First Look Canyon Strive 29: quale montaggio?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Montate la con un budget di 2000 euro, prendendo solo componenti sul mercatino... Una piccola sfida! Alla fine moltissimi di noi il mezzo lo allestiscono così
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.385
553
0
Mottarone
Visita sito
Piacerebbe anche a me se si optasse per componenti meno conosciuti senza attingere a mani basse da gioielleria o top di gamma.
Sospensioni Suntour o Xfusion, cockpit Reverse, ruote Pacenti, trasmissione Sunrace come diceva jimmi27, per fare qualche nome
Tutto ma non Reverse che rimarchia solo tonnellate di roba Taiwan che trovi a bizzeffe anche su Ebay e Aliexpress.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.923
18.162
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
OT
...ma sbaglio o quando si parla di componenti particolarmente ricercati e di nicchia li si definisce esoterici più che esotici ?
"Tale termine era molto in voga negli anni d' oro del Hi-Fi in cui ai componenti industriali, tipici dell' industria Giapponese, si contrapponevano impianti artigianali costruiti con componenti insoliti, con conseguente prezzo elevato e riservati quindi a pochi fortunati (da cui il termine)."


:-)
 

Willylorbo

Biker serius
29/10/12
129
2
0
Lamon
Visita sito
-Forca FOX 36 grip 2
-trasmissione SHIMANO xtr 12v
-ruote NOBL
-copertoni MAXXIS dhf e dhr con la nuova protezione EXO +
-manubrio+attacco+sella DEITY
-freni SHIMANO xtr
-reggisella ONEUP
-roberia tipo serie sterzo, mov centrale ecc CHRIS KING
-manopole DMR
-non so se è possibile ma cambiare l'ammo con il nuovo EXT storia v3
 

BALOOO!!90

Biker novus
29/8/15
30
7
0
Tonezza del Cimone
Visita sito
Bike
Mondraker dune RR carbon 2017 montaggio custom Formula
- Forcella: 35 a molla prototipo se vi arriverà per un test a lunga durata
- Gruppo xtr 9120
- Freni trickstuff direttissima
- Reggisella: Brand-x ascend (ve lo consiglio! non mi ricordo di aver visto vostri test, magari mi sbaglio)
- Guarnitura FSA KFX
- Gomme maxxis con carcassa exo+
Ho anche una domanda: ma con lo shapeshifter si puo' mettere un ammo a molla?
 

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
474
306
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
Ma la trasmissione deve essere per forza a 12 velocità? Per me una bike da enduro va benissimo anche una ad 11
Concordo in pieno! Quello che conta realmente è il range totale dei rapporti, parlando di enduro, più che della loro scalatura. Io ritornerei volentieri ai 10 rapporti ma con un 10-46. Ti ritrovi con una cassetta più leggera e la catena che non si spacca più. Poi ho un Eagle e mi ci ci trovo benissimo, per carità, ma mi rendo conto che quando scalo lo faccio sempre a botte di 3 colpi di manettino, allora tanto vale...
Straquoto. 10 o 11vv con ottimo range e roba più tozza!!
 

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
474
306
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
Xfusion trace 36 HLR forcella.
Ammortizzatore avete mai provato EXT storia? Non ricordo.

Sunrace 12v ,il resto un montaggio tutto italiano!
Selva, cura, ruote di produttore italiano e gomme vittoria

abbiamo già montato una bici "italiana", e la sta usando @frenk
https://www.mtb-mag.com/first-look-mde-damper-29-custom/
Sapete nulla della nuova forca Manitou che dovrebbe avere steli da 37mm e travel fino a 180? Una prossima promessa sfidante 36/Lyrik! Se ne è letto qualcosa ad agosto 2018 ma non se ne sa più nulla...
 

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
Mi unisco al coro (ormai plebiscitario) x trasmissione Sunrace 12v.
Freni Trikstuff mai sentiti, quindi ottima idea.
Ruote: meno di 1700g a set e canale max 27-28 come detto da altri...con gomme a gusto del tester ma max 2.35 e usate un po' gonfie e non a 0,3bar (interessante la proposta EXO+).
Reggisella meccanico (non Specialized)
Forcella Suntour adatta al telaio.
 

Classifica mensile dislivello positivo