Canyon Neuron

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giov_e

Biker novus
4/2/17
6
1
0
48
Bastia Umbra
Visita sito
Bike
Merida big nine 500
Salve a tutti,

ho una merida 500 front da 29" e sono deciso da un pò di tempo a prendermi una full.
Dopo aver visitato vari negozi (sia online che di persona) penso di essere indirizzato al 99% per una Canyon Neuron. ho parlato con chi ce l'ha ed è stracontento e penso che sia una bici con cui mi posso divertire e che soddisfi le mie esigenze. Faccio salite abbastanza impegnative, tecniche e medio/lunghe e in discesa non cerco di andare al massimo, basta solo aumentare un pò la sicurezza e il divertimento che ora non ho con una front modello base.

Il consiglio che cerco è il seguente: Il budget dice la Canyon AL 8.0 per avere anche un cambio mono che ho sempre desiderato provare anche se molti me lo sconsigliano perché meno affidabile di una doppia corona Shimano XT che ha invece il modello AL 9.0. La Neuron 9.0 ha anche le ruote DTSwiss 1501 che penso siano ruote validissime. Poi c'è la 9.0 SL che però è proprio fuori budget ma potrei farci un pensierino con qualche sacrificio in più ma solo se la differenza dei componenti ne varrebbe veramente la pena. Quindi cerco consigli se prendere la 8.0 (e poi faccio qualche upgrade alle ruote per esempio più avanti), la 9.0 che comunque penso sia una bella bici anche se ha la doppia corona che già conosco sulla front che già ho o la 9.0 SL che ha tutto quasi top di gamma ma con un prezzo decisamente più alto di quanto vorrei spendere su una bici on-line (anche se Canyon!)

Spero che avere qualche aiuto ed opinione da chi ha già questa bici e non naturalmente.
 

grafio79

Biker superis
22/9/12
307
69
0
Galatone, Lecce
www.strava.com
Bike
Canyon Nerve 9.0
Ottima scelta la neuron, l'angolo di serzo superiore ai 69 gradi e l'escursione posteriore di soli 110mm la rendono particolarmente efficiente in salita, comunque da una estrema confidenza in discesa, un mio amico ha comprato da pochissimo la 7.0 e ne è felicissimo, a mio parere il miglior allestimento in base al prezzo, monta le affidabilissime mavic xa canale 25, gruppo shimano misto slx xt 2x11 che puoi sempre convertire in monocorona montando una cassetta piu generosa, i freni sono i deore m6000 che comunque sono praticamente uguali agli slx per potenza e peso (non ho mai capito quale sia la differenza visto che entrambi i modelli hanno anche la regolazione della leva) valuterei anche la radon skeen trail, questa la propongono anche in versione 27,5, generalmente a parità di allestimento le radon hanno prezzi piu competitivi, i telai radon sono superiori a canyon, primo per la lega utilizzata, 7005 per radon e 6005 per canyon, e poi per la cura costruttiva, conosco bene entrambi i marchi, la skeen trail però è piu votata alla discesa, sia per l'angolo di sterzo piu disteso che per l'escursione che è 130 anteriore e 120 posteriore
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo