Canyon Strive ES 7.0 o YT Wicked 160/170??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carlons

Biker novus
2/6/09
12
0
0
camerino
Visita sito
Ciao a tutti, volevo chidere un consilgio riguardo a 2 Mtb secondo me molto interessanti, partiamo dal fatto che io sono possessore di una Mondraker Zenit-x 2011 (eventualemente in vendita), e mi piacerebbe cambiarla restando su qualcosa di leggermente più pedalabile ma con 160/170 mm di escursione.
Ma quello che cerco di + è di risparmiare, il mio budget è molto limitato sono uno studente e già ho fatto molti sacrifici x la Zenit...ma veniamo al punto:

2 sono le bici che sto osservando e si aggirano tra i 2000 a un max 2500 Euro, a accetto volentirei consigli su altri marchi e modelli, eccole:

- http://www.yt-industries.com/shop/index.php?page=product&info=222

Questa è quella che mi intriga di +, ma anche la Wicked 160 non mi dispisce e risparierei 500 euro...!

- http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2569


Questa è l'altra che secondo me qualità/prezzo è molto buona.

Non sono molto fissato con il peso vorrei semplicemente qualcosa di + pedalabile della mia Zenith...senza perdere molto in discesa(che preferisco) guadagnando sulla forca e sulla geometria, sono altro 1.85 e spesso anche la taglia L mi resta un po corta...
accetto qualsiasi tipo di consiglio ma sopratutto vorrei che mi consigliate quale delle 2 è meglio montata e quele forca è milgiore
:nunsacci:grazie...
 

mirandolo

Biker serius
Ciao a tutti, volevo chidere un consilgio riguardo a 2 Mtb secondo me molto interessanti, partiamo dal fatto che io sono possessore di una Mondraker Zenit-x 2011 (eventualemente in vendita), e mi piacerebbe cambiarla restando su qualcosa di leggermente più pedalabile ma con 160/170 mm di escursione.
Ma quello che cerco di + è di risparmiare, il mio budget è molto limitato sono uno studente e già ho fatto molti sacrifici x la Zenit...ma veniamo al punto:

2 sono le bici che sto osservando e si aggirano tra i 2000 a un max 2500 Euro, a accetto volentirei consigli su altri marchi e modelli, eccole:

- [url]http://www.yt-industries.com/shop/index.php?page=product&info=222[/URL]

Questa è quella che mi intriga di +, ma anche la Wicked 160 non mi dispisce e risparierei 500 euro...!

- [url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2569[/URL]


Questa è l'altra che secondo me qualità/prezzo è molto buona.

Non sono molto fissato con il peso vorrei semplicemente qualcosa di + pedalabile della mia Zenith...senza perdere molto in discesa(che preferisco) guadagnando sulla forca e sulla geometria, sono altro 1.85 e spesso anche la taglia L mi resta un po corta...
accetto qualsiasi tipo di consiglio ma sopratutto vorrei che mi consigliate quale delle 2 è meglio montata e quele forca è milgiore
:nunsacci:grazie...


ciao ANCHE IO STO SEGUENDO QUESTE DUE BICI.
HO AVUTO GIA ESPERIENZA CON UNA LYRIK160 E DEVO DIRE CHE LAVORA MOLTO BENE. SULKLA FOX NON HO MAI AVUTO NULLA. PROVA A GUARDARE ANCHE LA RADON SLIDE ED 160 (LA 7.0 E LA 8.0) CHE NON MI SEMBRANO MONTATE MALE MA SE IL TUO PRIMO OBIETTIVO è IL RISPARMIO ALLORA VAI SULLA YT. SE HAI QUALCHE SOLDINO DA SPENDERE TI CONSIGLIO LA YT WIKED160 LTD CHE MONTA BOS....SPAZIALE.
CIAO
 

am74

Biker serius
3/2/11
277
0
0
Vignone
Visita sito
Bike
RR 8.2 - Strive ES 9
io la yt ind da 170 la escluderei a priori, mi pare abbia delle geometrie ancora più spinte della zenith (angolo sterzo 65° che per pedalare ... :paur:).

la 160, non capisco se sia giusto, ma ha un passo allucinante 1190 mm se è così è veramente lunga, per la mia (misera) esperienza la rende piuttosto difficile da guidare.

io con la strive mi trovo piuttosto bene a pedalare e questo è vero anche a detta di più esperti di me (avrai visto anche nonnocarb cosa dice).

comunque non sono così dissimili dalla zenith (almeno sulla carta), quindi ti conviene cambiare una bici quasi nuova????? io prima di fare un cambio del genere vorrei provare se effettivamente ci sono differnze.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo