Canyon Nerve: XC o AM

JackM

Biker serius
Ciao,
l'argomento è già stato discusso diverse volte ma dovendo decidere a breve per la nuova MTB e nello specifico una Canyon... mi piacerebbe avere ancora un vostro parere. Magari da chi ha avuto i due mezzi...

Come tipologia di percorsi faccio spesso single track sia scorrevoli che tecnici (sassi, radici, ...) ma anche discese impegnative (p.es. sentieri con pietre libere).

Visto che in discesa mi difendo abbastanza bene volevo sapere se avrei vantaggi molto evidenti dall'escursione (120 vs 140) senza essere penalizzato poi in salita dai 2kg in più della AM.

Inoltre non mi dispiacciono le salite tecniche e dure! Diciamo che mediamente le uscite tranquille sono da 40km con almeno 1'000m di dislivello mentre quelle più impegnative arrivano a 80-100km con 2'500-3'000m.

Grazie

CIAO
 

ivan1964

Biker serius
20/4/11
162
0
0
Olgiate Olona
Visita sito
Ciao,
l'argomento è già stato discusso diverse volte ma dovendo decidere a breve per la nuova MTB e nello specifico una Canyon... mi piacerebbe avere ancora un vostro parere. Magari da chi ha avuto i due mezzi...

Come tipologia di percorsi faccio spesso single track sia scorrevoli che tecnici (sassi, radici, ...) ma anche discese impegnative (p.es. sentieri con pietre libere).

Visto che in discesa mi difendo abbastanza bene volevo sapere se avrei vantaggi molto evidenti dall'escursione (120 vs 140) senza essere penalizzato poi in salita dai 2kg in più della AM.

Inoltre non mi dispiacciono le salite tecniche e dure! Diciamo che mediamente le uscite tranquille sono da 40km con almeno 1'000m di dislivello mentre quelle più impegnative arrivano a 80-100km con 2'500-3'000m.

Grazie

CIAO
quoto anche io.....vai di XC e vai alla grande...!:il-saggi:
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
Ciao,
l'argomento è già stato discusso diverse volte ma dovendo decidere a breve per la nuova MTB e nello specifico una Canyon... mi piacerebbe avere ancora un vostro parere. Magari da chi ha avuto i due mezzi...

Come tipologia di percorsi faccio spesso single track sia scorrevoli che tecnici (sassi, radici, ...) ma anche discese impegnative (p.es. sentieri con pietre libere).

Visto che in discesa mi difendo abbastanza bene volevo sapere se avrei vantaggi molto evidenti dall'escursione (120 vs 140) senza essere penalizzato poi in salita dai 2kg in più della AM.

Inoltre non mi dispiacciono le salite tecniche e dure! Diciamo che mediamente le uscite tranquille sono da 40km con almeno 1'000m di dislivello mentre quelle più impegnative arrivano a 80-100km con 2'500-3'000m.

Grazie

CIAO

e sti cavoli che uscitine .............. complimenti
se hai le gambe per fare certe uscite che te frega di 2 Kg in piu'

non conosco le tue zone ma se fai Trail in discesa senza grossi salti e gradini eccessivamente alti (non oltre i 45cm altrimenti vai a pacco subito) vai di XC



Piccolo dettaglio... è il modello 2003! Ed è stata sfruttata per benino :i-want-t:

CIAO

telaio fantastico uno dei migliori mai costruiti
ma che modelli hai in mente Nerve XC ...... Nerve AM ..........
 

JackM

Biker serius
e sti cavoli che uscitine .............. complimenti
se hai le gambe per fare certe uscite che te frega di 2 Kg in piu'

Mi sa che è proprio in queste uscite lunghe che incidono i 2kg in più! E poi gli anni passano... ;-)

telaio fantastico uno dei migliori mai costruiti
ma che modelli hai in mente Nerve XC ...... Nerve AM ..........

9.0 SL

CIAO
 

JackM

Biker serius
Oggi ho visto la Nerve CF sul sito... :OOO: magari è il destino che ha fatto esaurire la XC... :hahaha: :mavadaviaiciapp:

Quando sarà disponibile?

Si diceva già ad ottobre... questa volta non mi scappa, non appena vedo la disponibilità scatta l'acquisto!!!

CIAO
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo