Canyon Nerve es/esx 7

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Sicuramente sono montate benissimo per quello che costano, i forumendoli che ne hanno comprate barlano bene anche del telaio (io nn ne ho mai provata una).

Ma a giudicare dal tuo nick prenderei la esx.
Dico a giudicare dal tuo nik perchè non hai detto niente:
che giri fai?
Preferisci la salita o la discesa?
Con chi esci? (in bici s'intende! se sono tutti xcisti magari con la es tieni meglio il passo)

eccetera eccetera.
scrivi tutto quello che ti viene in mente, così ti diamo un consiglio mirato
 

Balinor

Biker superis
27/3/06
480
2
0
Nepi
Visita sito
a parte qualche piccolo particolare (sella, reggisella e manubrio) le differenze più importanti sono i mozzi, le gomme più "grosse" sulla ESX, e soprattutto la forca....

passando alla ES risparmi 400gr secchi di peso e guadagni una bella FOX davanti:beautifu:

io sono di parte ma ti consiglio la ES
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Se fai tanti giri in compagnia della "gente da xc" allora prendi la es, che comunque ti consentirebbe molto in discesa... Se invece pensi di andare da solo a fare un po' di light freeride senza fretta in salita, prendi pure la esx.
questo è il mio parere. Oppure se hai le gambe potentissime (molto più di tutti gli altri) prendi la esx e ci vai anche assieme agli xcisti, tanto le geometrie sono identiche e cmq la esx arriverà ai 14 kg scarsi...
 

Gogo Livorno

Biker serius
19/3/07
197
0
0
31
Livorno, Italia
Visita sito
si in effetti per girare con tutta la gente da xc è ovvio che la es è strameglio...
xò io ci pensavo:
x ora sto tranquillamente dietro a loro con la mia montana
da 15 kg di roba cn ammortizzatori nn bloccabili...
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
allora prendi la esx.
Anche se come ti hanno già detto, la differenza è poca, la esx si avvicina di più a quello che vuoi fare, e non si sa mai che in futuro arriverai a fare del genuino freeride. Se poi la es ti piace di puù perchè ha la fox o altro, ripeto, anche lei ti consentirebbe molto in discesa...
 

eispippo

Biker popularis
17/5/07
67
0
0
Belluno
Visita sito
Ciao,io ti posso dare la mia opinione da "dilettante" avendo iniziato da poco con la mtb.....mi è appena arrivata la nerve es7,ho fatto solo 3 uscite con sali scendi per un dislivello di 800m. In salita il peso è accettabilissimo 13,5(mi sembra) e poi io la bici l'ho comprata per fare fatica in salita....cmq secondo mè un kg in + o in meno non cambia la vita, sempre ke uno non faccia gare....in compenso in discesa mi diverto moltissimo e mi sento molto sicuro....la forca fox fa il suo sporco dovere, passi veramente su tutto con estrema leggerezza. Io la trovo perfetta, fammi sapere ciao
 

Allegati

  • 100_3839.jpg
    100_3839.jpg
    150,9 KB · Visite: 84

Gogo Livorno

Biker serius
19/3/07
197
0
0
31
Livorno, Italia
Visita sito
bella davvero...
si cmq io andrei sulla es....
xò ho tre domande:
1 i pedali ti sono arrivati cn la bici? (te lo chiedo xchè sono gli stessi del sito)
2 che taglia hai preso? quanto sei alto? (non mi fido molto del PPS...)
3 dopo quanto ti è arrivata la bici?

grz
 

eispippo

Biker popularis
17/5/07
67
0
0
Belluno
Visita sito
bella davvero...
si cmq io andrei sulla es....
xò ho tre domande:
1 i pedali ti sono arrivati cn la bici? (te lo chiedo xchè sono gli stessi del sito)
2 che taglia hai preso? quanto sei alto? (non mi fido molto del PPS...)
3 dopo quanto ti è arrivata la bici?

grz

Allora....i pedali li ho ordinati con la bici.....costo non incluso.Ho preso una s essendo alto 170,sotto consiglio della canyon(ho telefonato) Avevano una M pronta consegna ma ordinando la S ho aspettato 4 settimane.
Ciao
 

bikerleor

Biker popularis
12/5/06
84
0
0
Trento e provincia
Visita sito
Bike
Full
Dopo lungo pensare mi sto decidendo ad ordinare una Canyon Nerve ES. Vorrei però il parere di qualcuno che ce l'ha, visto che provarla prima è impossibile.


... a meno che non vengano al bikefestival qui a riva del garda come l'anno scorso! Anchio è da un pò che scruto la ES7.0 anche se sono indeciso con la stumpy fsr 2008. Credo aspetterò maggio cosi...se vengono giù ho modo di provarla.ciao!
 

bikerleor

Biker popularis
12/5/06
84
0
0
Trento e provincia
Visita sito
Bike
Full
Niente da fare... Ho chiesto via mail canyon-italia se quest'anno fossero stati presenti con le bici in prova al bike-festival di riva del garda ma pultroppo non ci saranno. Stanno aprendo uno show room/bike test a como ma l'inaugurazione è prevista per il prox anno.
 

bikerleor

Biker popularis
12/5/06
84
0
0
Trento e provincia
Visita sito
Bike
Full
Anche secondo mè...le finiture sembrano migliori rispetto ad altri marchi + blasonati...il montaggio parla da solo..l'unica cosa dove non saprei esprimermi è sulla validita del telaio rispetto ad altri marchi... mi sono praticamente deciso per la nerve AM7.0 nonostante abbia provato una stumpy 2008 e mi sia piaciuta molto... Comunque il modello AM7.0 è già finito!!!(perlomeno la M nera)..prossima previsione di data di assemblaggio per Aprile.
 

ilteo

Biker popularis
5/10/05
57
0
0
47
varese
Visita sito
Ciao a tutti. Approfitto per una veloce domanda visto che anch'io ho addocchiato questa bici.
Ma il reggisella è abbassabile nella versione ES o tocca subito sul perno della sospensione? non so se mi son spiegato.
grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo