Canyon spectral 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zerolimits

Biker novus
9/12/20
18
4
0
30
Cagliari
Visita sito
Bike
Scott scale 950
Ragazzi dopo settimane di ricerca sono arrivato quasi a una conclusione.
Spectral 29 cf7 o cf8?
Direi tutta la vita il montaggio cf8 con fox160mm e shimano xt ma non vorrei perdere ulteriore pedalabilità (magari coi settaggi dell’ammortizzatore la rendo simile) sono anche un po’ scettico per i freni che equipaggia la cf7 e la forcella rock shox.
La differenza di prezzo posso accettarla. Grazie
 

Zerolimits

Biker novus
9/12/20
18
4
0
30
Cagliari
Visita sito
Bike
Scott scale 950
cosa ti ha fatto optare per la spectral e non per la strive?

ti faccio questa domanda perchè sono in dubbio tra spectral e strive
Ciao io in realtà se proprio avessi avuto un dubbio era se prendere una bici “meno estrema” perciò non ho preso in considerazione la strive.
Ho scelto la spectral perché ho provato una vecchia spectral 6 e mi è piaciuta tanto. In più con le nuove geometrie e le ruote da 29 credo che sia la bici adatta a me, faticando un po’ in salita ma comunque mantenendo pedalabilità (così dicono) e divertendomi alla grande in discesa.
Ho scelto la 29 cf8 alla fine (tra l’altro da poco hanno alzato il prezzo di 300€)e dovrebbe arrivarmi a metà estate.. vedi tu La spectral dovrebbe essere un po’ più da trail anche se infondo è enduro e la strive più da discesa insomma.
 

Hitsu05

Biker popularis
1/6/13
67
2
0
33
www.facebook.com
Ciao io in realtà se proprio avessi avuto un dubbio era se prendere una bici “meno estrema” perciò non ho preso in considerazione la strive.
Ho scelto la spectral perché ho provato una vecchia spectral 6 e mi è piaciuta tanto. In più con le nuove geometrie e le ruote da 29 credo che sia la bici adatta a me, faticando un po’ in salita ma comunque mantenendo pedalabilità (così dicono) e divertendomi alla grande in discesa.
Ho scelto la 29 cf8 alla fine (tra l’altro da poco hanno alzato il prezzo di 300€)e dovrebbe arrivarmi a metà estate.. vedi tu La spectral dovrebbe essere un po’ più da trail anche se infondo è enduro e la strive più da discesa insomma.
grazie mille della risposta è che essendo tutte e due 29 non so quale scegliere valuterà in base a tutte le indicazioni che mi avete fornito ed anche in base ai tempi di consegna grazie mille della cortesia.

Di geometrie non me ne intendo quindi mi fido di quanto mi ha indicato
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.066
761
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
grazie mille della risposta è che essendo tutte e due 29 non so quale scegliere valuterà in base a tutte le indicazioni che mi avete fornito ed anche in base ai tempi di consegna grazie mille della cortesia.

Di geometrie non me ne intendo quindi mi fido di quanto mi ha indicato
La Strive è un po' a fine vita. La Spectral 29 è nuovissima, con nuove geometrie. Ora come ora, la Strive non la prenderei in considerazione.
 
  • Mi piace
Reactions: Etien

Hitsu05

Biker popularis
1/6/13
67
2
0
33
www.facebook.com
La Strive è un po' a fine vita. La Spectral 29 è nuovissima, con nuove geometrie. Ora come ora, la Strive non la prenderei in considerazione.

Grazie mille visti i tempi di consegna della Spectral dovrò trovare una soluzione fino a quando non leggevo alcune recensioni sul forum avrei preso da principiante la strive perchè mi piaceva il gioco dello shape e il telaio però mi sa che ho sbagliato valutazioni
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.066
761
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Grazie mille visti i tempi di consegna della Spectral dovrò trovare una soluzione fino a quando non leggevo alcune recensioni sul forum avrei preso da principiante la strive perchè mi piaceva il gioco dello shape e il telaio però mi sa che ho sbagliato valutazioni
Se proprio desideri una Strive allora aspetta il modello nuovo. Non so quando uscirà, ma sono in molti a pensare che entro la fine dell'anno tocchi anche alla Strive ad essere rinnovata.
 

Classifica mensile dislivello positivo