Ok perfetto,adesso ne so un po di più...ci avevo pensato di postarla in quella sezione,ma avevo paura che fosse dedicata solamente ai rapporti con l'azienda o per la risoluzione di problemi..cosi l'ho messa qua...ma adesso proverò a farla spostare..se capisco come fare!
Andrea321 spero che farai una recensione quando ti arriva...visto che se ho capito bene sarai uno dei primi ad avere la strive 2012...grazie della risposta!
in effetti spero di essere uno dei primi (l'ho ordinata il secondo giorno che era disponibile sul sito!), l'attesa è lunga ma 'per fortuna' fuori da casa mia c'è un metro di neve e più adesso quindi anche ad averla avuta subito non saprei che fermane al momento della Strive.
La recensione la faccio volentieri......ma servirebbe a poco vista la mia scarsità come biker, la Strive la sfrutterò sì e no al 20% delle sue possibilità !
Al massimo posso fare delle foto non appena mi arriva, io ho preso il modello 8.0 anodizzato nero al quale cambierò subito le
ruote con delle Spada Tananai con cerchio bianco (se qualcuno vuole le Sunringle Charger Pro di serie si faccia pure avanti !).
Al momento dell'acquisto ho pensato seriamente di prendere la versione con l'hammer visto che il mio uso sarà escurisonistico ma poi il prezzo della versione 9.0 e le ruote mi hanno fatto desistere (anche il fatto di avere i comandi
sram non mi entusiasmava, sono abituato ai comandi
shimano).
Per come la vedo io e come ti hanno già scritto gli altri i pro sono molti:
-luce da terra maggiore
-estetica
-robustezza
-funzionalità
-tendicatena e bash non necessari
-rapportatura perfetta per il mio uso
-cambio a gabbia corta
-manutenzione minima
i contro sono :
-prezzo
-peso (qualche etto in più, tutto sommato si parla di 2-300gr)
-necessità di apposite costossime chiavi per lo smontaggio per manutenzione fai da te (ma forse si riescono a fare anche da soli queste chiavi)
-gli attriti che supper minimi ho letto che sono avvertibili (che ci sono solo quando lo usi in overdrive)
peccato che nel 2012 Canyon abbia ritoccato il suo famoso rapporto qualità/prezzo peggiorandolo per la Strive, anche se resta un ottimo acquisto in rapporto a quello che costa (gurdati in giro e vedi cosa compri con 2.700€ !).