Canyon Nerve Es 7,tempi Di Consegna.

max63

Biker serius
19/4/06
111
0
0
tortona
Visita sito
ciao a tutti,
venerdì 21 marzo ho ricevuto la am 6.0 con il supporto del cambio rotto. secondo itala succede piuttosto spesso, ma i tedeschi sembrano non intenzionati, almeno per ora, a prendere provvedimenti (vedi imballo diverso).
itala partirà per cruccoland domani per l'inaugurazione della nuova sede di canyon e dovrebbe tornare lunedì con qualche supporto in più, visto che i tempi per la sostituzione si aggirano intorno ai 15 giorni.
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
ciao a tutti, mi rifaccio al msg di Max63 per confermare che il mio ''spesso'' era riferito a due supporti arrivati danneggiati, tre con quello di Max63, che per i nostri standard sono comunque troppi! Sono dovuti a problemi di trasporto (sigh!) e non ad imballo insufficiente! Mentre i tempi di sostituzione sono assolutamente in linea con quelli di qualsiasi rivenditore: nonostante ciò confermo che domani sono in viaggio verso Coblenza e spero di poter tornare con una soluzione. Un saluto a tutti. Itala
 

Giona70

Biker serius
28/12/06
173
0
0
bologna
Visita sito
dipende anche come ti piace guidare, io ero a cavallo fra la S e la M ho scelto la S percchè son abituato ad avere roba piccola fra le gambe e mi ci trovo veramente bene.
cmq come ti han già scritto guarda anche le misure degli interassi e non solo delle bici e fai un confronto con la tua.
mi dai le tue misure per capire poichè anch'io son in dubio fra le due taglie (h 1,74 e 83 di cavallo 77 kg)
 

max63

Biker serius
19/4/06
111
0
0
tortona
Visita sito
ciao a tutti, mi permetto di dissentire da quanto sostenuto da itala, perchè se è vero che gli addetti ai trasporti troppo spesso non riservano la giusta attenzione a quanto maneggiano, come mai sono i supporti del cambio e solo quelli (direi per fortuna) a rompersi? forse sarebbe il caso di non montare il deragliatore posteriore o migliorare la qualità della protezione del bikeguard. è comunque vero che itala si è sempre dimostrata più che disponibile e vorrei ringraziarla pubblicamente.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
visto che i tempi per la sostituzione si aggirano intorno ai 15 giorni.
Mi sembra una esagerazione dover aspettare 2 settimane per un forcellino... tenendo conto che con un corriere normale in 2 giorni il materiale arriva dalla Germania (con UPS anche meno)

Per il discorso rotture si in effetti si potrebbe smontare il cambio tanto è un'operazione da pochi minuti, rimontaggio compresi. Anche se posso capire che molti potrebbero avere delle difficoltà nel riassemblarlo... :cucù:
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Mi sembra una esagerazione dover aspettare 2 settimane per un forcellino... tenendo conto che con un corriere normale in 2 giorni il materiale arriva dalla Germania (con UPS anche meno)

Per il discorso rotture si in effetti si potrebbe smontare il cambio tanto è un'operazione da pochi minuti, rimontaggio compresi. Anche se posso capire che molti potrebbero avere delle difficoltà nel riassemblarlo... :cucù:
Buongiorno a tutti, purtroppo i nostri hanno già provato a spedire con il cambio smontato, ma pare che sia stato un disastro. Il cavo risulta troppo corto, non si riesce ad assicurare il pezzo all'interno del carro posteriore=peggio che mai!
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
Buongiorno a tutti, purtroppo i nostri hanno già provato a spedire con il cambio smontato, ma pare che sia stato un disastro. Il cavo risulta troppo corto, non si riesce ad assicurare il pezzo all'interno del carro posteriore=peggio che mai!

quando si acquista la bici, il "sito" propone in automatico il tuning delle sospensioni come servizio aggiuntivo, perchè non mettere come opzione l'acquisto di un forcellino di ricambio a prezzo "conveniente" che so... 8-10 euro... secondo me molti lo acquisterebbero!!!

se la bici arriva col forcellino rotto, hai quello di ricambio e non devi aspettare due settimane per poterla usare, nel frattempo puoi scrivere a canyon e fare "reclamo" sperando che ti venga spedito un forcellino in sostituzione di quello rotto.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
quando si acquista la bici, il "sito" propone in automatico il tuning delle sospensioni come servizio aggiuntivo, perchè non mettere come opzione l'acquisto di un forcellino di ricambio a prezzo "conveniente" che so... 8-10 euro... secondo me molti lo acquisterebbero!!!

se la bici arriva col forcellino rotto, hai quello di ricambio e non devi aspettare due settimane per poterla usare, nel frattempo puoi scrivere a canyon e fare "reclamo" sperando che ti venga spedito un forcellino in sostituzione di quello rotto.

Questa è un'ottima idea!!!! Neanche tanto complicata da attuare, credo....
Inoltre, girando per il sito Canyon, ho visto che ci sono le sezioni per l'acquisto di pedali e altri componenti non compresi nella bici mentre manca totalmente una sezione per i ricambi come appunto i forcellini ma anche le boccole e i cuscinetti per i carri ammortizzati o pezzi simili, come invece mi è capitato di vedere nei siti di altri produttori/distributori che vendono on line. E' così o mi sto sbagliando io?
Sarebbe interessante e anche "rassicurante" per i clienti del marchio vedere sul sito che per un certo prezzo è possibile in ogni momento ordinare certi ricambi e riceverli in breve tempo invece di doverli richiedere come sostituzione in garanzia o in altro modo, del resto delle boccole o dei cuscinetti si usurano per loro natura e un forcellino può rompersi per una banale caduta senza che per questo il produttore abbia alcuna responsabilità da gestire in garanzia....

Per quanto riguarda il cambio, non è possibile su esplicita richiesta ricevere la bici col cambio completamente smontato, cavetto e catena compresi, in modo da evitare eventuali danni al forcellino?
Basterebbe avvolgerlo con del materiale tipo la plastica millebolle e fissarlo con del nastro a un tubo del telaio perchè non crei alcun danno, credo che molti di quanti ordinano una bici on line rinunciando all'appoggio di un negozio tradizionale siano poi capaci di rimontare e tarare a dovere un deragliatore......
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
quando si acquista la bici, il "sito" propone in automatico il tuning delle sospensioni come servizio aggiuntivo, perchè non mettere come opzione l'acquisto di un forcellino di ricambio a prezzo "conveniente" che so... 8-10 euro... secondo me molti lo acquisterebbero!!!
se la bici arriva col forcellino rotto, hai quello di ricambio e non devi aspettare due settimane per poterla usare, nel frattempo puoi scrivere a canyon e fare "reclamo" sperando che ti venga spedito un forcellino in sostituzione di quello rotto.

Parzialmente d'accordo. Certo eviteresti di aspettare, ma non è nella filosofia Canyon quella di creare ulteriori costi ai clienti! Nè ci si potrebbe limitare alla proposta del forcellino, vorreste anche tutto il resto, ma Canyon non è un rivenditore di parti di ricambio. Naturalmente il forcellino o quant'altro pervenga rotto e/o danneggiato viene sostituito, non si tratta di sperare! Ciao Itala
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Questa è un'ottima idea!!!! Neanche tanto complicata da attuare, credo....
Inoltre, girando per il sito Canyon, ho visto che ci sono le sezioni per l'acquisto di pedali e altri componenti non compresi nella bici mentre manca totalmente una sezione per i ricambi come appunto i forcellini ma anche le boccole e i cuscinetti per i carri ammortizzati o pezzi simili, come invece mi è capitato di vedere nei siti di altri produttori/distributori che vendono on line. E' così o mi sto sbagliando io?
Sarebbe interessante e anche "rassicurante" per i clienti del marchio vedere sul sito che per un certo prezzo è possibile in ogni momento ordinare certi ricambi e riceverli in breve tempo invece di doverli richiedere come sostituzione in garanzia o in altro modo, del resto delle boccole o dei cuscinetti si usurano per loro natura e un forcellino può rompersi per una banale caduta senza che per questo il produttore abbia alcuna responsabilità da gestire in garanzia....

Per quanto riguarda il cambio, non è possibile su esplicita richiesta ricevere la bici col cambio completamente smontato, cavetto e catena compresi, in modo da evitare eventuali danni al forcellino?
Basterebbe avvolgerlo con del materiale tipo la plastica millebolle e fissarlo con del nastro a un tubo del telaio perchè non crei alcun danno, credo che molti di quanti ordinano una bici on line rinunciando all'appoggio di un negozio tradizionale siano poi capaci di rimontare e tarare a dovere un deragliatore......

Ciao, ti ho parzialmente già risposto rispondendo a Pablohoney e vorrei fare notare a tutti che Canyon Gmbh serve 10 paesi, non possiamo fare le spedizioni ''ad hoc'', mi capirete! Cordialmente, Itala
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
per la spedizione capisco che sia impossibile fare spedizioni ad-hoc, su questo siamo d'accordo... aumenterebbero troppo i costi di gestioni degli ordini.

l'acquisto del forcellino di ricambio, sarebbe a discrezione del cliente, se fosse stato possibile avrei ordinato insieme alla bici, anche perchè giro sempre con un forcellino di ricambio nello zaino... nn si sa mai....
insieme alla bici è possibile acquistare un cavelletto o trepiede e non un forcellino di ricambio, a mio parere è più logico l'acquisto del forcellino... per rendere il sito canyon "perfetto" manca solo la parte ricambi, forcellini e cuscinetti... aggiungetela!!!
è un parere o consiglio x migliorare ancora il sito/servizio, che a mio parere è già di ottimo livello!

ps: se il numero di bici consegnate con forcellini rotti fosse molto alto, sono sicuro che il signor canyon avrebbe già fatto qualcosa x ovviare al problema, probabilmente sono pochi quelli che arrivano danneggiati...
 

max63

Biker serius
19/4/06
111
0
0
tortona
Visita sito
caio a tutti, leggo con piacere che, riguardo ai forcellini di ricambio, non sono il solo a pensarla in questo modo. io ho subito la rottura del pezzo durante la spedizione della bici, ma il forcellino per sua natura può rompersi impattando contro un ostacolo nel corso di un'uscita in bici; in quel caso cosa faccio, torno a casa a piedi e aspetto altri 15 giorni? molti dei miei compagni di pedalate, hanno acquistato un forcellino di ricambio che tengono nello zaino per usarlo nel caso si rompesse quello montato (il forcellino di ricambio mica lo voglio gratis).
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
per la spedizione capisco che sia impossibile fare spedizioni ad-hoc, su questo siamo d'accordo... aumenterebbero troppo i costi di gestioni degli ordini.

l'acquisto del forcellino di ricambio, sarebbe a discrezione del cliente, se fosse stato possibile avrei ordinato insieme alla bici, anche perchè giro sempre con un forcellino di ricambio nello zaino... nn si sa mai....
insieme alla bici è possibile acquistare un cavelletto o trepiede e non un forcellino di ricambio, a mio parere è più logico l'acquisto del forcellino... per rendere il sito canyon "perfetto" manca solo la parte ricambi, forcellini e cuscinetti... aggiungetela!!!
è un parere o consiglio x migliorare ancora il sito/servizio, che a mio parere è già di ottimo livello!

ps: se il numero di bici consegnate con forcellini rotti fosse molto alto, sono sicuro che il signor canyon avrebbe già fatto qualcosa x ovviare al problema, probabilmente sono pochi quelli che arrivano danneggiati...

:omertà: Ho qui l'unico' forcellino rotto finora e stò per spedirlo!
 

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
Sfrutto il topic per fare una domanda che riguarda l'ES e l'AM (il telaio è lo stesso)

La sella si può abbassare tutta o la corsa del tubo è limitata dal perno dove è ancorata la biella del carro?
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Sfrutto il topic per fare una domanda che riguarda l'ES e l'AM (il telaio è lo stesso)

La sella si può abbassare tutta o la corsa del tubo è limitata dal perno dove è ancorata la biella del carro?

Ciao Matts, il tubo sella non è interrotto, infatti i leveraggi sono infulcrati singolarmente sulle sedi filettate che si trovano sul tubo verticale, da due perni sovradimensionati, ovviamente su cuscinetti sigillati. Il leveraggio cosi risulta composto dai due segmenti che sono a loro volta irrigiditi da un traversino visible nelle foto...
Spero di essere riuscito a risponderti...
Ciao ciao
 
T

Tonybike

Ospite
Ciao Matts, il tubo sella non è interrotto, infatti i leveraggi sono infulcrati singolarmente sulle sedi filettate che si trovano sul tubo verticale, da due perni sovradimensionati, ovviamente su cuscinetti sigillati. Il leveraggio cosi risulta composto dai due segmenti che sono a loro volta irrigiditi da un traversino visible nelle foto...
Spero di essere riuscito a risponderti...
Ciao ciao

Ciao, Itala
ho parlato spesso con la tua collega Annalisa.

Il mio problema e che, la mia bike giace da più di una settimana in logistica e non si muove.(ExpressBike)Kundennummer: D2012194 Auftrags-Nr. VA1027300
La data era prevista per il 27/5 consegna a corriere.Ora penso che la bike sia completa,quindi non penso ci siano pezzi mancanti. Un'altra cosa: è vero che in Italia il corriere diventa SDA e non UPS??

grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo