Canyon non fa testare i suoi prodotti a MBAaction!!!!!!!!! ecco la risposta!

Marco Albieri

Biker novus
3/4/10
32
0
0
Varese
Visita sito
Chiedo informazioni in merito a eventuali test di mtb alla rivista MBAaction per il marchio Canyon e questa e la risposta:

Siamo forse ancora più dispiaciuti di lei di non aver testato Canyon... anche perché ci investiamo puntualmente molto tempo in occasione delle manifestazioni preposte, ma come è abbastanza intuibile comprendere (per il fatto che Canyon sia l'unica grande marca a latitare dalle ns. pagine) le ns. porte sono sempre aperte, anzi... spalancate per tutti. La domanda la dovrebbe pertanto porgere a Canyon, non volendo credere infatti che il produttore tema i nostri test... sebbene sicuramente siano quelli che nella media citino più difetti.

Perché questa politica da parte di Canyon?
Io sarei intenzionato a un eventuale acquisto ma ora rimane dubbio !!

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
ma qualche mese fa, su TuttoMTB hanno provato una Canyon o ricordo male?

Può essere che ora che hanno fatto una 29, ve la facciano provare....

FreeAsArider

Biker superis
27/11/05
338
6
0
Valganna
Visita sito
Io penso che se vuoi poco fumo e tanto arrosto con canyon non sbagli (OT neanche con le rose). Le canyon non hanno grafiche da urlo, idroformature strane o cinematismi studiati dalla nasa, ma sono fatte veramente bene e montate ancora meglio e sono certo nel dire che non hanno ne più ne meno difetti delle specy o delle trek ecc. che costano il triplo a parità di montaggio. Quindi non dico che i grandi marchi si debbano impensierire ma non avrei alcun dubbio a ricomprarmi una canyon...

gius31

Biker superis
7/10/10
478
0
0
Varese..prov.
Visita sito
Io penso che se vuoi poco fumo e tanto arrosto con canyon non sbagli (OT neanche con le rose). Le canyon non hanno grafiche da urlo, idroformature strane o cinematismi studiati dalla nasa, ma sono fatte veramente bene e montate ancora meglio e sono certo nel dire che non hanno ne più ne meno difetti delle specy o delle trek ecc. che costano il triplo a parità di montaggio. Quindi non dico che i grandi marchi si debbano impensierire ma non avrei alcun dubbio a ricomprarmi una canyon...

quoto a pieno!

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
perchè invece non ti leggi i test su questo forum?

Ottimo consiglio......e aggiungo che qui non ci fanno "qualche uscita" ma si tratta di veri test di lunga durata dove aggiungono notizie a distanza di mesi. Insomma la bici viene spremuta al massimo.

ma qualche mese fa, su TuttoMTB hanno provato una Canyon o ricordo male?

Può essere che ora che hanno fatto una 29, ve la facciano provare....

Confermo: era la Torque Vertride e la confrontavano con l'analogo modello Rose.

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
quoto anche perchè altrimenti non avrei comperato già due Canyon. Comunque alcuni modelli Canyon (Ricordo Nerve , Torque ES 2009 e Torque 2010) sono stati testati da altre riviste con risultati buoni o addirittura ottimi. Tra l'altro Canyon progetta e monta ma il telaio lo fa sicuramente fare da costruttori che fanno telai per molti altri marchi per cui a livello di qualità ci potranno anche essere leggere differenze ma sempre entro certi limiti.

• Mi piace
Reactions: elfla

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Non saprei se questa scelta di marketing sia davvero vantaggiosa. Mandare una bici alle varie riviste e poi rivenderla nell'outlet non dovrebbe essere così costoso.
Sono altresì convinto che non si tratti di paura delle critiche. I prodotti Canyon sono sempre stati apprezzati dal pubblico.. piuttosto è l'assistenza che finora ha fatto storcere il naso a molti.

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.282
1.329
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
Chiedo informazioni in merito a eventuali test di mtb alla rivista MBAaction per il marchio Canyon e questa e la risposta:

Siamo forse ancora più dispiaciuti di lei di non aver testato Canyon... anche perché ci investiamo puntualmente molto tempo in occasione delle manifestazioni preposte, ma come è abbastanza intuibile comprendere (per il fatto che Canyon sia l'unica grande marca a latitare dalle ns. pagine) le ns. porte sono sempre aperte, anzi... spalancate per tutti. La domanda la dovrebbe pertanto porgere a Canyon, non volendo credere infatti che il produttore tema i nostri test... sebbene sicuramente siano quelli che nella media citino più difetti.

