Canyon Neuron taglia S solo 27,5?!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giurg

Biker novus
16/9/20
3
0
0
40
locorotondo
Visita sito
Bike
Radon ZR 7 team
In cerca di consigli...
Ciao a tutti, dopo tante ricerche per l’acquisto della mia prima trail bike full, trovo finalmente quella che fa per me, Canyon Neuron 6, di cui me ne sono subito innamorato, pronto all’acquisto, noto che nelle geometrie della taglia S, riporta solo ruote da 27.5!! Io sono 1,70 rubato, con 78 di cavallo, in piena S (la M parte da 1,72)! Ora sono nell’indecisione se, essendo che voglio assolutamente le 29, optare verso altri lidi, se si quali? O se, secondo voi la M ci potrebbe anche stare e a discapito di cosa?
Grazie dei pareri!!
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
In cerca di consigli...
Ciao a tutti, dopo tante ricerche per l’acquisto della mia prima trail bike full, trovo finalmente quella che fa per me, Canyon Neuron 6, di cui me ne sono subito innamorato, pronto all’acquisto, noto che nelle geometrie della taglia S, riporta solo ruote da 27.5!! Io sono 1,70 rubato, con 78 di cavallo, in piena S (la M parte da 1,72)! Ora sono nell’indecisione se, essendo che voglio assolutamente le 29, optare verso altri lidi, se si quali? O se, secondo voi la M ci potrebbe anche stare e a discapito di cosa?
Grazie dei pareri!!

Non l'ho presa per lo stesso motivo e sono migrato sulla Occam di Orbea.
 
  • Mi piace
Reactions: Giurg

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
638
630
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
In cerca di consigli...
Ciao a tutti, dopo tante ricerche per l’acquisto della mia prima trail bike full, trovo finalmente quella che fa per me, Canyon Neuron 6, di cui me ne sono subito innamorato, pronto all’acquisto, noto che nelle geometrie della taglia S, riporta solo ruote da 27.5!! Io sono 1,70 rubato, con 78 di cavallo, in piena S (la M parte da 1,72)! Ora sono nell’indecisione se, essendo che voglio assolutamente le 29, optare verso altri lidi, se si quali? O se, secondo voi la M ci potrebbe anche stare e a discapito di cosa?
Grazie dei pareri!!

Così a occhio mi sembra che il cavallo tu possa averlo sottostimato.
Dopodichè, lascerei perdere le tabelle Canyon, che, appunto, lasciano il tempo che trovano... La verità è che sei a cavallo tra 2 taglie, la scelta è se sia meglio essere un po' più corti o più lunghi sulla geometria, aggiustando poi la bio con l'attacco.
In generale, sarebbe sempre meglio "cucirsi addosso" la bici (leggi biometria) con le proprie taglie, lasciando perdere le tabelle e le sigle dei produttori...
Questo spesso si traduce nel dover scegliere semplicemente un'altra bici, perchè quella preferita non è per noi...
 
  • Mi piace
Reactions: Giurg

Classifica mensile dislivello positivo