canyon spectral 5.0

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vileig

Biker novus
29/5/16
1
0
0
Visita sito
Buongiorno sono nuovo del forum avrei bisogno di qualche consiglio per l'acquisto di una mtb full.inizio col dirvi che ho iniziato l'anno scorso usando una front facendo 4000 km e vivendo in montagna stavo pensando ad una full. Cosa ne pensate tra la canyon neuron al 8 e spectral 5.0. Grazie
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Ho 2 full, una Scott Spark sl con ruote da 26 ed una Canyon Spectral al 6.
Vivo in zona collinare e di bassa montagna, nei miei soliti giri non supero i 900 mt slm. Ho usato molto la spark, bici full con escursione da 120 e sotto i 10 kg. Credo non sia molto affine alla nerve/neuron in quanto è una bici prevalentemente da marathon, sicuramente più comoda di una front da xc ma con impostazione molto race. Ho acquistato la spectral (quasi 4 kg in piu') pensando di dover faticare molto per guadagnarmi le meritate discese ma sin dai primi utilizzi mi sono ricreduto. È molto pedalabile, certo non è la spark, ma ormai utilizzo sempre la spectral nei miei giri, tranne quando causa maltempo faccio percorsi con poco off road e più bitume. La poca fatica in più che devo fare in salita è ampiamente ripagata dalla goduria che la spectral mi dà in discesa. Purtroppo non ho mai provato la neuron e non ho termini di paragone ma se abiti in montagna secondo me la spectral è la scelta migliore. Non sono molto allenato solitamente faccio un giro a volte due settimanali, ma 1500/2000 mt di dislivello li si fanno tranquillamente.
 

Classifica mensile dislivello positivo