Canyon non spedirà più niente ai clienti svizzeri.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


poma

Biker popularis
29/1/13
74
0
0
Luganese
Visita sito
Ciao a tutti, ticinesi e non.

Alla ricerca della mia prima full sono capitato in questo fantastico forum, ho letto parecchio ma questo è il mio primo post.
Riesumo questo vecchio post perché evidentemente sono interessato ad una Canyon (Nerve AL+7).
Canyon ha ricominciato a spedire le proprie bici anche in Svizzera: c'è meno scelta di modelli e non c'è il marchio Canyon sul telaio. La componentistica è la stessa del modello europeo.
Il sito svizzero è www.purecycling.ch
Le bici sono spedite dalla Germania senza IVA.

Qui giunge la mia domanda: quando devo contare di dogana? Non tanto l'IVA che verrà aggiunta ma le spese dello spedizioniere (UPS) per lo sdoganamento.
Canyon Germania fattura CHF 54.22 di spese spedizione e CHF 19.08 di Bikeguard ma alle mie domande è rimasta alquanto vaga sul costo dello sdoganamento accennando a CHF 12 di Velosteuer (tassa bicicletta?) e CHF 19.5 di Vorlageprovision (anticipo IVA da parte dello spedizioniere). Null'altro.
Devo aspettarmi qualche sorpresa da parte di UPS?
Voi ticinesi che avete comprato Canyon quanto avete pagato extra?

Vi sarei grato se riusciste a darmi qualche info perché più la guardo e più :sbavon:

EDIT: sarebbe possibile aggiornare il titolo del topic?
 

JackM

Biker serius
Qui giunge la mia domanda: quando devo contare di dogana? Non tanto l'IVA che verrà aggiunta ma le spese dello spedizioniere (UPS) per lo sdoganamento.
Canyon Germania fattura CHF 54.22 di spese spedizione e CHF 19.08 di Bikeguard ma alle mie domande è rimasta alquanto vaga sul costo dello sdoganamento accennando a CHF 12 di Velosteuer (tassa bicicletta?) e CHF 19.5 di Vorlageprovision (anticipo IVA da parte dello spedizioniere). Null'altro.
Devo aspettarmi qualche sorpresa da parte di UPS?

Manda un email a [email protected], sono molto efficienti... :il-saggi:

CIAO
 

poma

Biker popularis
29/1/13
74
0
0
Luganese
Visita sito
ciao, io ti direi di calcolare circa il 10% del valore della bici, é quanto ha pagato mio fratello quando ha preso la sua.

:i-want-t:

Grazie A.Rey, intendi dire che in totale (IVA+UPS) pagherei 10% del valore della bici senza IVA?

Su www.purecycling.ch la AL+7.0 è a CHF 2493.72 ma viene fatturata senza IVA quindi provo a fare un calcolo:

Al+7.0 senza IVA : CHF 2309.-
Spedizione : CHF 54.22
Bikeguard : CHF 19.08
Totale da pagare a Canyon all'ordine : CHF 2382.30

IVA sul totale (2382.30) : CHF 190.-
Velosteuer : CHF 12.-
Vorlageprovision : CHF 19.50
Totale da pagare a UPS alla consegna : CHF 221.50

221.50 che si avvicinano al 10% che mi hai accennato e ci può stare.
Se invece intendi che dovrei pagare IVA + 10% del valore della bici allora viene il doppio.. :azz-se-m:
 

A.Rey

Biker novus
25/1/11
41
0
0
Ticino
Visita sito
Grazie A.Rey, intendi dire che in totale (IVA+UPS) pagherei 10% del valore della bici senza IVA?

Su [url]www.purecycling.ch[/URL] la AL+7.0 è a CHF 2493.72 ma viene fatturata senza IVA quindi provo a fare un calcolo:

Al+7.0 senza IVA : CHF 2309.-
Spedizione : CHF 54.22
Bikeguard : CHF 19.08
Totale da pagare a Canyon all'ordine : CHF 2382.30

IVA sul totale (2382.30) : CHF 190.-
Velosteuer : CHF 12.-
Vorlageprovision : CHF 19.50
Totale da pagare a UPS alla consegna : CHF 221.50

221.50 che si avvicinano al 10% che mi hai accennato e ci può stare.
Se invece intendi che dovrei pagare IVA + 10% del valore della bici allora viene il doppio.. :azz-se-m:

Onestamente non ricordo bene, ma su circa 3700 chf (con spedizione e bikeguard compresi) mi sembra avesse pagato intorno ai 350 chf di IVA CH + dazi ecc.
 

Classifica mensile dislivello positivo