Canyon strive cf... non c'è di meglio?!

pimpic

Biker serius
9/5/11
156
34
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott gambler 710, cube stere team sl
Mi sembra che cube da qualche anno abbia un po' perso il passo delle concorrenti...
In che senso, come prezzi o qualità? Da quel che vedo hanno bici con montaggi top (sia fox/shimano/sram o RS che sia) con telai in carbonio sui 5000€. Paragonate alle più blasonate marche, diciamo che siamo sui 3000€ in meno. O forse ti ho capito male? Le stereo da 150/160 o 170 con kashima e tutto al top sei appunto 4500€ con la lyric e alluminio sei sui 3500.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Stereo sl 160..3600€ con sospensioni e reggisella fox Kashima,freni xt,trasmissione xt/slx,ruote newmen,telaio full carbon

Ero partito anche io per slide trail e strive o neuron,ma il prezzo della cube e la comodità del negozio fisico (che cmq non uso perché faccio tutto da solo) mi hanno convinto
 
  • Mi piace
Reactions: FedericoFranzoni

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
In che senso, come prezzi o qualità? Da quel che vedo hanno bici con montaggi top (sia fox/shimano/sram o RS che sia) con telai in carbonio sui 5000€. Paragonate alle più blasonate marche, diciamo che siamo sui 3000€ in meno. O forse ti ho capito male? Le stereo da 150/160 o 170 con kashima e tutto al top sei appunto 4500€ con la lyric e alluminio sei sui 3500.
Era più che altro una impressione che mi dava la stereo... mi sembra sempre datata... cmq ora cado a controllare allestimenti e geometrie...
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Stereo sl 160..3600€ con sospensioni e reggisella fox Kashima,freni xt,trasmissione xt/slx,ruote newmen,telaio full carbon

Ero partito anche io per slide trail e strive o neuron,ma il prezzo della cube e la comodità del negozio fisico (che cmq non uso perché faccio tutto da solo) mi hanno convinto
Mmm vado a vedere le geometrie e se c'è un allestimento sotto i 3k...
 

pimpic

Biker serius
9/5/11
156
34
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott gambler 710, cube stere team sl
Ha geometrie conservative e non estreme come altri marchi..se cerchi una AM pedalabile e che in discesa vada bene per un amatore medio,la stereo è un buon compromesso..sotto i 3k forse solo la race

Conservative con angolo sterzo da 64.5 o 65 configurabile, escursione 170/170 con opzione di settare il carro per una forcella da 180? La top a 3600€ Hai due posizioni per l’ammortizzatore Se amolla o aaria con due diversi angoli (perni) che lo fanno rendere al meglio. Dire che la cube è rimasta indietro rispetto la concorrenza mi sembra abbastanza riduttivo.

Questa quella più propensa alla discesa:


Volendo hai quella da 150 con angolo sterzo da 66 la top a 3800€

sto valutando 3 marchi x il mio futuro acquisto: clash, (torque, strive), stereo. quest’ultima mi fermano le ruote da 29 come per la strive, altrimenti come componentistica e tecnologia non avrei dubbi. A mio avviso se si guarda il rapporto qualità e prezzo cube e radon sono forse le top. Per giunta la Radon swap assomiglia parecchio alla cube sopra citata sia come disegno che componenti che prezzo.

Da non dimenticare la Propain, ma osta di più
 
  • Mi piace
Reactions: luc74

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Conservative con angolo sterzo da 64.5 o 65 configurabile, escursione 170/170 con opzione di settare il carro per una forcella da 180? La top a 3600€ Hai due posizioni per l’ammortizzatore Se amolla o aaria con due diversi angoli (perni) che lo fanno rendere al meglio. Dire che la cube è rimasta indietro rispetto la concorrenza mi sembra abbastanza riduttivo.

Io mi riferivo alla stereo 150,non la 170..se vuoi anche pedalare,la prima è tra le migliori come rapporto prezzo/montaggio
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Conservative con angolo sterzo da 64.5 o 65 configurabile, escursione 170/170 con opzione di settare il carro per una forcella da 180? La top a 3600€ Hai due posizioni per l’ammortizzatore Se amolla o aaria con due diversi angoli (perni) che lo fanno rendere al meglio. Dire che la cube è rimasta indietro rispetto la concorrenza mi sembra abbastanza riduttivo.

Questa quella più propensa alla discesa:


Volendo hai quella da 150 con angolo sterzo da 66 la top a 3800€

sto valutando 3 marchi x il mio futuro acquisto: clash, (torque, strive), stereo. quest’ultima mi fermano le ruote da 29 come per la strive, altrimenti come componentistica e tecnologia non avrei dubbi. A mio avviso se si guarda il rapporto qualità e prezzo cube e radon sono forse le top. Per giunta la Radon swap assomiglia parecchio alla cube sopra citata sia come disegno che componenti che prezzo.

Da non dimenticare la Propain, ma osta di più
Ma mi sembrava che ci fossero anche versioni da 27.5...
 

pimpic

Biker serius
9/5/11
156
34
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott gambler 710, cube stere team sl
Io mi riferivo alla stereo 150,non la 170..se vuoi anche pedalare,la prima è tra le migliori come rapporto prezzo/montaggio

beh la 170 è paragonabile alla capra e tutte le enduro più spinte di ciascun marchio: specialize enduro, santa cruz nomad, mondraker dune etc etc. La 150è una AM/enduro. Come allestimenti entrambe sono al top con prezzi a mio avviso imbattibili
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
beh la 170 è paragonabile alla capra e tutte le enduro più spinte di ciascun marchio: specialize enduro, santa cruz nomad, mondraker dune etc etc. La 150è una AM/enduro. Come allestimenti entrambe sono al top con prezzi a mio avviso imbattibili
Devo dire che in effetti le nuove cube non sono male e sono allineate alle canyon. Dipende solo che escursione e allestimento si cerca.
Per una escursione da 170 starei sulla strive che la porto a casa con 3000 ( ma con la Yari anche a 2.500!). Invece per escursioni da 150 credo meglio la cube perché andrebbe paragonata alla Spectral che non mi piace (l'ho avuta fino al 2017)
Comunque siamo li... vorrei capire se lo shape shifter della strive serve veramente o alla fine è solo peso e manutenzione in più!
 
  • Mi piace
Reactions: pimpic

D.Rider20

Biker vinificus
14/8/18
385
286
0
36
Pinerolo
Visita sito
Bike
Strive
Avevo visto un video su YouTube in cui provavano a fare la stessa salita di circa 3 min con e senza shapeshifter inserito, la differenza era circa 13/14 secondi, non so quanta veridicità abbia sto test però qualcosina farà di sicuro. Se lo ritrovo metto il link.
Secondo me hai confuso un attimo i modelli, la canyon da 170 é il modello cfr che costa ben di più, avendo anche il telaio più leggero. Non ho presente la stereo 170 ma probabilmente é quella che viene via sui 3000..la strive la metterei a confronto con la 150
 
  • Mi piace
Reactions: pimpic

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo