Canyon non fa testare i suoi prodotti a MBAaction!!!!!!!!! ecco la risposta!

am74

Biker serius
3/2/11
277
0
0
Vignone
Visita sito
Bike
RR 8.2 - Strive ES 9
No no, non è solo la robustezza ad interessarci, qui si parla anche di prestazioni.

Purtroppo non tutti siamo tester e non tutti sopratutto sono in grado di esserlo.

io mi sono sempre posto una domanda: quanti di noi utilizzatori "della domenica" sono in grado di percepire le differenze di cui si parlano nei test? Ad esempio, quando si parla di carro/cerchi che non sono molto rigidi, quanti sono quelli che mettono la bicicletta nelle condizioni di percepirlo e lo percepiscono.

Nonnocarb non è un tester, tra l'altro mi chiedo come faccia a fare tutti quei km con moglie e una nidiata di figli :hail:, ma dal mio punto di vista è quello che ne può fare un uso più simile a quello che faccio io. Quindi per me il parere di nonnocarb o di altri utenti del forum, che hanno una certa esperienza, è altrettanto utile dei test

• Mi piace
Reactions: Disgraziau
io mi sono sempre posto una domanda: quanti di noi utilizzatori "della domenica" sono in grado di percepire le differenze di cui si parlano nei test? Ad esempio, quando si parla di carro/cerchi che non sono molto rigidi, quanti sono quelli che mettono la bicicletta nelle condizioni di percepirlo e lo percepiscono. Nonnocarb non è un tester, tra l'altro mi chiedo come faccia a fare tutti quei km con moglie e una nidiata di figli :hail:, ma dal mio punto di vista è quello che ne può fare un uso più simile a quello che faccio io. Quindi per me il parere di nonnocarb o di altri utenti del forum, che hanno una certa esperienza, è altrettanto utile dei test

... quotone in arrivo ......................................................... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
io mi sono sempre posto una domanda: quanti di noi utilizzatori "della domenica" sono in grado di percepire le differenze di cui si parlano nei test? Ad esempio, quando si parla di carro/cerchi che non sono molto rigidi, quanti sono quelli che mettono la bicicletta nelle condizioni di percepirlo e lo percepiscono...

A te potrebbe non importare nulla di una ruota o un carro che flette, ma gironzolando per il forum vedrai che per molta gente sono invece fattori di interesse.
Un buon test deve essere concreto ma anche completo, secondo me. Sta poi a chi legge saper estrapolare le info che gli sono utili e le voci che per lui sono di maggior importanza.

am74

Biker serius
3/2/11
277
0
0
Vignone
Visita sito
Bike
RR 8.2 - Strive ES 9
A te potrebbe non importare nulla di una ruota o un carro che flette, ma gironzolando per il forum vedrai che per molta gente sono invece fattori di interesse.
Un buon test deve essere concreto ma anche completo, secondo me. Sta poi a chi legge saper estrapolare le info che gli sono utili e le voci che per lui sono di maggior importanza.

ovviamente io non intendevo in alcun modo denigrare o sminuire i vostri test e, sono pienamente d'accordo con chi ha detto che provando più biciclette si è in grado di riscontrare molte più differenze.

la mia considerazione riguardava l'utente medio, che mi pare possa trarre giovamento da test come quello di nonnocarb, quasi quanto da quelli ufficiali.

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
ovviamente io non intendevo in alcun modo denigrare o sminuire i vostri test...

No problem, avevo capito il senso del tuo intervento e la mia non era una critica al tuo punto di vista. Il punto è però questo: un test che colga oltre agli aspetti più pratici e di immediata comprensione anche quelli secondari è un test utile a tutti, nonchè uno spunto per comprendere certe dinamiche. Sta poi a chi legge decidere fino a che punto approfondire e filtrare le info di proprio interesse. In fondo anche la valutazione globale di una bici non ha valore universale ed assoluto, dato che ognuno darà più o meno peso alle varie voci in base a ciò di cui ha bisogno.

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
io mi sono sempre posto una domanda: quanti di noi utilizzatori "della domenica" sono in grado di percepire le differenze di cui si parlano nei test? Ad esempio, quando si parla di carro/cerchi che non sono molto rigidi, quanti sono quelli che mettono la bicicletta nelle condizioni di percepirlo e lo percepiscono.

Nonnocarb non è un tester, tra l'altro mi chiedo come faccia a fare tutti quei km con moglie e una nidiata di figli :hail:, ma dal mio punto di vista è quello che ne può fare un uso più simile a quello che faccio io. Quindi per me il parere di nonnocarb o di altri utenti del forum, che hanno una certa esperienza, è altrettanto utile dei test

... quotone in arrivo ......................................................... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:

è vero non percepiamo molto differenze e non siamo in grado di percepirle alcune sottogliezze, proprio per questo mi piaciono i test fatti da tester veri, perchè sanno metterle alla frusta, perchè fanno uscire punti di forza e debolezza.

Poi ognuno sceglie la bici conoscendo i propri limiti e fare quindi le proprie scelte su parametri soggettivi.

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
No problem, avevo capito il senso del tuo intervento e la mia non era una critica al tuo punto di vista. Il punto è però questo: un test che colga oltre agli aspetti più pratici e di immediata comprensione anche quelli secondari è un test utile a tutti, nonchè uno spunto per comprendere certe dinamiche. Sta poi a chi legge decidere fino a che punto approfondire e filtrare le info di proprio interesse. In fondo anche la valutazione globale di una bici non ha valore universale ed assoluto, dato che ognuno darà più o meno peso alle varie voci in base a ciò di cui ha bisogno.

giuro che il mio messaggio l'ho scritto prima di leggere quello di muldox! :smile:

è vero non percepiamo molto differenze e non siamo in grado di percepirle alcune sottogliezze, proprio per questo mi piaciono i test fatti da tester veri, perchè sanno metterle alla frusta, perchè fanno uscire punti di forza e debolezza. Poi ognuno sceglie la bici conoscendo i propri limiti e fare quindi le proprie scelte su parametri soggettivi.

... credo che alla fine si stia parlando tutti la stessa lingua .............. :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
io penso che se vuoi poco fumo e tanto arrosto con canyon non sbagli (ot neanche con le rose). Le canyon non hanno grafiche da urlo, idroformature strane o cinematismi studiati dalla nasa, ma sono fatte veramente bene e montate ancora meglio e sono certo nel dire che non hanno ne più ne meno difetti delle specy o delle trek ecc. Che costano il triplo a parità di montaggio. Quindi non dico che i grandi marchi si debbano impensierire ma non avrei alcun dubbio a ricomprarmi una canyon...
idem!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo