Canyon non fa testare i suoi prodotti a MBAaction!!!!!!!!! ecco la risposta!

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Io ricordo quando ero in procinto di ordinare la Strive...aspettavo con ansia l'uscita delle riviste di settore nella speranza di trovare info o test che mi aiutassero a fugare i dubbi e nel mentre leggevo e scrivevo qua sul forum impressioni e pareri.Poi i primi rumors...(mi pare sul fu TuttoMTB in occasione dell' Euro bike..)per la verità poco rassicuranti che parlavano di flessioni del telaio..impressioni rivelatesi vere...fortunatamente C.ha avuto poi modo di correre ai ripari eliminando il problema.Ricordo anche test su Tutto della Torque,Nerve etc.molto positivi ....questo in coincidenza con una campagna pubblicitaria sulla stessa rivista...Quindi non vedo una paura nel fare testare i propri prodotti in generale ma semplicemente scelte aziendali condizionate da diversi fattori.Evidentemente ai tempi si era scelta x Test e publicità una rivista che,a mio parere,è più "europea" di MBA che spesso prova mezzi neppure importati nel vecchio continente...e quindi poco destinata ad un mercato e vendite on-line

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito

secondo me, solo relativamente alla strive, un po' di paura di darla in test l'hanno avuta.

Mi ricordo che la strive doveva essere testata da MULDOX che credo che la stia ancora aspettando.

Secondo me Canyon non era poi così convinta del suo progetto da darla in pasto a MTB FORUM.
Sulla torque per esempio dubbi non c'erano e Dany la sta spappolando da 1 anno buono...

Le case fanno un po' le furbette temo....IMHO

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x

Vero...con la Strive si sono un pò scottati il fondo schiena ma per fortuna sono riusciti a sistemare le magagne che hanno avuto.Speriamo di vedere presto la prova del modello 2012...da quello che ho saputo da Canyon Italia gli ordini x il modello nuovo hanno superato ogni più rosea aspettativa...

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7

Marco Albieri

Biker novus
3/4/10
32
0
0
Varese
Visita sito
Non metto in dubbio la qualità e serietà di Canyon, ma su un eventuale acquisto bisogna andare a scatola chiusa e sperare che tutto vada bene!
Perché temere confronti con questa rivista visto che tutti i possessori di questo marchio ne parlano bene?
Inoltre piccoli difetti potrebbero essere spunto di migliorie per prodotti futuri,sinceramente non capisco questo timore nel confronto!
Sarebbe bello sapere cosa ne pensa Canyon!.

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
42
0
Sicily
Visita sito
..............////
quoto, io ho avuto la Nerve XC e adesso la Torque.

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
42
0
Sicily
Visita sito

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.282
1.329
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++

giusto.....quale altra rivista ha un tester così d'eccezione ? quanti km e quanto dislivello ha fatto fare alla sua 'povera' Strive ? Secondo me una prova come quella che ha fatto nonnocarb vale tantissimo se non altro per la durata della stessa.
Dopo aver letto una prova così pensi ancora di acquistare una bici 'a scatola chiusa' ? E dove lo trovi un posto nel quale poi chiedere direttamente al tester se hai qualche domanda specifica o qualche curiosità ?
Più passa il tempo e più mi piace il forum !

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.282
1.329
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
Quindi dopo le varie uscite di nonnocarb, possiamo dire che Strive é una mtb acquistabile tranquillamente?

quindi possiamo dire che leggendo la prova di nonnocarb si capisce il carattere della bici ed eventuali pregi/difetti. Tra l'altro è una prova che se vogliamo può anche essere catalogata come prova di durata visti i km percorsi e il dislivello quindi vedi tu......
Io però sono di parte...la mia Strive 2012 l'ho già ordinata

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
io credo che i consigli delle riviste siano importanti ma occorre prendere la decisione di acquistare una bici piuttosto che un'altra secondo il proprio giudizio. A me pare che certi giudizi dati su bici testate da importanti giornali del settore talvolta sono discutibili e in alcun casi m isembra che siano addirittura di parte. Io ho sempre acquistato le mie bike in base ad un'analisi delle geometrie , della qualità delle saldature , dei componenti dall'estetica ed anche dalle recensioni delle riviste ma sempre cercando di non farmi influenzare troppo e fino ad ora sono sempre stato soddisfatto di miei acquisti . I giudizi del forum sono sicuramente validi e forse più vicini ai normali biker I grandi costruttori sono ormai maturi e sviluppano nuove bici con sistemi di progettazione evoluti per cui le differnze tra i marchi sono spesso guidate dalla volontà di enfatizzare un aspetto piuttosto che un'altro ma comunque tutti garantiscono prestazioni di alto livello .. lo stesso dicasi per i componenti

Taso666

49% motherfucker, 51% son of a bitch
29/6/09
316
79
0
43
Gambellara (VI)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Io sono abbonato a MBAction da circa un anno e mi pare di notare che la rivista contraccambi il "favore" a Canyon.
Mi spiego meglio, in alcuni numeri (Marzo e Aprile 2011, Febbraio 2012) sono state pubblicate delle guide all'acquisto con mini recensioni (descrizione sulla geometria, montaggio e prezzo) su bici di decine e decine di marche diverse (tra cui anche Rose), ma di Canyon neanche l'ombra.

... l'ho notato anch'io ... se non ricordo male c'è Rose ma non c'è Canyon ... mah mah ...

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito

scusate, ma con tutto il rispetto per nonnocarb e con tutta la stima che ho per lui, non mi risulta che nonnocarb sia un tester di quest forum, la sua è stata una recensione come potrebbe essere qualsiasi recensione fatta da un utente sul forum.

Con questo non voglio sminuire il lavoro fatto da nonnocarb, anzi le sue opinioni sono assolutamente interessanti e da tenere in conto, ma un tester come muldox ha un altro peso, solo per il fatto per esempio che ha testato decine di bici e quindi ha un'esperienza maggiore.

... eh eh eh ... il Nonno non sarà un tester ... ma alla sua (anzi alle sue) Canyon gli ha tirato il collo per benino ... se non sbaglio qui si parla della qualità/robustezza del mezzo ...

Reactions: andrea541970

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
... eh eh eh ... il Nonno non sarà un tester ... ma alla sua (anzi alle sue) Canyon gli ha tirato il collo per benino ... se non sbaglio qui si parla della qualità/robustezza del mezzo ...

No no, non è solo la robustezza ad interessarci, qui si parla anche di prestazioni.

Purtroppo non tutti siamo tester e non tutti sopratutto sono in grado di esserlo.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo