canyon nerve xc 5 - consiglio

Stevesea

Biker serius
Qualcuno possiede questa bici ? Che opinione ne ha ? Il carro posteriore bobba poco in pedalata? Io sono 188 cm, 88 cm di cavallo, peso 93/94 kg , braccia 74 cm .. la taglia L é effettivamente adeguata a me ?


Ho provato la Giant Trance x 4, mi é piaciuta, il si vende vuole la mia front più 1300 euro, gli amici insistono che per quei soldi lì mi conviene comprare la nerve xc 5 e tenermi la front.. cosa ne pensate ?


Grazie .. tra oggi e domani bisogna che una delle due la compro :)
 

maxfede

Biker novus
Qualcuno possiede questa bici ? Che opinione ne ha ? Il carro posteriore bobba poco in pedalata? Io sono 188 cm, 88 cm di cavallo, peso 93/94 kg , braccia 74 cm .. la taglia L é effettivamente adeguata a me ?


Ho provato la Giant Trance x 4, mi é piaciuta, il si vende vuole la mia front più 1300 euro, gli amici insistono che per quei soldi lì mi conviene comprare la nerve xc 5 e tenermi la front.. cosa ne pensate ?


Grazie .. tra oggi e domani bisogna che una delle due la compro :)

Io non ho molta esperienza nel campo e mi sono affidato ad un gruppo di amici che fanno anche gare qui in provincia i Varese. Tutti quanti mi hanno detto Nerve XC 5.0 senza dubbi. sia dal punto di vista prezzo che componentistica. Qualche amico l'ha anche provata e ha detto che e' assolutamente fantastica. Ho visto anche un po' di prezzi di altri prodotti e per prendere qualche cosa di simile abrei dovuto spendere almeno 1850 Euro.
 

rockerpil

Biker serius
7/8/10
247
0
0
39
Imola
Visita sito
io possiedo la nerve xc5 del 2010...sono molto soddisfatto, rapporto qualità/prezzo incredibile...è una bici molto versatile, ci fai praticamente tutto...prendila!
 

Roberto88

Biker novus
Ciao ! io ho comprato la nerve XC 5.0 2011 circa 3 settimane fa e ne son davvero felice... conta ke ho provato a cercare su internet tutti i componeti della bike e se li avessi comprati anche solo dai siti che li vendono a meno, avrei speso quasi 1200 euro... quindi in pratica il telaio di quella bici te lo porti a casa con 100 euro netti !
Per quanto riguarda il bobbing, è poco per essere una full, ma secondo me è più che altro una mia impressione perchè provengo da una mtb rigida degli anni 90, dove era completamente inesistente :celopiùg:

definire la nerve xc una bici da cross country comunque secondo me è limitativo perchè ci possono fare sentieri mooooolto + impegnativi...ci sono uscito anche con gente ke aveva le 140 in sentieri ke loro definiscono da AM... ne sono davvero molto soddisfatto... se ti serve qualcosa chiedi pure ;-)
 

MrTokoro

Biker novus
18/4/11
12
0
0
Vicenza
Visita sito
Io ho più o meno le tue stesse misure e dal calcolo della taglia ho una L! Penso che Canyon "vesta" un pochino abbondante!
Io ho ordinato una Nerve 6.0 e confrontando con tutte le altre marche non sembra esserci parità di rapporto componenti/prezzo!!tieni anche conto che il telaio per la serie nerve è lo stesso per tutti i modelli,dall'entry level a quella da 5000 euro,sicchè a me è sembrata una buona bici anche per qualche eventuale upgrade..
ah,non ascoltar troppo secondo me chi ti dice che han problemi di tempistica per le consegne!!la sfiga capita a tutti!!io l'ho ordinata venerdì 29 aprile,arrivo previsto per il 16-20 maggio,e invece domani che è il 5 già me la consegnano!!!!solo 7giorni Germania Italia..
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
Qualcuno possiede questa bici ? Che opinione ne ha ? Il carro posteriore bobba poco in pedalata? Io sono 188 cm, 88 cm di cavallo, peso 93/94 kg , braccia 74 cm .. la taglia L é effettivamente adeguata a me ?


Ho provato la Giant Trance x 4, mi é piaciuta, il si vende vuole la mia front più 1300 euro, gli amici insistono che per quei soldi lì mi conviene comprare la nerve xc 5 e tenermi la front.. cosa ne pensate ?


Grazie .. tra oggi e domani bisogna che una delle due la compro :)


....../////
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=177477&page=2[/URL]

:i-want-t:
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Qualcuno possiede questa bici ? Che opinione ne ha ? Il carro posteriore bobba poco in pedalata? Io sono 188 cm, 88 cm di cavallo, peso 93/94 kg , braccia 74 cm .. la taglia L é effettivamente adeguata a me ?


Ho provato la Giant Trance x 4, mi é piaciuta, il si vende vuole la mia front più 1300 euro, gli amici insistono che per quei soldi lì mi conviene comprare la nerve xc 5 e tenermi la front.. cosa ne pensate ?


Grazie .. tra oggi e domani bisogna che una delle due la compro :)
C'è qualcosa che non mi torna.
Sembra quasi che le tue alternative siano o prendere la Giant che costa 2.100 euro dando indietro la tua front e spendendo 1.300 oppure prendere la Canyon a 1.300 e tenerti la front.
Io ci vedo un errore, in quanto che la decisione di tenere la front deve essere presa prima indipendentemente da tutto.
Infatti puoi sempre venderla da te, non ci farai gli 800 euro di valutazione del rivenditore Giant ma magari 500.
A quel punto pagheresti meno la XC5 o potresti scegliere qualcosa di meglio sempre in casa Canyon.
Personalmente ritengo che con una full da 120 in casa la front non la tocchi più.
Claudio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo