CANYON NEURON CF impossibile trovare serie sterzo eccentrica

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pipod

Biker popularis
11/12/21
72
18
0
42
verona
Visita sito
Bike
cube acid 29
sto diventando matto e senza ottenere risultati.. sono alla ricerca di una serie sterzo eccentrica compatibile con la neuron cf del 2021 e non la trovo.. ho interpellato direttamente i produttori e Acros dice che il telaio deve nascere predisposto per le proprie serie sterzo, works components risponde che non consigliano le loro serie sterzo per i telai della neuron cf perchè hanno riscontrato che alcuni telai nascono non perfettamente piatti dove la serie andrebbe in battuta, cane creek l'ho esclusa per il prezzo fuori di testa e anche per quel che si legge su rumorosità se non viene tenuta perfettamente lubrificata e altro fatico a trovare. Canyon, direttamente interpellata "non acconsente" al cambio della serie sterzo con una eccentrica (penso per questioni di garanzia/sicurezza).. c'è nessuno che ha la mia stessa bici e che mi potrebbe indirizzare verso una soluzione chiara? grazie
 

pipod

Biker popularis
11/12/21
72
18
0
42
verona
Visita sito
Bike
cube acid 29
Hai valutato l'ipotesi di vendere la bici e prenderne una anche usata con geo più aperte?
La neuron ce l' ho da giugno.. In realtà ho anche provato a prendere una spectral con il black Friday perché effettivamente era un ottimo prezzo ma non c'era la taglia disponibile.. L'usato costa più del nuovo in black Friday quindi mi rifiuto..
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io non impazzirei, anche se riuscissi a trovarne una che funziona ad un prezzo accettabile ed aprire 1 grado (non andrei oltre) non aspettarti cambi radicali. La bici quella rimane, sono sfumature. Il telaio è un progetto complessivo, non è che se prendo una front di xc e apro 3 gradi lo sterzo poi diventa una trail, semplicemente diventa uno schifo.
Se la senti inadeguata all'uso che ne fai o la cambi o provi a vedere se riesci a lavorare sulla guida. Oppure se la forcella e gli ammortizzatori sono basic investi in delle versioni più performanti.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.557
6.249
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
La neuron ce l' ho da giugno.. In realtà ho anche provato a prendere una spectral con il black Friday perché effettivamente era un ottimo prezzo ma non c'era la taglia disponibile.. L'usato costa più del nuovo in black Friday quindi mi rifiuto..
Beh può capitare di sbagliare un acquisto..

Il vantaggio del fatto che ce l'hai da giugno è che la puoi vendere come quasi nuova con ancora molti mesi di garanzia.

Io un tentativo lo farei..

Come ti hanno detto aprire di un grado lo sterzo non cambia la vita.. il reach rimane uguale e pure le sospensioni..
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Classifica mensile dislivello positivo