Canyon Strive 8 2011

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Concordo x 2 motivi. 1) il carro della Strive è molto morbido per cui anche con poco SAG se giri forti riesci comunque a sfruttare tutta la corsa. 2) solitamente perisco un assetto più sostenuto , . Ovviamente poi faccio aggiustamenti a seconda del caso.

PochoBiker

Biker ciceronis
Prime domande...

1 - Ho notato che sulla forca manca l'oring, non c'è mai stato o si è perso? Non è importante che ci sia?

2 - Il Fox Float RP 23, si può bloccare quasi completamente come posso fare con la forca? Devo mettere la levetta verso il propedal con il numero 3 o 1? Nel senso, 1 - 2 - 3 è la scala di durezza, quindi 1 mollo 2 medio e 3 duro?

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29

probabilmente o-riong si è strappato ma serve solo ad indicare quanto affonda la forka. Lo pui rimontare la prima volta che fai manutenzione

RP23 non si blocca completamente. Ha 3 livelli di resitsenza 1 lieve 2 medio 3 alto.
Io normalemte pedalo a 2 e sblocco quando sono in discesa

PochoBiker

Biker ciceronis
probabilmente o-riong si è strappato ma serve solo ad indicare quanto affonda la forka. Lo pui rimontare la prima volta che fai manutenzione
Non esiste una soluzione prima della manutenzione? non vorrei correre il rischio di andare a fondo corsa!

RP23 non si blocca completamente. Ha 3 livelli di resitsenza 1 lieve 2 medio 3 alto.
Io normalemte pedalo a 2 e sblocco quando sono in discesa

col propedal e levetta sul 3, come si comporta su asfalto in salita, sia pedalando seduti che pedalando in piedi?

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29

in posizione 3 + abbastanza ferma ma non aspettarti un comportamento da XC . Per i trasferimenti su asfalto o comunque su terreni abbastanza scorrevoli una bici come la Strive e come altre enduro la devi pedalare da seduto trovando il giusto rapporto (parere personale). Vedo che sei di Rapallo, io normalmente passo le vacanze in quella zona e giro tra Leivi, Zoagli, Lavagna, Sestri) e nonostante non sia troppo forte in salita vado d'appertutto ..

PochoBiker

Biker ciceronis

Si, sono di Rapallo e giusto un'oretta fa sono andato a Montallegro. Su sterrato sconnesso anche in salita spettacolo puro! Ho fatto dei pezzo che con l'altra bici non riuscivo! Il problema sono stati i 3 km di asfalto in salita, una mezza tortura!

Ma non esiste, nel caso, un ammo che si possa bloccare completamente? Abituato alla Anthem 29er mi viene da alzarmi per spingere meglio, in salita...

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito

no

vai tranquillo...
tra un po non ti accorgi più di nulla

naturalmente non ti aspettare però che la bici sia ferma come una front
questo non lo fa nessuna biammortizzata

per quanto riguarda gli psi
io andrea di 190-200 per l'ammo
e 55-60 per la forca
poi vedi un po con il sag e ti regoli

se affondi troppo aumenti i psi

PochoBiker

Biker ciceronis

Io nella Anthem ho un Rock Shok Monarch che in salita sembra quasi sia chiuso, da quanto non bobba... Mi basterebbe una cosa simile...

Ok, sarà questione di abitudine, sicuro... però, che fatica

Cmq credo che forse l'ammo aveva meno psi... domani controllo!

Dici che per la forca bastano solo 55-60 psi? allora forse ne ho troppi!

Solo che sono senza oring, quindi non posso controllare... Se mai domani per controllare il sag ci piazzo una fascetta da elettricista e poi la levo subito (solo che ho il terrore già adesso per quando dovrò toglierla la fascetta, troppa paura di rigare lo stelo!!!)...

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Che voi sappiate, i cerchi originali sono tubless? Ho provato a leggere il nome del cerchio, ma non ci sono riuscito

i Cerchi sono questi, se riuscite a riconoscerli:

i cerchi non sono quelli originali
(e non riesco a vedere che cerchi sono)
e la forca non è quella originale

la 8 del 2011
montava una fox talas rlc 36 bianca
e i cerchi dtswiss e2000
(per la forca magari gli erano finite quelle bianche
forse nere la montavano colorazioni diverse non ricordo
basta che sia una 36 talas rlc...)
i cerchi invece la 8 montava proprio gli e2000 sono sicuro

non sembra una di quelle vendute in svizzera