Gentile utente,
purtroppo se un fornitore di componentistica ritarda la consegna di quanto pianificato e necessario, tale disservizio ricade su Canyon che cerca di fare il possiible per non arrecare disservizio al cliente finale.
Per quanto riguarda le lamentele che si moltiplicano, siamo consapevoli che anche un solo caso di ritardo possa creare un gran rumore, come un albero che cade fa piu rumore di una foresta che cresce. Da lato nostro vedendo tutti gli ordini che aumentano sempre piu ed i tempi medi di evasione ordine, non vediamo una situazione cosi negativa come a volte si vuole dipingere.
Agli eventi in cui siamo presenti vediamo tantissimi Canyonisti, e la nostra prima domanda è "come ti sei trovato con l'acquisto?", risposte sempre positive. Purtroppo a volte riceviamo mail da clienti che ci dicono "se non consegnate la mia bici in tempo scrivo tutto sui forum"...
Per il tema pagamenti. Ricordiamo che in caso di ritardo POTETE CHIEDERE RIMBORSO TEMPORANEO DELLA CIFRA PAGATA, e che se selezionate pagamento con CARTA DI CREDITO O PAYPAL l'addebito avviene solo alla spedizione della bici.
Grazie
Canyon ha chiesto il pagamento per la consegna della bici.
Io ho effettuato il pagamento come richiesto e poi è comincianta la sequenza di mail che mi dicevano che la consegna veniva posticipata.
Quindi da parte mia c'era sempre la speranza di ricevere la bici.
Seguendo lo schemino di un'associazione di consumatori:
"Se alla scadenza del termine non avete ancora ricevuto la merce, avete le seguenti possibilità:
- annullare il contratto;
- rinunciare alla prestazione tardiva e pretendere il danno derivante dallinadempimento;
- continuare a esigere la consegna e eventualmente il risarcimento del danno per il ritardo."