Perché questa politica da parte di Canyon?
Io sarei intenzionato a un eventuale acquisto ma ora rimane dubbio !!

ciao, se invece mtbaction l'avesse testata e ne fosse uscita bene saresti stato più invogliato ad acquistarla ?
Come già ha scritto qualcun altro quali sono i parametri dei loro test ? Quanti tester si alternano sulla stessa bici ? quanti km ci fanno ?
Secondo me i test qui nel forum sono su tutt'altro piano, non legati tra l'altro a logiche di sponsor e pubblicità e sono articolate su un periodo a volte molto lungo (vedi i vari test di durata) e di queste prove mi fido. Tra l'altro, cosa non da poco, le prove nel forum sono corredate da un gran numero di commenti successivi di diversi forumendoli e anche questo è un valore aggiunto rispetto alla carta stampata, dove per forza le prove sono senza contraddittorio.

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
ciao, se invece mtbaction l'avesse testata e ne fosse uscita bene saresti stato più invogliato ad acquistarla ?

Ma certo. Mi sembra normale no? Se una rivista del settore ne parla bene, è chiaro che ci si sente più convinti quando si tratta di scegliere una bici.
Le recensioni alla fine servono a questo.
In effetti il marketing Canyon non investe nemmeno in filmati. Vedere gente brava che usa (e come la usa!) la bici che vorresti comprare tu è sicuramente invitante, non si può negare la forza della pubblicità.

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Onestamente non ho mai capito le logiche della case costruttrice nel non fornire prodotti in test alle riviste di settore o testate on line come il forum.

Non condivido pertanto la scelta di Canyon che sicuramente avrà qualche retroscena che noi non sappiamo.

Devo dire però che questa brutta abitudine è piuttosto consolidata nel mondo delle bici, pensiamo a Specialized che non ha mai fornito una bici al forum da testare.

Non credo che la motivazione sia quella descritta dall'editore di MBA, non credo che le case temano così fortemente i test, quindi ci saranno altre motivazioni a noi sconosciute.

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Ma certo. Mi sembra normale no? Se una rivista del settore ne parla bene, è chiaro che ci si sente più convinti quando si tratta di scegliere una bici.
In effetti il marketing Canyon non investe nemmeno in filmati. Vedere gente brava che usa (e come la usa!) la bici che vorresti comprare tu è sicuramente invitante, non si può negare la forza della pubblicità.

Questo conferma che comunque un buon marketing è sempre più forte di un cattivo risultato di un test.

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.282
1.329
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++

io ad esempio senza una prova del forum non avrei mai comprato una coppia di ruote assemblate da un artigiano qui in italia, anzi a dir la verità forse quell'artigiano forse non l'avrei neanche mai conosciuto senza il forum ! E lo stesso artigiano forse non può permettersi di fare pubblicità sulle riviste eppure dal test qui nel forum sembra che siano delle ottime ruote (ad un prezzo onesto oltretutto).
Oppure vogliamo parlare della prova comparativa delle bici da enduro qui nel forum ? Ci sono delle riviste che ne hanno mai fatte ?
Io che ho prenotato la Strive 2012 mi sono fatto un'idea tramite quel pò che ho letto nel forum e se anche vedessi un bel filmato di un top rider che fa cose da pazzi con la strive non mi farebbe nè caldo nè freddo.....tanto lui le stesse cose le farebbe probabilmente anche con la graziella.
Io non voglio negare la forza della pubblicità però io cerco di farne a meno, altrimenti avrei comrato specialized, scott, trek o giant.....loro sì che investono molto in video e marketing.
La scorsa estate, se avessi dato retta al marketing e alla pubblicità, avrei anch'io comprato il power balance (era al braccio di ogni sportivo che si rispetti e in ogni specialità) ma col senno di poi forse ho fatto bene, ho risparmito 40euro :smile: .

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.282
1.329
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
Onestamente non ho mai capito le logiche della case costruttrice nel non fornire prodotti in test alle riviste di settore o testate on line come il forum.

Non condivido pertanto la scelta di Canyon che sicuramente avrà qualche retroscena che noi non sappiamo.

.....

Canyon (e Rose) sono abbastanza presenti nei test del forum :spetteguless:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo