Canyon Nerve 6.0, da Tripla --> Monocorona

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Una domanda, la cassetta originale ha una ghiera prima della ruota libera, che si incastra con la corona più grande, la sunrace è piatta e spessorata di suo.
Per montare la sunrace, la devo togliere?



Non riesco a vedere nemmeno un'immagine.

Ma la vite di tensionamento più lunga l'hai messa? Se usi quella originale è normale che non riesci a far salire la catena sul 46. Se poi hai anche il problema del forcella del cavo che tocca il 46 allora l'unica è valutare se limando un pò il cambio risolvi.

Per gli 11v penso che non dovresti aver problemi con un 11-46 e cambio Shimano.
Se invece pensi ad un 11-50 allora meglio prendere uno Shimano a gabbia lunga.
 
Ultima modifica:

gianlu78

Biker novus
11/5/07
29
2
0
ROMA
Visita sito
Alla fine faccio reso di tutto.
Ptendo uno sram usato con pochi km 11v 30x11-42 , completo di guarnitura catena e manettino.
Il tutto eseguito da Rossi Cicli (roma).
Upgrade completo di manodopera e reso del gruppo originale ad un prezzo ragionevole.
A fine lavoro posto le foto.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Ma hai il forcellino direct mount. Che io sappia non è compatibile con SRAM quindi dovranno cambiare anche il forcellino.
 

roi9

Biker novus
9/10/13
2
0
0
San Marino
Visita sito

@Blac33 , ho seguito il tuo consiglio per le viti prolungate io ho un Xt 8000 2x11 e volevo trasformarla in 1x11 corona ovale Absolut Black 30T , Sunrace 11v 11-50T MX8 e catena KMC 11v 118 maglie , hai qualche consiglio in più ? es: riguardo la lunghezza corretta della catena ?
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Cinese va bene, basta che e ovale :)
Poi ho visto che esistono dei bulloni femmina che riforniscono meglio la guarnitura, ma vabbeh! Non mi va di stare a smontare di nuovo tutto.
Ce li ho io. Ci metti cinque minuti. Ne smonti uno e lo sostituisci, poi passi al successivo fino a farli tutti e quattro.

Una domanda....ma la frizione sul cambio com si usa e quando attivarla o disattivarla?
Sarebbe da mettere su off solo per smontare e rimontare la ruota dietro.
Volendo si può tenere su off se fai un giro tutto asfalto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo