre non sono tarati di certo per le paghe medie degli italiani.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.272
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
prima del muro, premi lo shapeshifter e ti ritrovi la bici in versione "salita"! ci mette meno lo Shape a cambiare posizione, che il telescopico a salire, tanto per capire quanto sia immediato cambiare posizione anche tante volte durante una discesa!
Per gli allestimenti devi traslare tutto di un modello a quanto pare, il Cf 8.0 di quest'anno, è il Cf 7.0 dell'anno scorso!
Con il telescopico alzo o spingo con le chiappe, mentre con lo shape? In posizione enduro sui muri si siede? Vero puro che il comando dello sgape lo hai al manubrio mentre il propedal lo devi cercare tra le gambe
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.272
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Certo che siete proprio poveri, invece di parlare di bici ci sono solo discorsi sul prezzo. Ci sono versioni più economiche, se si vuole il top di gamma si sa che i prezzi, gonfiati o no, sono quelli. Inoltre non sono tarati di certo per le paghe medie degli italiani.
4000€ x una bic non mi sembra da poveri, ma che con i pedali fa 15kg é un pò troppo
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Con il telescopico alzo o spingo con le chiappe, mentre con lo shape? In posizione enduro sui muri si siede? Vero puro che il comando dello sgape lo hai al manubrio mentre il propedal lo devi cercare tra le gambe

con lo shape attivi la levetta, se passi in posizione salita, scatta da solo in maniera istantanea, se passi alla posizione discesa, appena metti il peso in compressione, si chiude e resta in modalità discesa!
l'attivazione è immediata, e avendola sul manubrio, ci metti davvero meno di un secondo, io in una discesa lo uso una marea di volte, anche in base al tipo di tratto che devo affrontare cambio la geometria!
in posizione discesa, la trovo comunque molto più pedalabile della precedente Giant Reign che avevo, ma qualunque cosa penso sia più pedalabile della Reign!
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Davvero non capisco questa ossessione per il peso, unita ad estremismo: 15 kg è un cesso, 14 kg va benissimo.
Facciamo finta di non sapere che la differenza è una borraccia... e che con una geometria azzeccata 1 kg statico te lo bevi, mentre con geometrie non affinate una bici da 12 kg può essere peggio di una da 15...
 
  • Mi piace
Reactions: toni77 and salukkio

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Davvero non capisco questa ossessione per il peso, unita ad estremismo: 15 kg è un cesso, 14 kg va benissimo.
Facciamo finta di non sapere che la differenza è una borraccia... e che con una geometria azzeccata 1 kg statico te lo bevi, mentre con geometrie non affinate una bici da 12 kg può essere peggio di una da 15...

Per non parlare di come sono distribuiti i pesi.
 

Emilio1981

Biker superis
21/7/13
472
156
0
Visita sito
Per non parlare di come sono distribuiti i pesi.
Concordo con entrambi, ma se a parità di bici (canyon strive) una pesa 13.3 (quella da 6k euri), e l'altra 14.2 (da 9k euri), immagino che pari condizioni, l'aggravio di peso (non banale considerando i prezzi), non sia trascurabile al fine dell'utilizzo... Per quanto la bici sia ben fatta, pedalabile, equilibrata ecc ecc..
 

Classifica mensile dislivello positivo