Buongiorno a tutti. Da due/tre anni sto guardando alle mtb con sempre maggiore interesse. Fino allo sorso anno ho utilizzato una mtb hard tail di medio basso livello ormai da pensionare, ma con cui mi sono divertito. Mi piacerebbe acquistare una mtb di buon livello, valutando accuratamente lacquisto per non sprecare le mie già iniziali scarse disponibilità. Potrei investire una discreta cifra di denaro, ma una volta soltanto, evitando di commettere lerrore a cui il principiante è più soggetto ovvero sbagliare il prodotto ed accorgersi solo dopo qualche tempo dellerrore. Ho 42 anni e una buona forma fisica dovuta ad un buon rapporto con lo sport che pratico abitualmente. Il posto dove vivo mi permette di praticare mtb in parchi molto estesi che collegano diversi paesi. Non si tratta di montagna, ma strade sterrate per lo più pianeggianti. Vorrei acquistare qualcosa di nuovo (non avendo esperienza per valutare lusato), non vorrei un hard tail, ma una biammortizzata, una bike su cui stare molto tempo senza affaticarsi, che risponda bene alle salite, ma che lasci spazio anche alle discese (pensando di andare in posti collinari o di montagna. Cosa che accadrebbe comunque raramente). Pertanto, anche se non è possibile parlare di mezzo polivalente, mi piacerebbe avere qualcosa che mi permetta di provare più discipline, con un occhio più attento alle distanze percorse e alle salite, senza disdegnare qualche discesa (nulla di estremo). Mi sono documentato a dovere: discipline, componentistiche, pesi, geometrie -delle bike etc. Insomma, sulla carta potrei dire di sapere qualcosa e per le mie esigenze, per quello che mi piacerebbe fare e per quello che ho la possibilità di fare, -il mezzo un po polivalente che cercavo credo possa essere una Canyon nerve AL 8.0. Visto le premesse, pensate che potrei essere sodisfatto della tipologia e dellacquisto al punto di-essere convinto di avere centrato lobiettivo e considerarlo il mio acquisto definitivo? Grazie -----