Canyon Neuron 7 AL

soro

Biker novus
11/8/08
6
1
0
perugia
Visita sito
Ciao
finalmente mi sono deciso a passare full e voglio acquistare la bici in oggetto.
Sono alto 1,68 e 78 di cavallo, la canyon mi consiglia la taglia S, pertanto con ruote da 27,5.

Ora io non sono fissato con le ruote 29 o 27,5... voglio una bici con la quale fare lunghe uscite con calma su sentieri da scoprire, la priorità è la comodità.

Dite che con le ruote più piccole perdo un pò di questo comfort?

Poi se arrivo 20 minuti più tardi non me ne può fregare di meno.

Grazie
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie

RickyRicky

Biker popularis
10/5/10
99
10
0
PG
Visita sito
Bike
a piedi
Male che vada in futuro la puoi sempre far diventare una Mullet (cambiando forca e ruota/gomma anteriore),
ma forse questo formato 29/ant e 27,5/post è più per il gravity che per il trail...
 
  • Mi piace
Reactions: soro

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.068
763
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
bene questo mi rassicura un pò

nessuno ha una neuron in taglia S ( o una simile con ruote da 27,5) e mi possa dire cosa mi perdo o guadagno rispetto alle 29?

Grazie
IO credo che @Hot con un sintesi estrema ti abbia detto veramente tutto.
Io pedalo da 5 anni una Spectral da 27,5. Da domani pedalerò la 29.
Le eventuali differenze tra una 27,5 e una 29 sono ormai note, ma nell'economia di una giro completo in bici, IO non riesco a vedere delle differenze che cambino realmente l'esperienza di tutta l'escursione.

Faccio un esempio: qualche anno fa ho fatto l'Invergneux con una compagnia numerosa. C'era veramente una eterogenità di bici ampia: 27,5, 29, enduro, am, trail, front da enduro e una front semifat (la vechia Orbea Loki). Siamo tutti arrivati al colle. I tempi sono stati influenzati esclusivamente dalla gamba. In discesa ci siamo divertiti tutti. Io un paio di passaggi non li ho azzardati. Qualcuno mi ha detto che con una 29 mi sarei sentito più sicuro. Può anche essere, ma in 10 km e passa di discesa non sono i due passaggi che non riesci a fare che ti cambiano l'esperienza del tour. Questo voglio dire. E comunque due anni fa sono riuscito a farli quei due passaggi.
 
  • Mi piace
Reactions: soro and Hot

soro

Biker novus
11/8/08
6
1
0
perugia
Visita sito
Grazie per le risposte...
è veramente difficile scegliere una bici adesso senza poter provare niente, non so quanti negozi ho girato e tutti vuoti.
Mi sono rassegnato e sono andato online, grazie a voi non faccio un salto nel buio totale

A questo punto vi aggiornerò con delle foto della nuova bici che se tutto va bene dovrebbe arrivare a metà agosto
 
  • Mi piace
Reactions: gabriele(76)

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo