Canyon matrimoniale

juL

Biker novus
3/12/11
12
0
0
Prato
Visita sito
Ne avevo già parlato nel forum sulla parte freeride ma qua mi sembra più specifico e meno invadente.
Ho stanziato un BUDGET di 5250€ dalla lista di nozze per l'acquisto di due mountain bike.

Trattandosi di due profani totali della MTB in generale e abituati al noleggio al bikepark (non voglio prenderlo nel didietro dal biciclettaio)... avevo pensato ad acquistare online da un marchio come Canyon per massimizzare qualità-prezzo.

IO:
--Esperienza
Varie uscire in park all'attivo con noleggio (Pezzeda, Cimone, Abetone), sia freeride su sentieri CAI che downhill puro con impianti.
Me la cavo benino e quando sono ispirato faccio pure qualche drop non eccessivo.

--Struttura fisica
Peso 68kg, atletico.

--Cosa cerco
Una MTB che mi permetta 4 o 5 uscite l'anno al park con qualche drop gasante (max 1 metro e mezzo, di più me la faccio nei pantaloni), ma che per il resto possa essere decentemente pedalata (o portata in spalla) sulle montagne vicino casa (sassose a Prato) le volte che non la trasporterò in auto.

LEI
--Esperienza
Qualche uscita nei bikepark su piste "umane" e un po' di simil pista ciclabile :D
Non salta, molto coscienziosa ma comunque curiosa (altrimenti non l'avrei coinvolta).

--Struttura fisica
48kg, un fringuello, atletica.

--Cosa cerca
Qualcosa di "full" per venirmi dietro nelle uscite meno impegnative e per accompagnarmi al park quelle 4 o 5 volte l'anno, senza però cercare l'adrenalina. Leggerezza fondamentale vista la poca potenza fisica.

COMBINAZIONI PENSATE sul budget
IO - Alpinist
LEI - NERVE AM 7

IO - Trailflow
LEI - NERVE AM 8

IO - Alpinist
LEI - NERVE XC 8w (le piace il colore)

Che ne pensate?
Ve ne vengono altre?

Ho ancora due settimane di tempo per decidere.

Grazie tantissimo per la collaborazione!!!
Se qualcuno fa freeride con gli sci posso sdebitarmi ampiamente...

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
beh, intanto felicitazioni x le nozze...
e poi c'è poco da consigliarvi visto che avete un bel budget e le idee già abbastanza chiara
beh, compatibilmente coi gusti cromatici della tua compagna, io starei su un'accoppiata con la nerve am
ti parlo da felice possessore di una trailflow, finita con reverb e pedali siamo a 16kg ma sembra un giocattolino

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
ps come mai non hai citato la strive e neppure le frx, sono curioso. e visto che state x spendere una bella cifra, parlando sempre di online, avete curiosato in casa rose, yt, radon, votec?
in ogni caso io faccio il tifo x la torque, vedrai che non ti deluderà, al contrario sarà in grado di stupirti dove meno t'immagini: in salita

juL

Biker novus
3/12/11
12
0
0
Prato
Visita sito
ps come mai non hai citato la strive e neppure le frx, sono curioso. e visto che state x spendere una bella cifra, parlando sempre di online, avete curiosato in casa rose, yt, radon, votec?
in ogni caso io faccio il tifo x la torque, vedrai che non ti deluderà, al contrario sarà in grado di stupirti dove meno t'immagini: in salita

Perché sono un caprone della MTB... proponimi pure altre accoppiate!

Riguardo agli altri marchi visto che non posso perdermi in un mare magnum consigliamente uno sopra gli altri e mi ci faccio un cultura!

Grazie tantissime.

G.

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
x farti una cultura avrai tempo e modo...
prima vengono i tuoi doveri coniugali:smile:
esteticamente io preferisco le canyon e sono concorde con andrea nel consigliarti l'accoppiata torque/strive,
anche se le young talent industries m'intrigano molto...

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Che ne pensate?
Ve ne vengono altre?

Ho ancora due settimane di tempo per decidere.

Grazie tantissimo per la collaborazione!!!

mi permetto di darti un suggerimento...visto che hai deciso per una situazione on-line, io andrei un momentino a "farmi un cultura" anche su come le varie factories trattano la propria clientela (tempistica, assistenza, burocrazia, attenzione alle esigenze del cliente, trattamento post vendita, disponibilità alla risoluzione di problematiche anche banali, etc.)...a mio avviso è una componente fondamentale in ordine a questa tipologia di acquisto, poichè l'interlocutore non è un negozio fisico, ma una voce al telefono o un indirizzo e-mail...

il forum serve anche a questo.

• Mi piace
Reactions: Fabris66

juL

Biker novus
3/12/11
12
0
0
Prato
Visita sito
mi permetto di darti un suggerimento...visto che hai deciso per una situazione on-line, io andrei un momentino a "farmi un cultura" anche su come le varie factories trattano la propria clientela (tempistica, assistenza, burocrazia, attenzione alle esigenze del cliente, trattamento post vendita, disponibilità alla risoluzione di problematiche anche banali, etc.)...a mio avviso è una componente fondamentale in ordine a questa tipologia di acquisto, poichè l'interlocutore non è un negozio fisico, ma una voce al telefono o un indirizzo e-mail...
il forum serve anche a questo.
Allora allora...

Ho letto dei problemi di Canyon con garanzia sui telai, danni parziali e quant'altro...
Purtroppo però non ho tempo di approfondire troppo (devo chiudere il mese a lavoro e sposarmi, chi c'è passato sa di cosa parlo) e vista la natura di "regalo" e la mia ignoranza sulle componentistiche meccaniche voglio potermi fidare di un bundle "noto" piuttosto che di un biciclettaio al quale devo controllare pezzo per pezzo cosa monta e che prezzo mi fa.

Se mi consigliate da valutare un altro marchio tipo Canyon che fa vendita diretta con prodotti di livello simile ben venga, sono qua anche per questo!

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
le canyon sono ottime bici, oltre ad essere veramente belle
io, come già ti dicevo ho la torque trailflow, ed è una belva
e inoltre ho provato la strive di un socio, stesso discorso: bici fantastica.
quello che lascia un pò a desiderare, a quanto pare xchè io sono neocliente e per ora ipersoddisfatto, è l'assistenza postvendita...
degli altri marchi che vendono online(rose, votec, radon, yt e altri)ti posso dire che a quanto ho letto rose sembra essere molto seria e disponibile, mentre delle altre non ti saprei dire granchè...
cmq se leggi sul forum, ha volte si hanno spiacevoli disservizi anche con marchi moltoooo più blasonati...
un mio amico ha aspettato una bianchi 7 mesi...

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito
..però, forte l'idea di stanziare il budget dalla lista nozze...o-oo-o!!!
Anche io sono dell'idea che per la tua "LEI" una bella Strive sarebbe ancora più adatta della Nerve, e le consentirebbe di "osare" un pò di più in discesa se le venisse voglia....In termini di "pedalabilità" non perdi granchè, il mio compagno ha la 8 e in salita vola...:-). La 7, poi, la fanno in una versione bianca e azzurra che sono certa le piacerebbe molto...:celopiùg:

juL

Biker novus
3/12/11
12
0
0
Prato
Visita sito
Ormai è un ballottaggio tra Canyon e Rose...

Domanda: come pedalabilità tra la Beef FR di Rose e la Torque Alpinist c'è particolare differenza? (a parità di ammo)

PS
Ritirerò su questo thread tra un mesetto con una foto di noi con le bike, promesso ;)

PPS
per chi fosse incuriosito dalle bici per la lista di nozze, e sia in cerca di idee...
ho realizzato la lista di nozze in questo modo
www.giulioevalentina.it

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo