@toni77 e @CarlCarl
Mi avete frainteso per me i 200gr in più per avere il telescopico sono ben spesi. Il mio ne peserà anche 350 in più ma sono ben felice di averlo
Se però metti il telescopico da 100 o più di escursione non è più un mezzo da XC ma diventa "Down Country"Anno di transizione per la Lux, come prevedibile, visto che questa generazione era stata lanciata nell'estate 2018.
La scelta di gruppo, ruote, cockpit, telescopico e delle grafiche per gli allestimenti CF SLX rispecchiano quanto visto su CFR e CF SLX della Exceed appena presentata.
Unico dettaglio di interesse per il sottoscritto: verosimilmente per economie di scala, hanno esteso il nuovo dropper post "upside-down" DT Swiss anche alla Lux: trattandosi di un 60 mm, rispetto ai 100 mm montati sul MY 2020, me lo potevo aspettare su una HT, mentre su una full avrei preferito i 100 mm, ma entriamo nelle preferenze personali di quanto e come uno sia abituato a muoversi in discesa.
Le geometrie sono quelle che gia' conosciamo, senz'altro piu' conservative rispetto a MY2021 "nuovi di pacca" (vedi Scalpel), ma, ovviamente, non e' la Lux a essere "indietro". Ne riparliamo tra 12 mesi.
Se però metti il telescopico da 100 o più di escursione non è più un mezzo da XC ma diventa "Down Country"
Qualcuno conosce l'altezza minima del reggisella DT Swiss D232 comprensiva dei 60 mm di escursione calcolata dall'anello?
Ti ringrazio per la risposta ma penso di essermi espresso male. Conosco la lunghezza del reggisella Iridium (400mm) e l'altezza minima (633mm) della sella della mia Lux CF SL 6.0 Pro Race 2019 e riformulo la domanda: installando il reggisella telescopico DT Swiss D 232 e considerando che una parte di esso (dall'anello al collarino) - se non sbaglio - deve in misura minima fuoriuscire dal tubo verticale (centro-fine) che è lungo 425 mm, riesco a mantenere la stessa attuale altezza sella (17,4 cm dal collarino alla sella) comprensiva dei 60mm di escursione del telescopico?per ogni taglia sul sito canyon è indicata l'altezza minima della sella. ti dovrebbe essere sufficiente come dato