Canyon, Si o No?

Noriyuki

Biker novus
salve bikers di tutta italia siccome la mia bici mi va piccola, avrei intenzione di comprarne un'altra e vendere la vecchia (che trovate nel mercatino)

vorrei prendere questa canyon,ho chiesto in giro cosa ne pensano i miei compagni: fino a ieri tutte lodi, ma oggi un professionista mi ha detto indirettamente che i telai canyon non sono affidabili...

io sono dell'idea di acquistare questa, che dite è una buona bici?

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2750
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.778
186
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Un professionista che vende un'altro marchio scommetto oppure un biker che vive in negozio...

Basta che leggi un po' il forum per avere tutte le info che vuoi,c'è una sezione intera di Canyonisti.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.786
1.117
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Non ho nessuna Canyon e non ho in programma di comprarne una, ma è un marchio che ho seriamente valutato e che ritengo tuttora sia affidabile (anche perché ne incontro ogni giorno nei miei ride).
Ma piuttosto, sei sicuro che il "professionista" sia affidabile?
Comunque, ogni parere è rispettabile fino a prova contraria, se ti fa piacere, invitalo a esporre le sue ragioni.
 

ozzap73

Biker tremendus
20/9/11
1.223
36
0
50
prov.Brescia
Visita sito
Bike
in lavorazione
A me non piaccino le 29" ma e' montata abbastanza bene,e canyon a mio avviso a sempre sfornato gran mezzi anche da strada...se ti piace prendila senza esitare...bye bye
 

Noriyuki

Biker novus
conoscete altre mtb di questa categoria ce hanno un costo simile ma che valgon di più?(rapporto qualità prezzo migliore di questa canyon) io di meglio non ho trovato nulla... budget masssimo 13000 compresa spedizione
 

-Spike

Biker serius
30/7/07
202
0
0
Monza
Visita sito
Per il budget che hai messo ci stanno due bici, una in carbonio da DH (ti consiglio la DEMO 2012 carbon) e una da XC per quando hai voglia di pedalare (cosa ne dici di una Cannondale flash?) se invece ti è scappato uno zero di troppo (altrimenti, complimenti!) allora vai di Canyon.

Anche io ho sentito dire da presunti esperti che i telai sono fatti di lattine e che non sono affidabili. La realtà? stanno rubando una fetta di clienti ai negozi "standard" e questo fa un po' rosicare.
Poi ci sono i pro e i contro come in tutte le bici/marchi (valuta anzitutto che dovrai sborsare qualche euro in più di quello che ti dicono per la spedizione, l'assistenza in caso di garanzia è sempre in germania...) ma nel tuo caso andrei abbastanza tranquillo. Come dice Motobimbo, su una front hai molte meno paranoie che su una full e molte di queste sono coperte dalla garanzia Canyon (5 anni sul telaio se non ricordo male, leggi bene i termini però!).

1300 euro spesi bene.

Se invece pensi che sia l'unica bici accessibile a quella cifra aspetta un po' che il forum ti saprà dare preziosi consigli (Radon, Cube, Commencal, ...).
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.064
14.818
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Già il fatto che fanno 5 anni di garanzia su telaio che è quanto fanno marchi molto più rinomati di questa...mi fa pensare che proprio ne valga la pena...io le ho viste a Vr alla fiera ciclo e mi ha fatto veramente una bella impressione...e quest'anno durante alcune 'scorribande' nei percorsi del Garda solo 2 marchi ho visto abbondantemente diffusi..Canyon e Cube....
Vorrei proprio sapere il tuo amico pro da dove l'ha tirata fuori alluminio/lattine...cosa crede di che sian fatti i telai alu di altri marchi e di pari livello e poi proprio in questo momento di crisi ove tutto e tutti piegano verso il più risparmio possibile per il più guadagno possibile....se è veramente certo della cosa,lo dica apertamente e poi avremo la risposta dai diretti interessati...tipo prova del 9....
Vai tranquillo è una bella biga...è tra i marchi da prendere in considerazione...e a qualcuno comincia a dar fastidio...:celopiùg:
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
front o full... i problemi se li hai sul telaio lo spedisci al centro in Italia che poi ci penseranno loro, per le componenti andranno dai rispettivi distributori/centri di assistenza.
i tempi: dipende un po, non ti credere che le compri in negozio come entri e dici che hai un problema, si risolva tutto nel giro di poco?
certo il fatto che la factory sia in Germania allunga un po' i tempi, ma anche altri non sono messi bene
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Credo che anche il rivenditore debba mangiare, di qui la sua affermazione.

Vai di Canyon, tranquillo, PURTROPPO non ce l'ho, ma se ne vedono decine e nessuno mi ha mai raccontato problemi particolari.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo