Canyon Strive 2015

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ho provato, e mi da XL, ma non mi sembra affidabile, perché da XL anche per un ciclista di 2m con 100cm di cavallo. Per arrivare ai 95 cm di tubo sella di cui avrebbe bisogno, dovrebbe usare un reggisella da 46 (solo parte esterna al telaio)...impossibile!

lo darà perché è la taglia più grande che fanno credo...
Occhio che il configuratore è carino, ma usa troppo la misura del Cavallo.
Io consiglio di usare le vecchie e consolidate formule
OV+Stem=(Busto+Braccio)/2+3/4 cm
Taglia=0.56*Cavallo
Specialmente la prima, tenendo conto che ha uno scarto di 1 cm e vale per svettamento nullo
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Fraski

Biker serius
18/9/12
154
8
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Strive 2015 Al7.0 + Trek Rail 9 2021
Io consiglio di usare le vecchie e consolidate formule
OV+Stem=(Busto+Braccio)/2+3/4 cm
Taglia=0.56*Cavallo
Specialmente la prima, tenendo conto che ha uno scarto di 1 cm e vale per svettamento nullo
La prima mi ha confermato che la xl è giusta per me con lo stem originale da 70. Grazie!
Probabilmente considerando che un po' di svettamento lo avrò, potrei accorciare di un paio di cm lo stem.
Io penso che i vantaggi di uno stem da 50 in discesa siano maggiori di una posizione un po' più raccolta in pedalata. Sarebbe comunque appena più lunga della mia vecchia bici. Che ne dite?
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
quindi, per avere una recensione, o si "mastica" il tedesco e ci si perde a cercare nei forum crucchi, o c'è da aspettare ancora un pochino....

penso ci sarà da aspettare...
il tetesco che l'ha presa a coblenza l'ha ritirata il 29 :spetteguless:
non penso abbia fatto parecchi km :i-want-t:
ma non si sa mai però... la scimmia è internazionale mi sa

sul 3D della strive cf (mi pare) nel settore canyon del forum
ci sono un po' di foto della bici consegnata e il forumendolo boardi
bazzica i forum tedeschi e posta puntualmente ottimi link

rettifico...
arrivate anche sull'italico suolo
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=295935&page=50
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse and marpa

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.735
984
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
penso ci sarà da aspettare...
il tetesco che l'ha presa a coblenza l'ha ritirata il 29 :spetteguless:
non penso abbia fatto parecchi km :i-want-t:
ma non si sa mai però... la scimmia è internazionale mi sa

sul 3D della strive cf (mi pare) nel settore canyon del forum
ci sono un po' di foto della bici consegnata e il forumendolo boardi
bazzica i forum tedeschi e posta puntualmente ottimi link

rettifico...
arrivate anche sull'italico suolo
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=295935&page=50

Immagino che Boardi che ha postato parecchie foto prese dai forum tedeschi ci tradurra' le prime recensioni
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
allora Canyonisti avete cominciato a maltrattare le nuove arrivate?commenti?
ero interessato a riguardo,ma mi hanno frenato i tempi di consegna biblici (cosa che non sembra migliorata...) e il fatto che non essendocene ancora in giro non si conoscevano i difetti di gioventu'....
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
allora Canyonisti avete cominciato a maltrattare le nuove arrivate?commenti?
ero interessato a riguardo,ma mi hanno frenato i tempi di consegna biblici (cosa che non sembra migliorata...) e il fatto che non essendocene ancora in giro non si conoscevano i difetti di gioventu'....

:spetteguless:dovrebbe arrivarne una, in alluminio, ad un amico, questa settimana, chiederemo un pò anche a lui....
 

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
Oggi ho assemblato la mia strive al 6.0.
Non vedo l'ora di provarla!

Per tutti quelli che se lo chiedono:
La comunicazione con canyon italia è buona, sono abbastanza rapidi (1 giorno di attesa circa) e le risposte sono sempre precise e puntuali.
La consegna è stata velocissima e precisa con gli aggiornamenti, ho anche fatto cambiare l'indirizzo di consegna e si sono mostrati disponibili.

La bici arriva ben imballata e protetta, si assembla in un attimo.
Le regolazioni di forcella, ammo e shapeshifter sono facili ed intuitive (non mettetevi a leggere i quintali di manuali che arrivano insieme alla bici xke non dicono veramente nulla di utile...).
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.469
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Oggi ho assemblato la mia strive al 6.0.
Non vedo l'ora di provarla!

Per tutti quelli che se lo chiedono:
La comunicazione con canyon italia è buona, sono abbastanza rapidi (1 giorno di attesa circa) e le risposte sono sempre precise e puntuali.
La consegna è stata velocissima e precisa con gli aggiornamenti, ho anche fatto cambiare l'indirizzo di consegna e si sono mostrati disponibili.

La bici arriva ben imballata e protetta, si assembla in un attimo.
Le regolazioni di forcella, ammo e shapeshifter sono facili ed intuitive (non mettetevi a leggere i quintali di manuali che arrivano insieme alla bici xke non dicono veramente nulla di utile...).

diciamo tutto vero a meno che tu non abbia un problema serio...
 
Io ho intenzione di prendere la 6.0 race. sono alto 168 cm e mi consiglia la taglia s, mettendo 170 cm mi consiglia la m, stando ancora crescendo che mi consigliate? Un altro problema che.mi sono fatto è che non è che se prendo la m poi il reggisella magari è troppo lungo per me? E non si estende completamente?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo