Canyon Nerve AL 29, poche info a riguardo

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Magari mi sbaglio, ma le poche notizie su questo modello mi fanno pensare che non avrà vita lunga nel listino così com'è. Guardando il sito leggo per esempio che la versione di punta, la 9.9 SL, è esaurita e non verrà riassortita. Strano...
Significa che esauriranno i modelli perchè hanno già in mente il modello nuovo?
In effetti secondo me ha poco senso, per una ditta, avere due modelli "trail" uno con ruote 26 ed escursione 120 ed un altro 29 con escursione 110. Tanto varrebbe farne uno solo con ruote 29 ed escursione 120, considerato che ormai, anche per le escursioni più generose, sono sempre di più i modelli 29 e che l'esursione perfetta per il trail è 120-130. Che Canyon si stia spostando in questa direzione?

Franz Tirol

Biker novus
8/2/13
29
1
0
PERGINE (TRENTO)
www.franzoi.eu
Bike
Canyon Nerve 29
Anch'io non ho trovato in rete un granché su questo modello.
Per questo motivo, i primi giorni di maggio in occasione del BIKE FESTIVAL 2013 di Riva del Garda, sono andato a fare una prova sul campo e ho testato una Nerve AL 29 9.9. Il mio amico una NERVE AL+. Posso dire che l'estetica è strepitosa!!! il modello provato aveva l'upgrade della sella telescopica. Che dire l'ho comprata la settimana scorsa :-) Adesso sono in attesa per fine giugno dell'arrivo della bestiola. Poi vi dirò qualcosa di più.

FIL80

Biker popularis
4/6/12
54
0
0
Medicina
Visita sito
Anch'io non ho trovato in rete un granché su questo modello.
Per questo motivo, i primi giorni di maggio in occasione del BIKE FESTIVAL 2013 di Riva del Garda, sono andato a fare una prova sul campo e ho testato una Nerve AL 29 9.9. Il mio amico una NERVE AL+. Posso dire che l'estetica è strepitosa!!! il modello provato aveva l'upgrade della sella telescopica. Che dire l'ho comprata la settimana scorsa :-) Adesso sono in attesa per fine giugno dell'arrivo della bestiola. Poi vi dirò qualcosa di più.

Quindi Franz ti sei trovato bene? Dammi qualche anticipazione, sensazioni di guida? Come ti sembra come posizione in sella, più racing o rilassata?

Grazie

Franz Tirol

Biker novus
8/2/13
29
1
0
PERGINE (TRENTO)
www.franzoi.eu
Bike
Canyon Nerve 29
Quindi Franz ti sei trovato bene? Dammi qualche anticipazione, sensazioni di guida? Come ti sembra come posizione in sella, più racing o rilassata?

Grazie

Bè, come dicevo l'estetica è strepitosa, ti devo dire che avevo dei forti dubbi sull'impossibilità di poter bloccare a manubrio l'ammortizzatore anteriore, ma non ne ha bisogno, è tarato in modo da non flettere con la pedalata e tutta la potenza è sfruttata.(comunque ha tre regolazioni manuali) Ho fatto molte prove e ti posso dire che è una bomba, come posizione in sella è confortevole e superstabile. Nonostante sia un 29" è molto svincolona. Forse l'unico neo (risolvibile after market) è la copia di corone 24-38, che su un 29" può mettere in crisi sulle salite estreme, il top sarebbe un 22-36 (che la versione grigia-verde monta). Ti posso dire che il test fatto mi ha convinto a tal punto che l'ho comprata. Purtroppo x la 9.9 SL danno SOLD OUT e per la 9.9 la consegna è a fine agosto!!! Mi sono per modo di dire accontentato della 8.9. Sapendo di dover prima o poi cambiare le corone e le ruote...ma questo si vedrà. Quando mi arriva posto una serie di foto e faccio un supertest. Ma secondo me ti arriva prima a te
a presto

andreamonza

Biker urlandum
12/6/12
550
8
0
Saronno/Cesate
Visita sito
vista dalle foto sembra davvero stupenda, poi ovviamente va a gusti, credo che sia una delle più belle bike in circolazione a prezzo ragionevole.
Attendo le vostre impressioni di riding resto collegato :celopiùg:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo