Canyon Nerve AL 6.0 vs 7.0

castellazzo.m

Biker popularis
25/8/13
84
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti,

a seguito di un malaugurato furto della mia bicicletta mi stavo guardando intorno per trovare una valida sostituta.

Mi sono convinto di passare da una hardtail ad una Full.

Per le mie esigenze sono finito indeciso tra queste due:

Canyon Nerve AL 6.0 prezzo 1.399€ + spedizione
Canyon Nerve AL 7.0 prezzo 1.699€ + spedizione

Le due biciclette sono pressoché identiche.

La differenza di 300€ è dettata da forcella e ruote, giustificata secondo voi?

A parità di prezzo avreste altro da consigliarmi sulle stesse caratteristiche?

Ovvero una full molto pedalabile con escursione tra i 110 e 130?

Grazie a tutti
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ciao a tutti,

a seguito di un malaugurato furto della mia bicicletta mi stavo guardando intorno per trovare una valida sostituta.

Mi sono convinto di passare da una hardtail ad una Full.

Per le mie esigenze sono finito indeciso tra queste due:

Canyon Nerve AL 6.0 prezzo 1.399€ + spedizione
Canyon Nerve AL 7.0 prezzo 1.699€ + spedizione

Le due biciclette sono pressoché identiche.

La differenza di 300€ è dettata da forcella e ruote, giustificata secondo voi?

A parità di prezzo avreste altro da consigliarmi sulle stesse caratteristiche?

Ovvero una full molto pedalabile con escursione tra i 110 e 130?

Grazie a tutti

valuti solamente il nuovo? secondo me adesso come adesso la bici migliore per far tutto è una da 29" da 130.. sali bene escendi anche bene.. volendo puoi avere anche 110.. altrimenti su altri formati guarda il sito radon..

http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Skeen-8-0_id_25138_.htm

http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Slide-130-29-8-0_id_24902_.htm

la seconda la reputo migliore ma dipende cosa preferisci se salita o discesa.. questa comunque secondo me è un ottima tuttofare..

ma a questo punto valuta anche questa:

https://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3261#tab-reiter2

https://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3183#tab-reiter2
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ciao a tutti,

a seguito di un malaugurato furto della mia bicicletta mi stavo guardando intorno per trovare una valida sostituta.

Mi sono convinto di passare da una hardtail ad una Full.

Per le mie esigenze sono finito indeciso tra queste due:

Canyon Nerve AL 6.0 prezzo 1.399€ + spedizione
Canyon Nerve AL 7.0 prezzo 1.699€ + spedizione

Le due biciclette sono pressoché identiche.

La differenza di 300€ è dettata da forcella e ruote, giustificata secondo voi?

A parità di prezzo avreste altro da consigliarmi sulle stesse caratteristiche?

Ovvero una full molto pedalabile con escursione tra i 110 e 130?

Grazie a tutti




A mio avviso la differenza è giustificata.

Le Crossone sono l'entry level di Mavic mentre le Crossride sono note per essere delle ottime ruote, ormai testate da anni e per le quali non ho mai letto di lamentele

La Reba è sicuramente un'ottima forca; prevede però solo il blocco al manubrio. La Fox con sistema CTD la vedo più congeniale all'utilizzo a 360 gradi della bike.

Un'altra differenza sono i freni: gli Shimano sono l'entry level mentre gli Avid sono la serie 3.
A parte le rogne del corretto centraggio per la mia esperienza ho trovato sempre gli avid più potenti degli shimano.
Il mio personale confronto è tra gli Avid 5 e gli shimano XT e Zee ( per cui modelli shimano di punta )
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
A mio avviso la differenza è giustificata.

Le Crossone sono l'entry level di Mavic mentre le Crossride sono note per essere delle ottime ruote, ormai testate da anni e per le quali non ho mai letto di lamentele

La Reba è sicuramente un'ottima forca; prevede però solo il blocco al manubrio. La Fox con sistema CTD la vedo più congeniale all'utilizzo a 360 gradi della bike.

Un'altra differenza sono i freni: gli Shimano sono l'entry level mentre gli Avid sono la serie 3.
A parte le rogne del corretto centraggio per la mia esperienza ho trovato sempre gli avid più potenti degli shimano.
Il mio personale confronto è tra gli Avid 5 e gli shimano XT e Zee ( per cui modelli shimano di punta )

sul resto concordo ma sui freni sono di opinione contrastante alla tua.. secondo me i freni shimano vanno meglio degli avide.. avevo gli elixir 5 prima e ora ho i shimano XT.. beh non tornerei mai indietro.. con gli shimano mi trovo molto meglio.. con gli avid soffrivo di surriscaldamento e la leva cambiava comportamento durante il giro.. inoltre con gli Xt li trovo ottimi come rapporto potenza modulabilità.. e soprattutto lo spurgo nei shimano è molto più semplice.. con gli avid mi capitava di farlo più volte..
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
sul resto concordo ma sui freni sono di opinione contrastante alla tua.. secondo me i freni shimano vanno meglio degli avide.. avevo gli elixir 5 prima e ora ho i shimano XT.. beh non tornerei mai indietro.. con gli shimano mi trovo molto meglio.. con gli avid soffrivo di surriscaldamento e la leva cambiava comportamento durante il giro.. inoltre con gli Xt li trovo ottimi come rapporto potenza modulabilità.. e soprattutto lo spurgo nei shimano è molto più semplice.. con gli avid mi capitava di farlo più volte..



So di andare controcorrente.
Che gli Avid siano rognosi è un dato di fatto su cui concordo ma come potenza frenante li considero superiori agli shimano.
Con gli XT l'unica vera discesa che ho affrontato ( li montavo sulla front) sono arrivato in fondo per grazia ricevuta e anche gli Zee li sento meno potenti in frenata degli Elixir 5.
E il tutto a parità di dischi e pastiglie
 

spottyh725

Biker popularis
11/4/14
87
0
0
TO
Visita sito
Il problema è che la differenza di prezzo tra le varie nerve è sempre più che giustificata
I componenti della 7 valgono più della differenza di prezzo. Dalla 7 alla 6 , allo stesso modo dalla 8 alla 7 e così via
Il vero vincolo è la cifra che puoi spendere e che uso né fai
 
Il problema è che la differenza di prezzo tra le varie nerve è sempre più che giustificata
I componenti della 7 valgono più della differenza di prezzo. Dalla 7 alla 6 , allo stesso modo dalla 8 alla 7 e così via
Il vero vincolo è la cifra che puoi spendere e che uso né fai


non fa una piega:cucù:
la penso allo stesso modo, l' unico vincolo è il portafoglio...:smile:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Esatto!! Ordinato Nerve 7.0. Confido nel cambio XT dietro sperando che slx davanti sia meno performante ma affidabile. Un po' spaventato dai commenti sugli elixir 3 non troppo positivi,ma .. 1800 € era il mio limite di spesa. A adesso non mi resta che aspettare la 33 settimana.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo